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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
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Giugno 11, 2009, 21:02:07 pm |
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Come vi anticipavamo qualche minuto fa parlando della nuova 9-5, molto presto si sarebbero sciolti i dubbi sul futuro di Saab. Non abbiamo dovuto aspettare neanche qualche minuto che Reuters ha battuto una notizia facendo il nome di Koenigsegg come compratore della casa di Trollhättan. Secondo quanto riportato, mancherebbero solo le ultimissime formalità prima degli annunci ufficiali. La televisione svedese SVT ha citato alcune fonti certe secondo cui General Motors avrebbe già firmato una lettera di intenti con gli acquirenti. Nei prossimi mesi comunque, le trattative GM-Koenigsegg continueranno, per definire tutti gli aspetti dell’operazione. Tra i contendenti in gara per Saab veniva data fino ad un certo momento anche Fiat, ma sia GM sia Torino hanno recentemente smentito a più riprese qualunque contatto in vista di un’acquisizione industriale. http://www.autoblog.it/post/20494/quasi-ufficiale-saab-sara-comprata-da-koenigsegg
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Loggato
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Giugno 12, 2009, 17:19:07 pm |
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http://www.autoblog.it/post/20498/accordo-fiat-chrysler-si-torna-a-parlare-dei-modelli-che-nascerannoDopo la sigla definitiva dell’accordo che darà vita al nuovo Gruppo Fiat-Chrysler, si torna a parlare dei modelli che nasceranno da questa alleanza transoceanica ufficializzata solo ieri. Il Detroit Free Press è tornato sull’argomento ed ha svelato alcuni dei piani futuri delle due case, confermando anche anticipazioni che già vi avevamo dato in passato. Primo debutto importante per Fiat in USA sarà quello del suo modello più rappresentativo, la 500, che arriverà al di là dell’Atlantico nel corso del 2010. Il cinquino per l’America non sarà lo stesso che circola per le nostre strade: laddove le unità europee vengono prodotte a Tychy, quelle a stelle e strisce nasceranno in Messico, a Toluca, dove oggi viene assemblata la Dodge Journey. Non solo: il pianale Panda/500 poi, verrà fornito a Chrysler per sviluppare una propria citycar, che insieme all’utilitaria su base Grande Punto/MiTo, andrà a costituire il presidio di Auburn Hills nel basso di gamma, vale a dire dove oggi è totalmente sguarnita. Salendo di categoria, veniamo a parlare dell’Alfa Milano, che sarà prodotta anche in America, per la commercializzazione locale, in un impianto Chrysler riconvertito. Più aleatorio rimane invece il destino del SUV e dell’ammiraglia Alfa: se del primo si dice che sarà prodotto in America per essere esportato anche verso l’Europa, per la seconda si parla ormai da tempo dell’adozione del pianale della Chrysler 300 C, che per quanto “attempato” (si tratta dello scheletro di una vecchia Mercedes Classe E) rimane assolutamente valido e suscettibile di futuri sviluppi. Fiat porterà negli USA anche le sue tecnologie: i motori Multiair saranno adottati dalle Chrysler in vista della riduzione di consumi ed emissioni e verranno probabilmente prodotti anche nella fabbrica americana di Dundee. Stesso discorso per quanto riguarda il prossimo cambio a doppia frizione di Torino, che vede un futuro di produzione targato USA per le auto destinate al mercato locale.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2009, 19:04:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sicuri che sia sufficientemente valido il pianale della 300c per le future alfa?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Giugno 12, 2009, 19:05:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso di si, magari non preso pari pari, ma con qualche aggiornamento, così come il pianale Stilo evoluto si sta rivelando più che valido per Bravo e Delta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 12, 2009, 21:14:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Penso di si, magari non preso pari pari, ma con qualche aggiornamento, così come il pianale Stilo evoluto si sta rivelando più che valido per Bravo e Delta.
