|
1083 Visitatori + 0 Utenti = 1083
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 05, 2009, 14:07:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cazzate...
Suffragate dai fatti. Ogni commento non toglie nè aqggiunge nulla ai dati sul venduto. 'GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Mi ricordi il prezzo della sudetta Alfa GT 1.9TTjet?
Non lo ricordo...
Anche qui sterile sarcasmo fuori luogo. Alfa ha una gamma vecchia, un turn over troppo lento e non al passo con la concorrenza, una varietà di modelli e versioni insufficienti. Aldilà della Mi.To (che mi piace molto) e della nicchia Spider, i modelli trainanti sono gravati da deleterio immobilismo. Per dirne una, ho avuto modo di smanettare su un navigatore di una recente 159, veramente arcaico nella grafica e con una funzionalità degna di generazioni andate. Chi compra un'auto non può fondare gran parte del suo indirizzo solo verso la proverbiale tenuta di strada A.R. e linee testosteroniche. Passi avanti se ne sono fatti, anche e soprattutto x quanto riguarda l'affidabilità, ma gli altri pedalano implacabilmente. « Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 14:08:58 pm da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 05, 2009, 14:21:17 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Chi compra un'auto non può fondare gran parte del suo indirizzo solo verso la proverbiale tenuta di strada A.R. e linee testosteroniche.
Non può neanche fondarla solo sulla figaggine del navigatore........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2009, 14:21:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Walter la fiera della banalità non farla con me...
Son cose dette e ridette, c'è bisogno di qualcosa di nuovo per rendere interessante una discussione... Il sarcasmo è invece perfettamente centrato... non l'hai afferrato al volo, amen, capita a tutti...
Per il resto le cazzate dette rimangono... molti modelli non supportati dall'opportuno marchio verrebbero cassati all'istante... Obbrobbri come cayenne, q7, X6, passando per le "innovative" serie 7/5/classe R, la stessa, splendida, CLS etc. etc. etc. etc. etc. cadrebbero subitaneamente nel dimenticatoio piuttosto che andare a soddisfare l'immensa necessità di appariscenza di taluni che ne hanno fatto, alla fine, status symbol...
Della meccanica etc. interessa a pochi, altrimenti i giapponesi sarebbero stati gli unici ad avere qualcosa da vendere per anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 05, 2009, 14:39:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Walter la fiera della banalità non farla con me...
Son cose dette e ridette, c'è bisogno di qualcosa di nuovo per rendere interessante una discussione... Il sarcasmo è invece perfettamente centrato... non l'hai afferrato al volo, amen, capita a tutti...
Per il resto le cazzate dette rimangono... molti modelli non supportati dall'opportuno marchio verrebbero cassati all'istante... Obbrobbri come cayenne, q7, X6, passando per le "innovative" serie 7/5/classe R, la stessa, splendida, CLS etc. etc. etc. etc. etc. cadrebbero subitaneamente nel dimenticatoio piuttosto che andare a soddisfare l'immensa necessità di appariscenza di taluni che ne hanno fatto, alla fine, status symbol...
Della meccanica etc. interessa a pochi, altrimenti i giapponesi sarebbero stati gli unici ad avere qualcosa da vendere per anni...
Almeno sulla CLS sbagli, e anche sulla X6: per molti sono auto esteticamente molto belle e apprezzate per questo. Affermare che è solo il marchio mi sembra davvero non corretto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 05, 2009, 14:45:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Almeno sulla CLS sbagli, e anche sulla X6: per molti sono auto esteticamente molto belle e apprezzate per questo. Affermare che è solo il marchio mi sembra davvero non corretto.
X6 però pare vendere solo in Italia.....che ne assorbe più della Germania!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2009, 14:47:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Almeno sulla CLS sbagli, e anche sulla X6: per molti sono auto esteticamente molto belle e apprezzate per questo. Affermare che è solo il marchio mi sembra davvero non corretto.
Attenzione IO parlo della sola estetica... Per di più io trovo splendida la CLS, così come la serie 5 e la prima serie 7, mi piace anche la X5 (sempre esteticamente), ma rimane il concetto che molti oggetti con altri marchi NON avrebbero venduto (a prescindere dalla meccanica/qualità), così come altre vetture, marchiate opportunamente, avrebbero venduto infinitamente di più... Mi ripeto, i tedeschi ipotizzarono che in Italia si fosse perso il gusto (parliamo, dunque, solo e soltanto di estetica), quando si verificò che la 7 vendeva in italia e non altrove...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 05, 2009, 16:09:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
neesuno lo mtte in dubbio Ora però confrontala con la serie 1 sui parametri citati
Te lo faccio subito il confronto (escluso per le versioni gasolio che qui non abbiamo, ne' per la serie 1 ne' per la Mazda 3) - Livello qualitativo supergiu' uguale (precisione assemblaggi, qualita' e durata materiali), la serie 1 ha semplicemente finiture piu' pretenziose e lussuose. Stesso livello di accessori disponibili. Anche la Mazdfa 3 puo' fare sfoggio di ottima tecnologia e largo uso di leghe leggere (motore e sospensioni). - Doti dinamiche elevatissime (il figlio di mia moglie ha il 2.3 aspirato che va gia' benissimo), hai detto che ti andava bene anche una TA...pero' forse l'unico vero elemento di differenziazione che una Serie 1 (versioni benza 4 cilindri) ha nei confronti di una Mazda 3 et simili e' proprio la TP e c'e' chi giustamente e' disposto a pagare per quello. - Costi di gestione sensibilmente piu' bassi rispetto alla serie 1 (ripeto, versioni benza) - Prestazioni??? Beh, 266 CV per un 2.3. 4 cil turbo mi sembra assai ragguardevole......infatti le uniche Serie 1 vendute in Nordamerica sono il coupe' e il convertible a partire dal 2.8 6 cilindri dove la differenza con le berlinette "plebee" comincia ed essere abbastanza sostanziosa. Ora bisogna vedere quanto si e' disposti a pagare per qualche listello di alluminio o radica in piu' ed una plancia magari piu' da "palpare" (gli interni della Mazda 3 IMHO sono molto belli).....la TP e' l'unico elemento, per chi ci tiene, che giustifica una qualche differenza di prezzo. Audi, a differenza di BMW, ci prova a vendere la A3 5 porte 4 cilindri 2.0 da queste parti.....ed infatti se ne vedono in rapporto 1 a 15 o anche meno con la Mazda 3.....la gente quattro conti in tasca se li sa fare... Queste berlinette (almeno nelle versioni "piccole" 4 cil) sono premium solo nella mente degli uffici marketing delle case....non vedo proprio perche' una A3 (versioni TA) debba essere "premium" mentre una Mazda 3 no....come ho gia' detto piu' di una volta, la serie 1 e' piu' "giustificata" dalla TP, la A3 (almeno in versione TA) invece proprio no.... « Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 20:03:58 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 05, 2009, 17:17:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Attenzione IO parlo della sola estetica...
