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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 11, 2009, 13:27:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Io ricordo di aver fatto un confronto tra 159 e serie 3. Siamo nel 2005,anno di entrata nel mercato delle due auto.Ricordo di essere stato prima all'Alfa e poi in BMW e ricordo di essere tornato a casa sorpreso dalla sensazione di povertà provata salendo sulla serie 3.
Se poi negli anni tutto sia migliorato,non so.Ma ricordo che all'uscita,a livello d interni,io non avrei avuto dubbi su quale scegliere delle due.Ovviamente la 159.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 11, 2009, 13:32:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ah guarda, può arrivare chi vuole...non ho nè il tempo, nè la voglia di starne a disquisire oltre
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 11, 2009, 13:36:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Walt_TT |
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Maggio 11, 2009, 15:18:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusate ma mi vien da ridere quando leggo di simili stucchevoli considerazioni. Vogliamo parlare dei parlare dei rivestimenti "finta pelle" delle 320 (optional!!!) che dopo meno di due anni sono tutti sbucciati nelle zone più soggette ad usura? Cavolo, possibile che nella mia "misera" 156 con rivestimenti in vera pelle dopo 10 anni e oltre 260000 km ciò non succede? Ho questo confronto davanti agli occhi visto che con il mio collega che ha la 320d andiamo ogni giorno a pranzo alternandoci con la macchina. E poi, sono solo io che trovo assurdamente scomodi i sedili (anteriori e posteriori) della 320?
Riconosco alla serie 3 qualità generali superiori (e ci mancherebbe con quei motori), ma non è che tutte le altre facciano per forza schifo in tutto eh! Le 159 poi non sono affatto quei cessi sopra descritti checché ne dica chiunque. Senza contare il fatto che guidare una 159 ti fa sentire al sicuro sia per solidità di scocca, sia per sicurezza di guida. La 320 francamente non mi ha dato queste sensazioni, pur impressionandomi per prestazioni e consumi.
Beninteso, il tutto detto da uno che oggi vorrebbe una 3 coupè, ma che odia gli stereotipi
Ne ho avute di BMW con la pelle (artificiale) "sensatec" per casa. Hanno fatto anche oltre 200.000km. Pino, e l'unica cosa che sono riuscito a notare è l'assenza delle classiche pance e sgualciture presenti su altri interni in pelle (pure di pelle naturale)), non necessariamente made in Italy. Ricorda che a me la 159, la Mito, la Spider piacciono per linea, motori e handling. Ma riguardo la cura dei rivestimenti/materiali, immagine, rivendibilità siamo ancora lontani, ahinoi...i krauti ci mettono più attenzione, oggi come oggi. Se c'aggiungiamo che meccanicamente lasciano dietro gran parte delle rivali l'ago della bilancia si sposta ancora di più a loro favore. E tu, come altri, sai xfettamente quanto mi costi ammettere che un prodotto krukko (popolo che odio) sia più valido di uno italiano, nella categ. in esame. Tutto qui, non c'è alcun pregiudizio/stereotipo, semai un'attesa troppo a lungo disattesa di tanti italiani come me che comprano straniero x ragionata scelta. « Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 15:22:24 pm da Walt_TT »
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 11, 2009, 15:25:02 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Ne ho avute di BMW con la pelle (artificiale) "sensatec" per casa. Hanno fatto anche oltre 200.000km. Pino, e l'unica cosa che sono riuscito a notare è l'assenza delle classiche pance e sgualciture presenti su altri interni in pelle (pure di pelle naturale)), non necessariamente made in Italy. Ricorda che a me la 159, la Mito, la Spider piacciono per linea, motori e handling. Ma riguardo la cura dei rivestimenti/materiali, immagine, rivendibilità siamo ancora lontani, ahinoi...i krauti ci mettono più attenzione, oggi come oggi. Se c'aggiungiamo che meccanicamente lasciano dietro gran parte delle rivali l'ago della bilancia si sposta ancora di più a loro favore. E tu, come altri, sai xfettamente quanto mi costi ammettere che un prodotto krukko (popolo che odio) sia più valido di uno italiano, nella categ. in esame. Tutto qui, non c'è alcun pregiudizio/stereotipo, semai un'attesa troppo a lungo disattesa di tanti italiani come me che comprano straniero x ragionata scelta.
tutto condivisibile tranne l'ultimo rigo . scelta e ragionata sono due termini che nel caso della spesa di oltre 50.000 euro per una media 2.0 turbodiesel di qualsiasi fatta sono totalmente errati e fuoriluogo .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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stella |
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Maggio 11, 2009, 15:55:23 pm |
Visitatore, , posts |
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tutto condivisibile tranne l'ultimo rigo . scelta e ragionata sono due termini che nel caso della spesa di oltre 50.000 euro per una media 2.0 turbodiesel di qualsiasi fatta sono totalmente errati e fuoriluogo .
