|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 09, 2009, 20:06:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A molti piacerebbe riavere le vecchie Alfa come filosofia di auto...senza i difetti storici però...e credo che questo le farebbe costare, oggi, almeno quanto bmw e mercedes...se non di più...una 159 migliore (in tutto) della 3 bmw costerebbe come una C mercedes e oltre (qui si che "e oltre" ci stà bene).
Una curiosità su 3 bmw: perchè la fanno sempre più brutta? era bella 12 o 13 anni fa...mah
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2009, 20:09:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ah ecco
e allora spiegati... il giochetto lo conosco bene... Chiarisci che vuoi dire e avrai una risposta, sempre se hai la pazienza di parlare con chi non capisce altrimenti... dovrai sopportare il fastidio di saltare "cose che solo tu hai visto o letto"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2009, 20:21:41 pm |
|
A molti piacerebbe riavere le vecchie Alfa come filosofia di auto...senza i difetti storici però...e credo che questo le farebbe costare, oggi, almeno quanto bmw e mercedes...se non di più...una 159 migliore (in tutto) della 3 bmw costerebbe come una C mercedes e oltre (qui si che "e oltre" ci stà bene).
Una curiosità su 3 bmw: perchè la fanno sempre più brutta? era bella 12 o 13 anni fa...mah
samuraix, non ti offendere perchè verametne non è che ce l'abbia su con te... ma questo genere di considerazione è quanto di più sciocco si possa fare... Una volta i centri di progettazione interni alle case sviluppavano il proprio know how internamente e non v'era travaso di conoscenze... o quanto meno questa era limitatissimo ed il mercato era molto più limitato. La tecnologia era molto più indietro di oggi e le priorità differenti... Quando tu oggi hai una BMW o una MB o un'Audi che esprimono lo stato dell'arte della tecnologia attualmente disponibile, qualcuno mi può spiegare come fa ad arrivare tizio o caio e sparare fuori un prodotto che stia sul mercato e che sia OLTRE lo stato dell'arte? E' un ossimoro ce ne rendiamo conto? Come fa ad esistere il "meglio" e contemporaneamente qualcosa che sia migliore del "meglio"? Per di più Alfa, sotto alcuni aspetti è il meglio... ancor oggi dopo 9 anni nessuno ha superato la 147 in handling... la stessa 159 è al top e berline uscite anni dopo non hanno saputo andare oltre... La 123 d è un missile? Ok... ma non ha il miglio reparto di sospensioni, non ha il miglior handling, non ha la migliore abitabilità... boh... io proprio non capisco... Detto questo vorremmo tutti una fottuta 149... o una GT II serie 1.9 jTTd, una 169 etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 09, 2009, 20:27:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Credo di aver capito...quindi alfa è buona per certe cose come le altre case lo sono per altre...a seconda di gusti ed esigenze...quindi dire che alfa è valida quanto bmw non è sbagliato... =)
Ho capito bene? =) ditemi di sì perchè mi è venuto mal di testa a leggere tutti i post di questa discussione XD
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 09, 2009, 22:27:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e allora spiegati... il giochetto lo conosco bene...
Chiarisci che vuoi dire e avrai una risposta, sempre se hai la pazienza di parlare con chi non capisce altrimenti... dovrai sopportare il fastidio di saltare "cose che solo tu hai visto o letto"...
il giochetto lo conosci fin troppo bene, potresti averlo inventato. Te saludi
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 11, 2009, 09:30:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Sabato mattina mi fermo in Alfa, voglio vedere bene una 159 SW. Poco prima ero stato in BMW per dare un'occhio a delle E91 seminuove/km.0, stanti le concessionarie attaccate. M'è bastato aprire il baule della 159, credo 15-20 secondi, che con ancora la mano sospesa nell'incavo ho chiuso decisamente... . L'approssimazione, il pressapochismo nelle finiture, allineamenti improbabili, cassettini a lato con giochi che NON possono esserci (uno si chiudeva a malapena)....quel poggiabraccio post. misero, quella maniglia delle portiere che cigola mentre la sollevi....dai...pur con tutta la buona volontà di non comprare krauto, io continuerò a scegliere un'auto fatta con maggiore cura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2009, 12:35:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Occhio che "durata" e "gradevolezza al tatto*" sono due elementi disgiunti.
