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1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 07, 2009, 11:02:35 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Walt, ti dico solo questo
Se la GT-R l'avesse fatta una casa Tedesca sarebbe costata minimo il doppio se non di piu'...
Quando abbiamo preso il Tribeca di mia moglie, dati alla mano, era tecnologicamente piu' raffinato di Cayenne e M5 6 cilindri.
I motori Jap in molti casi sono alla pari se non superiori alle migliori unita Tedesche, non ci sono ne se e ne' ma e ne quando....
Potremmo citare i motori v-tech, potremmo citare le 4 ruote sterzanti, potremmo citare n-mila cose, talmente avanzate tecnicamente da essere state relegate a livello di "smanettoni"...
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 07, 2009, 11:03:46 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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in ogni caso permettetemi di esprimere la mia opinione.. per quanto riguarda la 320d, io credo, come molti, che sia una buona auto, ma che allo stesso tempo il prezzo sia terribilmente eccessivo, mettendola a confronto con mostri jap e camion americani! un mio amico possiede un 320d..nulla da dire buona trazione, buon motore, interni non male(è la versione base)....ma 38k euro per il totale d'acquisto mi rabbrividisce!considerando che a pari prezzo posso optare(io che nell'auto cerco la sola sportività!) per mitsu evo o subaru o lotus! considerando la componentistica di questa bmw io dico che 38k sono quasi il doppio del vero valore che possiede!non ha nulla di speciale e nemmeno da invidiare alle altre auto che ho citato sopra... il prezzo maggiore lo si paga per il marchio, questo è ben evidente!porsche turbo o gallardo o f430 o m5-nissan gtr, bmw m3 o rs4-evo8 fq420... al giorno d'oggi quasi nessuno è piu come me tutti badano a spendere per mostrarsi al bar...ma chi lo fa fare alla gente di spendere soldi con il solo pensiero e speranza che davanti al bar tutti ammireranno il suo mezzo? pura follia...
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keiichi |
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Maggio 07, 2009, 11:05:14 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Walt, ti dico solo questo
Se la GT-R l'avesse fatta una casa Tedesca sarebbe costata minimo il doppio se non di piu'...
Quando abbiamo preso il Tribeca di mia moglie, dati alla mano, era tecnologicamente piu' raffinato di Cayenne e M5 6 cilindri.
I motori Jap in molti casi sono alla pari se non superiori alle migliori unita Tedesche, non ci sono ne se e ne' ma e ne quando.... qualche automatico Lexus l'hai mai provato?? Evidentemente no...
quoto al 100%!!!!!
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Walt_TT |
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Maggio 07, 2009, 11:07:27 am |
Visitatore, , posts |
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Walt, ti dico solo questo
Se la GT-R l'avesse fatta una casa Tedesca sarebbe costata minimo il doppio se non di piu'...
Quando abbiamo preso il Tribeca di mia moglie, dati alla mano, era tecnologicamente piu' raffinato di Cayenne e M5 6 cilindri.
I motori Jap in molti casi sono alla pari se non superiori alle migliori unita Tedesche, non ci sono ne se e ne' ma e ne quando....