Per di più io trovo splendida la CLS, così come la serie 5 e la prima serie 7, mi piace anche la X5 (sempre esteticamente), ma rimane il concetto che molti oggetti con altri marchi NON avrebbero venduto (a prescindere dalla meccanica/qualità), così come altre vetture, marchiate opportunamente, avrebbero venduto infinitamente di più...
Mi ripeto, i tedeschi ipotizzarono che in Italia si fosse perso il gusto (parliamo, dunque, solo e soltanto di estetica), quando si verificò che la 7 vendeva in italia e non altrove...
Sì capisco, però chiedersi come avrebbe venduto la CLS con un altro marchio è assurdo, perchè infatti la CLS è stata sviluppata da quel marchio, non da altro, e probabilmente non per caso. Io credo che la CLS sia una delle più belle e significative Mercedes mai fatte, ancora oggi è attualissima, e la concorrenza si accinge a copiare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 05, 2009, 17:29:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì capisco, però chiedersi come avrebbe venduto la CLS con un altro marchio è assurdo, perchè infatti la CLS è stata sviluppata da quel marchio, non da altro, e probabilmente non per caso. Io credo che la CLS sia una delle più belle e significative Mercedes mai fatte, ancora oggi è attualissima, e la concorrenza si accinge a copiare.
Effettivamente con la CLS la MB ha inventato una nuova 'berlina' di rappresentanza, che molti stanno copiando... Vedi Passat CC e futura A7, e altre si accoderanno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2009, 19:03:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Effettivamente con la CLS la MB ha inventato una nuova 'berlina' di rappresentanza, che molti stanno copiando... Vedi Passat CC e futura A7, e altre si accoderanno. Lode al merito, ma hanno semplicemente rispolverato il concetto dei due volumi, avendo la furbizia di "propinarlo" come "di lusso"... ripeto, LODE AL MERITO!!! Sì capisco, però chiedersi come avrebbe venduto la CLS con un altro marchio è assurdo, perchè infatti la CLS è stata sviluppata da quel marchio, non da altro, e probabilmente non per caso. Io credo che la CLS sia una delle più belle e significative Mercedes mai fatte, ancora oggi è attualissima, e la concorrenza si accinge a copiare.
Dato che secondo me (vedi su) han semplicemente (si fa per dire) riesumato qualcosa di già esistente, senza inventare nulla di nuovo, ha più che senso... Comunque, volendo escludere la CLS per evitare di urtare alcuna sensibilità (anzi, ognunol elimini la propria beniamina - rimarranno le altre) il concetto rimane... Volendo rimanere nel "seminato", normali berline/ette/oquelcheè, come alcune proposte tedesche, non avrebbero venduto un 100esimo se proposte con marchi meno blasonati... Una "mitsu EVOqualchecosa" col marchio opportuno venderebbe a vagonate, diventando vessillo di tecnologia avanzatissima... Una qualsiasi A4 venduta con un marchio japanardo/coreano a scelta venderebbe un cappero, derubricata a "solita anonima proposta orientale"....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 05, 2009, 19:52:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se parlavate dell'Alfa GT Quadrifoglio Verde 1.9 170 Cv Q2 è a listino a 34.500 euro circa (togliete minimo 2000 euro di sconto) pesa 1320 kg e ha una dotazione ottima...sarebbe interessante testarla contro una Scirocco o una TT di pari potenza...o anche un Serie 1 3 porte...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 05, 2009, 20:48:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ah, pardon... cmq la GT è più bella delle altre 3 da me sopra citate =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 05, 2009, 21:41:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Te lo faccio subito il confronto (escluso per le versioni gasolio che qui non abbiamo, ne' per la serie 1 ne' per la Mazda 3)
- Prestazioni??? Beh, 266 CV per un 2.3. 4 cil turbo mi sembra assai ragguardevole......infatti le uniche Serie 1 vendute in Nordamerica sono il coupe' e il convertible a partire dal 2.8 6 cilindri dove la differenza con le berlinette "plebee" comincia ed essere abbastanza sostanziosa.
rispondo solo a questo punto: ho capito che tu abiti in America, ma io non ne ho colpa e che c'entra tutto ciò con la 123d? allora apriamo un thread BMW 130i vs Mazda3 MPS e vediamo chi ne esce meglio al di là del prezzo (campo nel quale, come dato per assunto nel post iniziale di questo thread, è un passo e mezzo avanti a tutti)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|