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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
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vigggi |
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Aprile 28, 2009, 21:30:22 pm |
Visitatore, , posts |
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ciao oggi scendendo da trento in treno (50 km al giorno... altro che auto ) mi ascoltavo un bel editoriale su radio 24.... insomma marchionne è proprio un drago... sicuramente questo matrimonio "a gratis" è il meglio in assoluto per fiat (altro che opel...) mi pare infatti che quasi nulla si sovrapponga nel nascituro gruppone.... le auto sono al 90% di segmenti diversi.... idem per i mercati... vi vorrei però porre all'attenzione la situazione di alfa.... 1) si parla di riconvertire una fabbrica usa per produrre in loco le alfa.... buona idea a costo praticamente zero... infatti con l'€ alto mi pare difficile pensare di produrre in Italia e poi esportare.... 2) chrysler può offrire buoni telai a tp.... ovviamente molto meno costosi di quelli maserati... 3) chrysler può offrire buoni motori v6 e v8.... che debitamente aggiornati con la tecnologia fiat (iniezione diretta e mlt air) potrebbero servire all'alfa 4) se in futuro il diesel sbarcherà anche in usa sicuramente si potrebbero ripartire i costi per sviluppare eventuali v6 mjt... 5) il suv alfa potrebbe finalmente trovare una base adeguata.... ciao ciao « Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 20:17:33 pm da vigggi »
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 28, 2009, 21:38:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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concordo, secondo me non è male nemmeno l'eventuale affare opel...si avrebbero numeri molto più grandi, su cui ripartire i costi di sviluppo dei vari modelli (come fa Vag tra i 4 marchi di massa)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vigggi |
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Aprile 28, 2009, 21:41:39 pm |
Visitatore, , posts |
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l'accordo con opel non mi convince... la gamma si sovrappone al 100%.... in più lancia è a mala pena al 30% del potenziale ed alfa forse al 50%.... secondo me si rischirebbe di dover ridurre la produzione sia di fiat che di opel.... è meglio pazientare ed aspettare che opel.... sparisca dal mercato....
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 28, 2009, 22:20:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'accordo con opel non mi convince... la gamma si sovrappone al 100%.... in più lancia è a mala pena al 30% del potenziale ed alfa forse al 50%.... secondo me si rischirebbe di dover ridurre la produzione sia di fiat che di opel.... è meglio pazientare ed aspettare che opel.... sparisca dal mercato.... bè...opel potrebbe diventare la skoda, o la seat di Fiat
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vigggi |
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Aprile 28, 2009, 22:38:12 pm |
Visitatore, , posts |
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... ma il gruppo fiat lo vedo meglio assortito del gruppo VAG (davanti a testimoni non lo direi nemmeno sotto tortura ) pensandoci bene se riuscissero a d utilizzare veramente i 4 marchi potrebbero coprire tutte le fascie di mercato (generalista fiat - sportivogiovaniletamarro abarth - sportivo alfa romeo - eleganteraffinato lancia) ciao ciao
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 29, 2009, 01:10:59 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Uhm...sapevo che gli americani non sganciavano il pianale e la trasmissione tp per l'ammiraglia...ma (forse) solo i V6 Phoenix...sapevo di un lavoro in join-venture sul C-Evo...e condivisione motori mjt...insomma...Cry serve solo per sbarcare in Usa...e quindi per Alfa come dice il buon vigggi...dopo anni di rompiscatole che mi hanno fatto una testa tanta sui motori opel-gm, ci manca solo di doverli sopportare per i motori Cry...aiuto... O_O
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2009, 01:49:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Uhm...sapevo che gli americani non sganciavano il pianale e la trasmissione tp per l'ammiraglia... Chrysler ha poco da "sganciare" quel pianale (la 300C)...non e' nemmeno suo, ma bensi' il vecchio MB classe E...bisogna vedere se MB lo ha lasciato in "dote" a Chrysler.. L'unica cosa appetibile per Fiat e' la rete di assistenza e vendita Chrysler in Nordamerica, gli impianti produttivi eventualmente da riconvertire e, se si riprende in futuro, il business dei Pick-Up. La produzione media Chrysler e' solo robaccia...d'altro canto non si trovano nella cioccolata non commestibile per volonta' divina.... « Ultima modifica: Aprile 29, 2009, 06:17:17 am da saturn_v »
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 29, 2009, 09:08:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Fiat: Chrysler piu' vicina a storica riorganizzazione (WSJ) ROMA (MF-DJ)--Chrysler ha fatto un passo in piu' verso la storica riorganizzazione del gruppo dopo che le principali banche e i creditori hanno raggiunto un accordo per accettare la ristrutturazione del debito. Il Wall Street Jornal riporta che i principali creditori, in un accordo guidato dal dipartimento del Tesoro Usa, hanno accettato 2 miliardi di dollari Usa in cash in cambio di 6,8 mld del loro debito. Il patto pero' non e' ancora quello finale perche' alcuni creditori avanzano delle condizioni.