mah...oltre al feticcio Fast&Furios Nissan, c'è molto altro che calca le strade e IMHO il distacco si vede tutto. Guardati le rifiniture di una Mazda 6 (magari il divano post. o il tunnel) e poi apri una A4/serie 3. Ci sono 5-7 mila € di forbice? Beh...io personalmente ce li metterei, poi ognuno fa come crede. Non credo poi si possano confrontare delle berline (M5 cmq è V8) con dei SUV, specie la Tribeca che è stato un chiarissimo flop comm.le. Ho un'amico che vende Subaru...o le sconta dell'almeno 20% o fanno un gran bel deposito. Ad ogni modo, siamo davanti all'ennesimo cvd: si apre un 3D per esaminare, dati alla mano, il benchmark della categoria 2 lt. diesel e si finisce a consolare fiattari e filo-jap « Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 11:11:06 am da Walt_TT »
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 07, 2009, 11:26:36 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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flame flame flame , che la paccotaglia tedesca sia sopravvalutata ampiamente e che certuni considerino l'equazione prezzo alto = qualità è un dato di fatto. che quest'ultima categoria sia profondamente radicata in ben identificate zone geografiche è altrettanto vero . basta uscire dai vili confini nazionali ed ecco che le cose riprendono un giusto andamento . poi , insomme, rendiamoci conto che fino a poco meno di 140 anni addietro nelle suddette zone il tedesco era lingua ufficiale quindi è comprensibile che a livello cellulare una qualche forma di memoria atavica sia iscritta nel dna di quelle popolazioni . Personalmente , avendo passato l'età della frenesia motoristica , mi limito a considerarre la maggior parte delle vetture come degli elettrodomestici , niente di più niente di meno . al momento un'auto per destare la mia attenzione , non dico interesse , deve vere davvero qualcosa di speciale da offrirmi e nella fascia presa in oggetto , seppur sforzandomi , non trovo assolutamente alcuna autovettura degna di attenzione .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 07, 2009, 11:33:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mah...oltre al feticcio Fast&Furios Nissan, c'è molto altro che calca le strade e IMHO il distacco si vede tutto. Guardati le rifiniture di una Mazda 6 (magari il divano post. o il tunnel) e poi apri una A4/serie 3. Ci sono 5-7 mila € di forbice? Beh...io personalmente ce li metterei, poi ognuno fa come crede. Non credo poi si possano confrontare delle berline (M5 cmq è V8) con dei SUV, specie la Tribeca che è stato un chiarissimo flop comm.le. Ho un'amico che vende Subaru...o le sconta dell'almeno 20% o fanno un gran bel deposito. Ad ogni modo, siamo davanti all'ennesimo cvd: si apre un 3D per esaminare, dati alla mano, il benchmark della categoria 2 lt. diesel e si finisce a consolare fiattari e filo-jap Ho commesso un'errore di battitura, volevo dire X5, non M5 (ho editato il post originale) La Tribeca prima serie non ha venduto tantissimo (comunque discretamente qua in USA) soprattutto per l'estetica del frontale....l'eccellenza tecnica c'e' tutta....mi dispiace ma concordo con Laurus...avesse avuto il marchio Porsche sarebbe andata a ruba.......l'orrida Cayenne lo dimostra chiaramente L'ultima Mazda 6 l'hai vista?? (parlo delle versioni ben allestite, pelle, etc...che qui in USA sono comuni)....a me gli interni piacciono piu' di quelli di una serie 3. Poi Mazda non e' premium...vatti a vedere gli interni di una Infiniti, Lexus o Acura e poi mi saprai dire....e comunque io guardo alla sostanza...assemblaggi, qualita' materiali, tecnica a anche soprattutto qualita' ed affidabilita'....se tu sei contento di pagare qualche listello di alluminio/radica/plastica piu' "morbidosa" 5-10k euro in piu' oh contento tu.... Dal momento che ora le avete anche in italia, fatti un favore e chiedi una prova della G37.... Dove tu veda il "distacco" tecnico dei Tedeschi nei confronti dei Jap lo sai solo tu...solo perche' non costruiscono strombazzoni da 6 litri di cilindrata con 4 turbo??? Nissan tira fuori la GT-R che con soli 80K ridicolizza in pista parecchie blasonate crucche e la cosa me la riduci a "oggetto da fast & furious" Le Boxster e TT che prendevano botte dalle 350Z in pista le mettiamo da parte?? Il V-6 Nissan e' il migliore della categoria secondo Ward's, l'FX Infiniti e' stato giudicato da parecchi esperti il piu' bel SUV del mondo, la trasmissione integrale della Acura TL e RL e' la piu' sofisticata disponibile e mi fermo qui.... Viaggia su una Lexus LS e vedrai che il concetto "silenzio in auto" assumera' un significato diverso... Infatti hai ragione sulle divagazioni del 3D...finiamo sempre davanti all'ennesimo tentatvo dei cruccofili di arrampicarsi sugli specchi verticali cosparsi d'olio....finche si trattava di prendervela (purtroppo ahime') con la produzione Italiana avevate vita facile.... « Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 11:43:02 am da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 07, 2009, 11:35:16 am |
Visitatore, , posts |
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un auto tedesca ti dà l'impressione di sforzo nella progettazione, d'inteligenza industriale, di qualità tecnica sopraffina , magari fredda ma d'effetto e sempre puntuale.
anche i jappo, ma non riescono a trasmettere fino in fondo la loro qualità , è mergeramente importante anche farla touchare con mano questa qualità , non nasconderla sotto strati di tecnologia magari.