Una Jap anni '90 al tatto era spiacevolissima, ma praticamente indistruttibile. Mentre sovente le finiture "soft touch" si spelano e graffiano facilmente.
* ma non avete niente di meglio da palpare che i cruscotti?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 11, 2009, 12:45:53 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
* ma non avete niente di meglio da palpare che i cruscotti?
Finché si tratta di palpare i cruscotti ci può anche stare, ma andare a palpare il rivestimento del bagagliaio scivola pericolosamente verso il morboso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2009, 12:49:42 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Finché si tratta di palpare i cruscotti ci può anche stare, ma andare a palpare il rivestimento del bagagliaio scivola pericolosamente verso il morboso.
Sarò vecchio, io di superfici liscie alternate ad altre riccioline nelle parti nascoste ho sempre preferito quelle di altri articoli........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 11, 2009, 13:11:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusate ma mi vien da ridere quando leggo di simili stucchevoli considerazioni. Vogliamo parlare dei parlare dei rivestimenti "finta pelle" delle 320 (optional!!!) che dopo meno di due anni sono tutti sbucciati nelle zone più soggette ad usura? Cavolo, possibile che nella mia "misera" 156 con rivestimenti in vera pelle dopo 10 anni e oltre 260000 km ciò non succede? Ho questo confronto davanti agli occhi visto che con il mio collega che ha la 320d andiamo ogni giorno a pranzo alternandoci con la macchina. E poi, sono solo io che trovo assurdamente scomodi i sedili (anteriori e posteriori) della 320?
Riconosco alla serie 3 qualità generali superiori (e ci mancherebbe con quei motori), ma non è che tutte le altre facciano per forza schifo in tutto eh! Le 159 poi non sono affatto quei cessi sopra descritti checché ne dica chiunque. Senza contare il fatto che guidare una 159 ti fa sentire al sicuro sia per solidità di scocca, sia per sicurezza di guida. La 320 francamente non mi ha dato queste sensazioni, pur impressionandomi per prestazioni e consumi.
Beninteso, il tutto detto da uno che oggi vorrebbe una 3 coupè, ma che odia gli stereotipi
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2009, 13:15:57 pm |
|
Scusate ma mi vien da ridere quando leggo di simili stucchevoli considerazioni. Vogliamo parlare dei parlare dei rivestimenti "finta pelle" delle 320 (optional!!!) che dopo meno di due anni sono tutti sbucciati nelle zone più soggette ad usura? Cavolo, possibile che nella mia "misera" 156 con rivestimenti in vera pelle dopo 10 anni e oltre 260000 km ciò non succede? Ho questo confronto davanti agli occhi visto che con il mio collega che ha la 320d andiamo ogni giorno a pranzo alternandoci con la macchina. E poi, sono solo io che trovo assurdamente scomodi i sedili (anteriori e posteriori) della 320?
Riconosco alla serie 3 qualità generali superiori (e ci mancherebbe con quei motori), ma non è che tutte le altre facciano per forza schifo in tutto eh! Le 159 poi non sono affatto quei cessi sopra descritti checché ne dica chiunque. Senza contare il fatto che guidare una 159 ti fa sentire al sicuro sia per solidità di scocca, sia per sicurezza di guida. La 320 francamente non mi ha dato queste sensazioni, pur impressionandomi per prestazioni e consumi.
Beninteso, il tutto detto da uno che oggi vorrebbe una 3 coupè, ma che odia gli stereotipi
'spè che mo arriva uno che ti dice che l'hai visto e l'hai letto solo tu, un altro che dice che difendi le italiane a prescindere e un altro che ti chiede spiegazioni tecniche... rotfl
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|