Il tentativo di accordo arriva all'indomani dell'intesa raggiunta tra Chrysler e la United Auto Workers (Uaw) per la riduzione del costo del lavoro nel gruppo automobilistico.
Se quell'accordo e' ratificato dai sindacati dei lavoratori oggi, Chrysler potrebbe chiedere a Fiat di finalizzare un'alleanza che potrebbe incontrare le richieste Usa per ricevere 6 miliardi di nuove risorse. red/pev
(END) Dow Jones Newswires April 29, 2009 02:46 ET (06:46 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 46 AM EDT 04-29-09
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 29, 2009, 11:20:50 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Chrysler i suoi V6 se li può tenere....visto che rispetto ai nostri (che sono alla fine dello sviluppo) sono inferiori di gran lunga. Di Chrysler fa molto più gola la rete.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 29, 2009, 11:49:10 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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magari i V6 Chry vanno bene per il mercato usa....
yes, terrei giusto le versioni base per i loro macchinoni macina miglia. Ma su Alfa assolutamente no. Sarebbe un Holden 2 la vendetta....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Aprile 29, 2009, 11:49:17 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Fiat IMHO in tutti questi anni non ha sfruttato al meglio le sinergie per i 3-4 marchi che ha.
Con il risultato poi che son comunque tutte a trazione anteriore, con le stesse dimensioni e motori quasi uguali tra loro. Meglio faceva a utilizzare gli stessi pianali e componenti in modo massiccio come solo VAG per adesso è riuscita a fare.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 29, 2009, 14:40:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Fiat IMHO in tutti questi anni non ha sfruttato al meglio le sinergie per i 3-4 marchi che ha.
eh, ma poi quando sfrutta le sinergie subito la' a dire "seee, la mito? una punto ricarrozzata" o "la 500? solo una panda con meno spazio" cmq c'e' da riconoscere che in vag non prendono (almeno ora) un pianale gia' esistente in (es.) vw e lo adattano per audi o skoda, ma lo creano gia' con l'intento che vada bene per tutte le case che lo intendono usare (ed e' ben difficile progettare qualcosa che conferisca un buon comportamento dinamico ma che sia anche economico, etc.)
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 29, 2009, 14:51:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Io me ne sbatterei delle critiche alle sinergie...tanto se a uno piace un prodotto lo compra ugualmente...basta renderlo appetibile...come 500 con base Panda...e Ypsilon con base Punto 2...speriamo lo stesso con MiTo base GP...e via dicendo Delta e future realizzazioni...per i motori basterebbe che li usasse tutti per tutte le auto e ce ne sarebbero a sufficienza dove si fanno grandi numeri...Fiat daje...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2009, 16:18:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I motori Chrysler sono tra i peggiori del mercato...escluso per i V-8 di vecchia architettura, progettati in altri tempi. magari i V6 Chry vanno bene per il mercato usa.... No non vano bene nemmeno qui...se non fosse per i Pick up e le flotte aziendali e rental Chrysl;er sarebbe sparita da tempo...
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Loggato
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