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1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
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Phormula |
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Giugno 14, 2009, 13:10:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mah, io penso che noi appassionati ci facciamo delle gran s... mentali, a volte mi chiedo quanti tra gli automobilisti normali sono in grado di assaporare le differenze tecniche. Secondo me se si vogliono cavare fuori dalla crisi, basta che facciano auto belle (se non è bella, una macchina non si vende), ragionevolmente ben rifinite, affidabili e con un comportamento stradale dignitoso, anche se non fa il tempo in pista o regge qualche frazione di g meno in curva, l'importante è che una macchina di grande diffusione sia sicura e sincera nelle reazioni. Se un pianale è in grado di assicurare questo, basta e avanza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 14, 2009, 14:38:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah, io penso che noi appassionati ci facciamo delle gran s... mentali, a volte mi chiedo quanti tra gli automobilisti normali sono in grado di assaporare le differenze tecniche. Secondo me se si vogliono cavare fuori dalla crisi, basta che facciano auto belle (se non è bella, una macchina non si vende), ragionevolmente ben rifinite, affidabili e con un comportamento stradale dignitoso, anche se non fa il tempo in pista o regge qualche frazione di g meno in curva, l'importante è che una macchina di grande diffusione sia sicura e sincera nelle reazioni. Se un pianale è in grado di assicurare questo, basta e avanza.
concordo, ...credo che una Jeep Patriot..che magari montasse il 2.0 mjet FIAT...anzichè il 2.0 TDI PDE..sarebbe assolutamente appetibile..a patto di mantere il prezzo ai livelli dell'attuale..idem per il discorso pianale della 300C ...poi alla fine (Dacia Logan docet) conta soprattutto il prezzo ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Giugno 14, 2009, 20:16:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ed è adattabile alle nuove motorizzazioni.
Bho... su quasi tutte le jeep trovi L4, V6, L6, V8... che altro ci devi mettere ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 15, 2009, 03:45:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Dipende da quale mercato si vuole aggredire, se si vogliono fare SUV da 180 km/h in autostrada, Jeep è sicuramente un prodotto obsoleto, se invece si punta a realizzare fuoristrada che siano un buon compromesso tra l'uso in pista e quello sullo sterrato vero e proprio, probabilmente Jeep ha ancora qualcosa da dire.
Mah, io penso che noi appassionati ci facciamo delle gran s... mentali, a volte mi chiedo quanti tra gli automobilisti normali sono in grado di assaporare le differenze tecniche. Secondo me se si vogliono cavare fuori dalla crisi, basta che facciano auto belle (se non è bella, una macchina non si vende), ragionevolmente ben rifinite, affidabili e con un comportamento stradale dignitoso, anche se non fa il tempo in pista o regge qualche frazione di g meno in curva, l'importante è che una macchina di grande diffusione sia sicura e sincera nelle reazioni. Se un pianale è in grado di assicurare questo, basta e avanza. Anche non considerando gli SUV da grandi prestazioni ma i fuoristrada classici, Jeep tecnicamente e' abbastanza scadente....la Grand Cherokee ha il molto poco edificante primato di essere l'auto piu' "trainata" in Nordamerica...problemi elettrici ed di trasmissione a non finire.... Il problema di Chrysler e' proprio quello di aver realizzato di tanto in tanto, ad ogni "rinascita" della casa, auto carine, a volte anche molto belle (vedi la 300M) e trendy ma estremamente scadenti come qualita', finiture, affidabilita' e sofisticazione tecnica in generale....l'utenza media poco smaliziata inizialmente abboccava regolarmente allettata anche dalle forti agevolazioni all'acquisto ma dopo pochi anni i problemi di qualita' risorgevano inesorabilmente e si era punto e daccapo...crisi, problemi,. etc...quante volte Chrysler ha promesso "stavolta e' differente" ma invece era sempre lo stesso...design accattivante ma contenuti zero....e' da oltre 30 anni che vanno avanti cosi', da crisi in crisi...la peggiore delle case Americane come qualita', non ci sono dubbi... Non credo che, anche modificando abbondantemente, ci sia qualcosa di valido da prendere dall'officina della casa Americana...se volete un saggio dell'approssimazione progettuale e qualitativa di Chrysler visitate questo sito: http://www.daimlerchryslervehicleproblems.com/Agli ingegneri verranno i capelli dritti....andatevi a leggere i dettagli tecnici sulle trasmissioni ed alcuni motori....roba veramente progettata alla ca..o di cane, controlli qualita' inesistenti...componenti messi assieme letteralmente con lo sputo... Anche le 300C, che tanto hanno venduto nei primi 2 anni di vita, mostrano ormai chiaramente i segni devastanti della "Chryslerite"...... « Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 16:58:58 pm da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 15, 2009, 08:26:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Stanno già mettendo le mani avanti? " una berlina sportiva Alfa Romeo più grande potrebbe essere basata sulla futura generazione della piattaforma della Chrysler 300. Chrysler infatti dispone di questo eccellente pianale a trazione posteriore ideale per veicoli di prestigio in questo modo il lingotto potrebbe andare a coprire un area di fatto non coperta" Certo che mi pare assurdo dover andare a pescare un pianale mercedes vecchio di 10/12 anni...