Gli itaiani e i gli Ukppers sono più "creativi" ma le loro realizzazioni sono più approssimative.
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 07, 2009, 11:38:49 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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mah...oltre al feticcio Fast&Furios Nissan, c'è molto altro che calca le strade e IMHO il distacco si vede tutto. Guardati le rifiniture di una Mazda 6 (magari il divano post. o il tunnel) e poi apri una A4/serie 3. Ci sono 5-7 mila € di forbice? Beh...io personalmente ce li metterei, poi ognuno fa come crede. Non credo poi si possano confrontare delle berline (M5 cmq è V8) con dei SUV, specie la Tribeca che è stato un chiarissimo flop comm.le. Ho un'amico che vende Subaru...o le sconta dell'almeno 20% o fanno un gran bel deposito.
beh io non vedo tutta questa grande differenza tra jap e german... per esempio gtr e m5 hanno differenza di prezzo, ma su tutti i fronti gtr è superiore... l'm5 lho provato, la trovo divertente, completamente instabile, e proprio per questo divertente...interni tutta pelle, tutto automatico..insomma bel mezzo...prezzo? 95k di base senza volante, con cerchi del 16 e gomme 205 gtr non lho mai provata, ma motoristicamente non parlo perche è ben evidente che è avanti un anno luce.. interni li trovo(dalle foto), belli e curati quanto quelli dell'm5 con tutta pelle e automatico..prezzo? 90k tutto compreso, il resto è mastercard nei 90k sono compresi: impianto frenante top di gamma brembo, sospensioni regolabili elettronicamente a seconda del vostro stile di guida, sistema di trazione integrale attesa ets in grado di passare da uno 0/100 ad un 50/50 in due decimi di secondo, con esso è pure integrato il sistema vdc del controllo di stabilità in ogni condizione e launch control(provate a fare 4 lauch con una m5 con il tasto m-power, alla quinta partenza la frizione vi salta fuori dal cofano , ottimo il sistema elettronico bmw ), per concludere, il cambio robotizzato a doppia frizione...tutto automatico e controllabile dallo schermo sul cruscotto! per gli amanti dell'estetica dei bei cerchi da 20.. vi sembra poco? « Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 11:42:02 am da keiichi »
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MarzulLaurus |
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Maggio 07, 2009, 11:42:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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un auto tedesca ti dà l'impressione di sforzo nella progettazione, d'inteligenza industriale, di qualità tecnica sopraffina , magari fredda ma d'effetto e sempre puntuale.
anche i jappo, ma non riescono a trasmettere fino in fondo la loro qualità , è mergeramente importante anche farla touchare con mano questa qualità , non nasconderla sotto strati di tecnologia magari.
questo te lo spiego io... tu confondi (come tutti) qualità con finitura... i tedeschi e (come già detto lode al merito) hanno capito questo... E' una questione di pubblicità: meglio una finitura "morbidosa" che fra 3 anni sarà rovinata da fare schifo (tipicamente si tratta di coating su di una base che, a quel punto, può essere ben meno pregiato) piuttosto che utilizzare quella che voi chiamate "plasticaccia dura" la quale, invece deve rimanere esattamente così com'è per 10 anni e deve, dunque, essere trattata opportunamente al fine di resistere al tempo. Per il semplice motivo che il primo compratore della vettura "di lusso" (tedeschi, italiani, francesi... europei in genere) dopo un po' quella macchina la cambia e non si avvede del problema...
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 07, 2009, 11:46:44 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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un auto tedesca ti dà l'impressione di sforzo nella progettazione, d'inteligenza industriale, di qualità tecnica sopraffina , magari fredda ma d'effetto e sempre puntuale.
anche i jappo, ma non riescono a trasmettere fino in fondo la loro qualità , è mergeramente importante anche farla touchare con mano questa qualità , non nasconderla sotto strati di tecnologia magari.
Gli itaiani e i gli Ukppers sono più "creativi" ma le loro realizzazioni sono più approssimative.
concordo per buona parte... la differenza sta nella tipologia di auto che si vuole creare..jap e tedes hanno semplicemente obiettivi diversi..solo degli ultimi tempi i jap hanno cambiato alcuni punti del loro lavoro solo per entrare nel mercato europeo e poter dire la loro..lhanno fatto solo perche noi europei ormai siamo abituati a ben altra moda...per questo non vediamo la qualità del loro lavoro nei progetti passati..
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