Va beh, cancella turbodiesel e il concetto non cambia di nulla...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 11, 2009, 17:39:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ne ho avute di BMW con la pelle (artificiale) "sensatec" per casa. Hanno fatto anche oltre 200.000km. Pino, e l'unica cosa che sono riuscito a notare è l'assenza delle classiche pance e sgualciture presenti su altri interni in pelle (pure di pelle naturale)), non necessariamente made in Italy. Ricorda che a me la 159, la Mito, la Spider piacciono per linea, motori e handling. Ma riguardo la cura dei rivestimenti/materiali, immagine, rivendibilità siamo ancora lontani, ahinoi...i krauti ci mettono più attenzione, oggi come oggi. Se c'aggiungiamo che meccanicamente lasciano dietro gran parte delle rivali l'ago della bilancia si sposta ancora di più a loro favore. E tu, come altri, sai xfettamente quanto mi costi ammettere che un prodotto krukko (popolo che odio) sia più valido di uno italiano, nella categ. in esame. Tutto qui, non c'è alcun pregiudizio/stereotipo, semai un'attesa troppo a lungo disattesa di tanti italiani come me che comprano straniero x ragionata scelta.
Walt Il tuo e' un ragionamento pienamente condivisibile, quantomeno nei confronti di Lancia, Alfa e Francesi di qualche anno fa (la mia conoscenza si ferma li', non conosco bene la produzione recente) Invece, tale discorso e' assolutamente errato nei confronti di molta concorrenza Jap che oggi offre un rapporto tra qualita'', tecnologia e prezzo inavvicinabile dai marchi Teutonici. Purtroppo in Italia vi mancano molti modelli e il sol levante non offre molto all'utenza gasolio. Hai perfettamente ragione quando citi la rivendibilita' e forse anch'io sotto questo aspetto, se vivessi ancora in Italia, dovrei mio malgrado "piegarmi" a comprare Crucco. Fortunatamente, dal punto di vista automobilistico, vivo oltreoceano dove c'e' molta piu' scelta ed il mercato non e' "drogato" da eccessiva tassazione in base a cilindrata, potenza, etc... « Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 17:41:23 pm da saturn_v »
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Loggato
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superpyno |
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Maggio 11, 2009, 17:54:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Walt
Il tuo e' un ragionamento pienamente condivisibile, quantomeno nei confronti di Lancia, Alfa e Francesi di qualche anno fa (la mia conoscenza si ferma li', non conosco bene la produzione recente) Invece, tale discorso e' assolutamente errato nei confronti di molta concorrenza Jap che oggi offre un rapporto tra qualita'', tecnologia e prezzo inavvicinabile dai marchi Teutonici. Purtroppo in Italia vi mancano molti modelli e il sol levante non offre molto all'utenza gasolio. Hai perfettamente ragione quando citi la rivendibilita' e forse anch'io sotto questo aspetto, se vivessi ancora in Italia, dovrei mio malgrado "piegarmi" a comprare Crucco. Fortunatamente, dal punto di vista automobilistico, vivo oltreoceano dove c'e' molta piu' scelta ed il mercato non e' "drogato" da eccessiva tassazione in base a cilindrata, potenza, etc...
penso di poterti quotare.
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MarzulLaurus |
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Maggio 11, 2009, 18:02:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 11, 2009, 18:10:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mah... stando a chi le macchine le ha dovute vendere questo discorso s'è rivelato un po' una bufala... un po' come quello dell'affidabilità... Ma infatti, dovrei farmi 2 conti prima.....non ho mai "testato" personalmente l'aspetto rivendibilita'....ad esempio, se tra una 159 TD ed una 320 d (sto sparando numeri a casaccio tanto per rendere il concetto) debbo pagare 15K in piu' per BMW per poi avere una valutazione media di 5K in piu' alla fine del periodo d'uso, beh la maggiuore "rivendibilita" in effetti si rivela un po' una bufala...poi ci sono anche da calcolare la differenza in costi di esercizio durante il gia' menzionato periodo d'uso. Forse le case Tedesche approfittano della supposta maggiore rivendibilita' per incrementare il prezzo iniziale a dismisura... IMHO la differenza nel "piacere di guida", parlando comunque di una macchinetta 2 litri 4 cilindri a gasolio, per me passerebbe un po' in secondo piano...mica parliamo di chissa quale auto...dubito che sotto questoi aspetto una piccola TD possa essere in grado di offrirti chissa' cosa....ovvio se pero' le differenze sono eccessive a livello che una e' un vero e proprio carretto da guidare con tempi di risposta da ere geologiche, freni inadeguati, etc....ovvio che la cosa peserebbe...ma non mi pare che tra una 159 ed un serie 3 possano esserci differenze di chissa' quale entita' nel comportamente stradale... « Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 18:17:03 pm da saturn_v »
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