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MRC, Crazy
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keiichi |
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Maggio 13, 2009, 18:48:45 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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UNA VERGOGNA !!!
Solo per il fatto di essere Tp Bmw deve vincere, se poi nelle prove di handling ha sempre strabattutto l'alfotta..... non vedo perchè far vincere l'alfa.
E le sospensioni tanto menate servono si , a serve pure la trazione dalla parte giusta!!!
su queste affermazioni non sono daccordo... la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!! detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 13, 2009, 18:52:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv.. Non spariamo panzane... Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 13, 2009, 18:52:55 pm |
Visitatore, , posts |
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su queste affermazioni non sono daccordo... la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!! detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..
no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante. seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante 500cv ta lasciamo perdere
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Loggato
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superpyno |
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Maggio 13, 2009, 18:55:12 pm |
Visitatore, , posts |
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su queste affermazioni non sono daccordo... la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!! detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..
apperò...questa poi.....
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 13, 2009, 18:55:58 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Non spariamo panzane...
Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali.. certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 13, 2009, 18:58:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante. seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante 500cv ta lasciamo perdere
Dogui Comunque ai livelli di potenza di un 2 litri TD le differenze tra TP a TA (se progettate a dovere) sono trascurabili....non assegnerei a priori il premio sportivita' al modello TP.....come dice giustamente Tony, ricordiamo MB... Il fatto che il terlaio serie 3 abbia versioni da 400 CV non vuol dire nulla.....te la ricordi la Talbot Sumbeam 1000, orripilante utilitaria a TP che era un pericolo anche in versione 900 cc e 40 CV?? Beh esisteva anche la versione Lotus con un 2.2 litri 16 valvole da oltre 160 CV....che significa???
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 13, 2009, 19:02:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali.. certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!
Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito?? Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv..... Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 13, 2009, 19:10:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore... sarebbe interessante sapere fino a quali potenze è utilizzato e con quali risultati... Detto questo... la GTA era pure prevista... poi, come al solito... vabbè discorso noioso...
Credo che nessun modello in GM usi quel telaio....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2009, 19:18:01 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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TI domina chiaramente solo su fondi a bassa aderenza. TA domina sui misti strettissimi a bassa aderenza. Per tutto il resto TP rulezzz...
Ma deve esserci anche il contorno però, perchè la TP da sola non è indice di auto dall'handling di alto livello. Sennò bisognerebbe giudicare più appagante una Classe E di una Saxo VTS. Cosa che nessuno sano di mente farebbe In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore...
Era previsto da GM per Saab per le E, adattato (a caro prezzo) per una D. E' stato provato (per la famosa GTA...sigh)...con potenze fino a 450cv (sia con V8 che con V6 biturbo). I pochi che hanno avuto la fortuna di metterci le chiappe dicevano che era roba da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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keiichi |
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Maggio 13, 2009, 19:24:02 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito?? Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv.....
Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
a monza..il coupe è bianco perla..circa un anno fa ha girato per l'ultima volta, poi sbiellato... io la penso esattamente come la pensi tu..infatti ho detto che fino a certe potenze non si riscontrano grosse differenze tra le due..poi oltre si opera solo su tp.. misà che mi sono spiegato male..il mio ragionamento si rifà ad auto elaborate..... no su auto stock sono convintissimo che ta vale una sega........a parità di cv il 320d mappato del mio amico e la tt con cui siamo entrati in pista a castrezz, si nota una gran bella differenza..
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keiichi |
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Maggio 13, 2009, 19:28:33 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante. seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante 500cv ta lasciamo perdere
lo devo dire anche a te, mi sono spiegato male, parlavo di elaborazioni.. tutto cio che dici tu, succede solo su auto originali...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2009, 19:29:01 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Occhio a ridurre tutto alla mera trazione. Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi.... TP.... 3.0...... Turbo o biturbodiesel....... col McPerson davanti.... ... ... ... ... ... ... come questo p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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keiichi |
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Maggio 13, 2009, 19:31:41 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Occhio a ridurre tutto alla mera trazione. Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi.... TP.... 3.0...... Turbo o biturbodiesel....... col McPerson davanti.... ... ... ... ... ... ... come questo p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa.... beh la trazione è un elemento fondamentale per il veicolo... no questo il mac non credo l'abbia...solitamente si usa su veicoli leggeri..no?i camion sono da escludersi.. cazzzz adess vado a controllare.. « Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 19:35:46 pm da keiichi »
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