E' un pianale comunque ormai molto vecchio, quello della serie Classe E W210 .....quasi 2 generazioni fa (e' del 1995)....tuttalpiu' e' "onesto" rispetto alla concorrenza piu' moderna...non penso che semplicemente qualche aggiornamento lo possa portare ai livelli dei primi della classe. Inoltre, teniamolo sempre a mente, e' Mercedes e non sappiamo se lo abbiano lasciato in dote a Chrysler dopo il divorzio (intendo il diritto di modificarlo a piacere) Se rappezzano e ricicliano roba molto vecchia...cominciamo bene..... Alla fine della fiera e' una soluzione, nella migliore delle ipotesi, temporanea....prima o poi dovranno farne uno di sana pianta... Comunque da questi articoli si va delineando quello di cui abbiamo gia' parlato parecchio, tecnologicamente e' Fiat che porta praticamente tutto nel matrimonio...da Chrysler non c'e' da prendere niente a parte i vecchi V-8, qualche pianale per trucks (sarebbero in realta' da eliminare anche quelli...troppo vetusti anche per la categoria), forse il Minivan, e come gia' detto il pianale 300C Mercedes il cui "cachet" diminuisce precipitosamente con l'eta'... Certo per Fiat c'e' l'opportunita di imporsi alla grande con dei gran bei motori diesel per i pick up con un marchio molto conosciuto, sarebbe piu' facile "convertire" gli Americani al gasolio .....ha davvero il potenziale per diventare leader assoluta in un segmento, ricordiamolo, che rappresenta il 50% del mercatro Nordamericano...mica bruscolini... « Ultima modifica: Giugno 12, 2009, 21:39:35 pm da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2009, 16:55:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Del resto la tecnologia è quello che Fiat ha messo invece dei soldi.
Probabilmente uno o più pianali nuovi prima o poi li svilupperanno, ma a questo punto sviluppare un pianale per Fiat, Chrysler, Dodge, Alfa e forse Lancia è diverso dal farlo solo per Fiat ed Alfa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 13, 2009, 16:56:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Noi abbiamo sempre il famoso pianale "premiummmmm" di cui all'epoca si sperticavano lodi per la rigidezza, ma modulabilità, che potevi farlo anche con motore posteriore e trazione sulla ruota di scorta.....cribbio, ORA sarebbe il momento giusto di usarlo. Il problema era che non si aveva la massa critica...ora c'è......perchè gettarlo via?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Giugno 13, 2009, 17:58:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 13, 2009, 18:01:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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^^^
ma non era di GM?
FU, ma ce lo hanno lasciato....loro non l'hanno mai nè sviluppato nè adottato...ergo...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vigggi |
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Giugno 13, 2009, 22:48:37 pm |
Visitatore, , posts |
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... in sinergia con jeep il nostro amato gruppo potrebbe sviluppare suv compatte (per la fiat), medium (alfa e lancia), e premium (per maserati).... le varie trazioni già ci sono, alcuni pianali anche..... gli altri si possono sviluppare stesso discorso per le multispazione (quelle medie europee potrebbero essere le piccole usa e quelle grandi europee quelle medie usa) molto interessante per me è il fatto che un pianale a tp da destinare alle future 159 e 169( ) e forse nuova maserati 4p potrebbe interessare alla grande il mercato usa (dividendo quindi i costi di sviluppo 1/3 europa e 2/3 usa visti i probabili numeri di vendita).... insomma il bello dovrebbe ancora venire.... comunque da pianale della jeep compass (o patriot) si potrebbero sviluppare velocemente delle suv fiat e lancia....(non certo alfa)... in questo senso interessante il seguente articolo http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/03/fiat-chrysler-sinergie-modelli.phpFiat e Chrysler formano una galassia di marchi tra le due sponde dell'Atlantico. La casa americana che ha già un matrimonio europeo alle spalle, quello celebrato nel 1988 con Daimler Benz e fallito nel 2007, è dopo Gm la seconda malata - quasi terminale - di Detroit, con una crisi generata da una costante emorragia di vendite dovuta a una gamma composta da modelli di scarso appeal tra le due sponde dell'atlantico e al conseguente dissesto di finanziario, iniziato ben prima dell'attuale crisi economica. La nuova società ex Chrysler Llc, oltre al brand Chrysler, marchi che hanno fatto la storia dell'auto a stelle e strisce come Dodge, dove spicca la super sportiva Viper, uno dei pochi successo della casa anche in Europa, e soprattutto Jeep. Quest'ultima, icona e sinonimo stesso del concetto di fuoristrada: è un marchio leggenda con modelli di grande e grandissimo successo come Cherokee o Wrangler. Al gruppo Fiat, la dote Jeep fa non poco comodo per espandere l'offerta in quella che, volenti o nolenti, rappresenta un settore imporante dell'industria dell'automobile: Suv e e fuoristrada. Una area di mercato dove il Lingotto esibisce un vuoto pressoché pneumatico visto che schiera solo la Sedici, clone della Suzuki SX e ulteriore figlio del matrimonio fallito con Gm, nonché l'Iveco Campagnola che però è più un veicolo militare e un fuoristrada puro che un Suv. E il mercato chiede, si veda il successo della Nissan Qashqai o della Ford Kuga, sempre più sport utility di taglia urbana e prezzo