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2009, 08:42:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Certo che mi pare assurdo dover andare a pescare un pianale mercedes vecchio di 10/12 anni...
Non credo che lo riprendano pari pari, ripeto, Delta e Bravo sono basate sul pianale Stilo del 2002, ma non penso che siano delle bare viaggianti che si accartocciano se investono uno scoiattolo. E' più probabile che in 10 anni di esperienza abbiano capito quali sono i punti deboli di quel pianale e lo possano modificare. Per il resto, io ho imparato a non giudicare a priori, basta vedere com'è cambiata la Fiat dopo la cura Marchionne. Certo, la sensazione di qualità percepita non sarà al livello delle realizzazioni tedesche o giapponesi, ma il passo avanti si è visto e si vede e soprattutto ho notato come si sia introdotta una politica di miglioramento continuo del prodotto che prima non c'era. Chrysler fino ad ora è stata gestita al risparmio, prima da Daimler e poi da Cerberus, ai quali interessava soprattutto contenere le perdite. E, se le cose stanno così come dice Saturn, la cosa da fare è migliorare il prodotto in termini di affidabilità e qualità percepita. Meglio una vettura affidabile e ben fatta con un onesto pianale di 10 anni che una macchina che cade a pezzi realizzata su un pianale non plus ultra, che tanto fra 5-6 anni sarà "obsoleto" comunque. « Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 08:45:57 am da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Giugno 15, 2009, 08:45:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Certo che mi pare assurdo dover andare a pescare un pianale mercedes vecchio di 10/12 anni...
a me risulta che 300C abbia solo i motori MB, il pianale non c'entra niente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 15, 2009, 09:00:07 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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a me risulta che 300C abbia solo i motori MB, il pianale non c'entra niente...
Mi sembra che il pianale derivi da quello della E del 1995 e che si stato successivamente evoluto. Cmq, io imporrei il nostro, giusto per dimostrare chi ha comprato chi
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 15, 2009, 09:02:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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E, se le cose stanno così come dice Saturn, la cosa da fare è migliorare il prodotto in termini di affidabilità e qualità percepita. Meglio una vettura affidabile e ben fatta con un onesto pianale di 10 anni che una macchina che cade a pezzi realizzata su un pianale non plus ultra, che tanto fra 5-6 anni sarà "obsoleto" comunque.
Quoto. Non capisco perchè la gente si sia fissata con la storia che se qualcosa non è completamente nuovo ogni 4-5 anni deve per essere per forza una schifezza. Perchè se così fosse.....sia i FIRE che gli osannati 6 cilindri bavaresi dovrebbero essere delle merdacce assolute....mentre in realtà i secondi sono (giustamente) osannati, e i primi sono quelli che hanno scardinato l'america.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 15, 2009, 09:18:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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a me risulta che 300C abbia solo i motori MB, il pianale non c'entra niente... Esattamente il contrario. La 300C, pianale e sospensioni, e' basata sul pianale MB W210...in casa Chrysler l'ultimo pianale a TP risaliva ad oltre 20 anni prima, ponte rigido e balestre.... In Europa solo le 300C diesel hanno motori MB. scusa, ma la tentazione era troppa..."chi si somiglia si piglia" Mariner, a memoria, non mi pare che Fiat, anche nei momenti piu' bui, abbia mai toccato i livelli qualitativi infimi di Chrysler....quando ti dico tenute assieme con lo sputo, credimi sulla parola... Delta e Bravo sono basate sul pianale Stilo del 2002 Si ma 7 anni non sono 14..... Chrysler fino ad ora è stata gestita al risparmio, prima da Daimler e poi da Cerberus, ai quali interessava soprattutto contenere le perdite.
A Daimler, dopo i sogni di egemonia mondiale interessava contenere le perdite, Cerberus invece sperava, come tutti i PE, di poter "flippare" l'azienda velocemente a qualcun altro facendoci sopra una bella sommetta in poco tempo...nel frattempo pero' la cirsi del credito ha sconvolto i piani... Meglio una vettura affidabile e ben fatta con un onesto pianale di 10 anni che una macchina che cade a pezzi realizzata su un pianale non plus ultra, che tanto fra 5-6 anni sarà "obsoleto" comunque. La logica fila, ma Alfa in USA deve confrontarsi testa a testa con marchi estremamente affermati in Nordamerica come BMW, considerata il non plus ultra tecnologico e di comportamento dinamico nell'immaginario collettivo (il motto della casa Bavarese e' "The Ultimate Driving Machine"), Infiniti estremamente aggressiva e non da meno, Audi che si sta rafforzando molto velocemente...presentarsi con una berlina con un pianale piu' che decennale non mi pare faccia troppo bene all'immagine...non credo che Alfa verra' offerta a prezzi inferiori alle BMW o Infiniti concorrenti...non si confronta con Hyundai a cui certe pecche potrebbero essere perdonate per via del prezzo...(tra l'altro Hyundai, poverina, ha comunque tutta roba nuovissima di zecca ) « Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 17:02:03 pm da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2009, 09:23:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se quello che dice Saturn è vero, e cioè che le Chrysler cadono letteralmente a pezzi nel tragitto dal concessionario a casa, credo che il ritorno pubblicitario di un pianale premium sia lo zero virgola zero periodico. Le risorse vanno indirizzate verso il miglioramento del prodotto, Seat docet.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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