|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:38:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto è che qui non si limita la cilindrata, ma solo la potenza. Quindi ti trovi, per esempio, con un 1000 da "100 CV subito", ben diverso da un 600 da 100 CV che vanno cercati in alto. Quando apri il gas in uscita di curva, ti spara in avanti come una fucilata.
Mmhh....le ultime tendenze sulle medie 600 sono di riempire ogni fase del range, vedi la mia ottima Hornet, come pure la GSR 600 che hanno invidiabili rendimenti anche ai medi-bassi. E non c'è nulla da fare, sulla giostra chi ci sale sfrutta lo sfruttabile, al 99% dei casi (il restante lo rappresenti tu ). Così la penso (con verifica diretta sul campo, CB 1000R docet) e altri bikers. Quindi, ammesso anche di voler considerare valida l'equazione "+ potenza = + pericolo" (IMHO falsa, comunque basta guardare le tariffe assicurative per vedere che le differenze di premio sono esigue all'aumentare della potenza), piazzare un limite a 100CV non risolverebbe niente. Semmai avrebbe ragione l'amico botanico/bassista: per essere efficace, facciamo 30 e non se ne parla più.
Rilancio, al rogo ogni 2 ruote con le marce
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:42:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Semmai avrebbe ragione l'amico botanico/bassista: per essere efficace, facciamo 30 e non se ne parla più.
Comunque il discorso è sempre lo stesso... Esempio costiera amalfitana... durante i WE è decisamente pericoloso, non dico girare con uno scooter o a piedi, ma addirittura in macchina, visto che in quelle condizioni ti si possono infilare nel parabrezza, perchè gli str.... "incendiati" vanno a dare sfogo ai loro mostri... Basterebbe tenere sotto controllo 3/4 punti e confiscare le moto per tentato omicidio (visto che di nient'altro si parla)... certo magari ci sta quello ricco che se ne frega e la ricompra... ma magari pure a lui alla 4/5a moto (bastano due we di sole ) gli comincia a rugare il cazzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2009, 11:45:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Magari uno si prende il 1000 proprio perchè il 600 è straspinto (poca coppia a bassi giri) ed è molto più godibile usandolo tutti i giorni...
Se prendesse un 1000 della stessa potenza, d'accordo. Ma non credo che quei 70cv in più che offre il 1000 siano così estranei alla scelta........anzi. Si vuole proprio quelli.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:46:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comunque il discorso è sempre lo stesso... Esempio costiera amalfitana... durante i WE è decisamente pericoloso, non dico girare con uno scooter o a piedi, ma addirittura in macchina, visto che in quelle condizioni ti si possono infilare nel parabrezza, perchè gli str.... "incendiati" vanno a dare sfogo ai loro mostri... Basterebbe tenere sotto controllo 3/4 punti e confiscare le moto per tentato omicidio (visto che di nient'altro si parla)... certo magari ci sta quello ricco che se ne frega e la ricompra... ma magari pure a lui alla 4/5a moto (bastano due we di sole ) gli comincia a rugare il cazzo... sta anche alla testa della gente tirare in certe strada piuttosto che in altre...io in quelle trafficate non do mai tutto.ho le mie 2 stradine preferite,generalmente poco battute... e nota bene,anche con 30 cv si può fare i pirla..perchè il ginocchio in terra lo metti uguale,e anzi cerchi di far le curve anche più forte per recuperare...uno dei miei amici più veloci in montagna,veniva con un 125 via con noi che avevamo i 1000...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:48:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esempio costiera amalfitana...
Ecco, ottimo esempio. Io purtroppo non la conosco, ma da come ne parli penso che sia un misto abbastanza stretto. Quanti cavalli si sfruttano di quei 100 o 150 disponibili? 70, 80 forse? Averne 100 anziché 150 non cambia molto la situazione. Quindi, se limite deve essere, che sia "limitativo" davvero, altrimenti si parla di aria fritta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:48:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se prendesse un 1000 della stessa potenza, d'accordo. Ma non credo che quei 70cv in più che offre il 1000 siano così estranei alla scelta........anzi. Si vuole proprio quelli.....
io non godo i 600 per niente in strada...perchè alla fine tra una curva e l'altra vanno pochissimo meno,ma tocca sempre tenerli su di giri...con un 1000 magari usi la marcia in più e sfrutti la coppia ai medi...tra una R6 e la mia ex ninja che aveva 30 cv in più,su dritti da 300-400m non ci sono più di 5-6 metri di allungo alla fine,non sono quelli che ti fanno ammazzare..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 29, 2009, 11:54:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ecco, ottimo esempio. Io purtroppo non la conosco, ma da come ne parli penso che sia un misto abbastanza stretto. Quanti cavalli si sfruttano di quei 100 o 150 disponibili? 70, 80 forse? Averne 100 anziché 150 non cambia molto la situazione.
Quindi, se limite deve essere, che sia "limitativo" davvero, altrimenti si parla di aria fritta.
Io non lo so perchè il mezzo a due ruote più potente che ho guidato è stato un free... il problema è che le stesse follie le fanno gli scuteristi... Il limite dei cavalli in se è deficiente... o, quanto meno, troppo poco limitante... Da quello che mi hanno detto è un po' più stretto, come misto della costiera ligure... poi dipende dai tratti, ovviamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 29, 2009, 14:25:17 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
ok, complimenti all'indomito reparto corse del Pistillo Proponiamo allora ai legislatori di mettere il fermo dai 100cv in giù, siccome sopra tale limite c'è coppia e putenza a iosa e sotto si è 'costretti' a tirare il collo ( ), tanto vale.... Sono daccordo alla proposta di limitare le moto a 100CV se: - limitiamo le macchine a 200. Cazzo serve avere una macchina con 250Cv?? Cazzo serve avere una Ferrari, Maserati, Porche.... e sportive varie se per strada i limiti sono 50/70/90/130?? Perchè prendere una M3 invece di una 320? Perchè prendere una A4 3.0TDI invece di una 2.0TDI E balle varie... Vogliamo colpire i motociclisti? OK posso essere daccordo.... ma almeno non meniamola con la storia che le moto potenti sono inutili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|