accessibile come il recente Peugeot 3008. Fiat invece porta in "dono" alla decotta Chrysler tecnologie evolute nei motori diesel di piccola cubatura, come i MultiJet, e innovazione recenti come il MultiAir, un sistema di gestione delle valvole che permette di ottimizzare il rendimento dei motori a benzina, anche di piccola cilindrata apportando anche un risparmio industriale non indifferente: l'utilizzo di un solo albero di distribuzione anziché due. Al di là delle singole tecnologie, il gruppo Fiat può contribuire globalmente alla rinascita tecnica del gigante americano che ha in listino molti modelli datati per stile, cifra tecnica e finiture. E Chrysler ha decisamente bisogno di una ventata di innovazione per svecchiarsi con inediti prodotti e nuove idee. Certo non può andare avanti continuando a proporre auto "datate" come la Pt Cruiser. Inoltre, al marchio Chrysler, anche nel'offerta europea fanno decisamente comodo i poderosi turbodiesel (soprattutto quelli derivati dal 1.910cc che anche Opel utilizza, persino sulla nuova Insignia) visto che per motorizzare la Compass è dovuta ricorrere alla banca degli organi di Volkswagen. La semi-suv americana monta, infatti, una non recentissima unità tedesca con iniettori pompa, derivata da quella delle vecchie Golf/Passat, per intenderci. Ma anche la Casa Usa, può dare il suo contributo: alcuni modelli di nicchia come la Chrysler 300 C, berlina e wagon, che anche da noi hanno avuto un riscontro positivo, potrebbero contribuire ad ampliare l'offerta del Lingotto che sul fronte delle vetture grandi e di prestigio è deficitaria (schierava fino a poche settimane solo la poco fortunata Thesis, ora scomparsa senza clamore e rimpianti dal listino Lancia). Inoltre sinergie sono possibili anche sul fronte dei grossi monovolume. Il savataggio di Chrysler potrebbe anche sancire il ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti grazie a una rete di dealer in grado di supportare le vendite del biscione. Più difficile è invece ipotizzare realmente la commercializzazione di modelli italiani come la 500, decisamente troppo compatta e con struttura da modificare per adeguarla ai severi standard di sicurezza americana. La Bravo potrebbe fronteggiare vetture piccole, per gli standard Usa, come la Ford Focus, ma si tratta di tipologie di macchine non troppo gradite agli automobilisti americani che prediligono, anche per una questione di corporatura media, vetture ampie e spaziose. « Ultima modifica: Giugno 13, 2009, 22:53:34 pm da vigggi »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 14, 2009, 00:44:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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... in sinergia con jeep il nostro amato gruppo potrebbe sviluppare suv compatte (per la fiat), medium (alfa e lancia), e premium (per maserati).... le varie trazioni già ci sono, alcuni pianali anche..... gli altri si possono sviluppare stesso discorso per le multispazione (quelle medie europee potrebbero essere le piccole usa e quelle grandi europee quelle medie usa) molto interessante per me è il fatto che un pianale a tp da destinare alle future 159 e 169( ) e forse nuova maserati 4p potrebbe interessare alla grande il mercato usa (dividendo quindi i costi di sviluppo 1/3 europa e 2/3 usa visti i probabili numeri di vendita).... insomma il bello dovrebbe ancora venire.... comunque da pianale della jeep compass (o patriot) si potrebbero sviluppare velocemente delle suv fiat e lancia....(non certo alfa)... Viggi' Anche Jeep, meccanicamente parlando (incluso i pianali) e' robaccia o quasi...insomma non c'e' molto da prendere se voui fare roba a livello dei migliori.... E come soldi Chrysler non porta in dote niente... Hai ragione per quanto riguarda il pianale TP..i costi potrebbero rientrare molto piu' velocemente data la presenza capillare (grazie appunto a Chrysler) sul mercato Nordamericano.... Ma c'e' ben poco da pescare dal sacco della disastrata casa Americana...Fiat deve fare praticamente tutto da sola o in aleanza con altri gruppi
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Loggato
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pininfa1967 |
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Giugno 14, 2009, 08:49:42 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Phormula |
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Giugno 14, 2009, 11:58:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Dipende da quale mercato si vuole aggredire, se si vogliono fare SUV da 180 km/h in autostrada, Jeep è sicuramente un prodotto obsoleto, se invece si punta a realizzare fuoristrada che siano un buon compromesso tra l'uso in pista e quello sullo sterrato vero e proprio, probabilmente Jeep ha ancora qualcosa da dire.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Giugno 14, 2009, 12:28:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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se invece si punta a realizzare fuoristrada che siano un buon compromesso tra l'uso in pista e quello sullo sterrato vero e proprio, probabilmente Jeep ha ancora qualcosa da dire.
Purtroppo al momento attuale, almeno per quanto concerne l'europa, non e' proprio questo. Cio' nonostante, penso che "4x4 by Jeep" e "designed and powered by FIAT" potrebbe attrarre...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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