913 Visitatori + 3 Utenti = 916

Sportcoupè, MRC, Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW 320d touring: e sti c....!!
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 Vai Giù Stampa
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 18:48:45 pm
Utente standard, L4, 182 posts
UNA VERGOGNA !!!

Solo per il fatto di essere Tp Bmw deve vincere, se poi nelle prove di handling ha sempre strabattutto l'alfotta..... non vedo perchè far vincere l'alfa.


E le sospensioni tanto menate servono si , a serve pure la trazione dalla parte giusta!!!

su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 18:52:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..

Non spariamo panzane...

Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 13, 2009, 18:52:55 pm
Visitatore, , posts
su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 13, 2009, 18:54:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 13, 2009, 18:55:12 pm
Visitatore, , posts
su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

apperò...questa poi.....
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 18:55:58 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Non spariamo panzane...

Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali..
certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 18:58:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere

Dogui

Comunque ai livelli di potenza di un 2 litri TD le differenze tra TP a TA (se progettate a dovere) sono trascurabili....non assegnerei a priori il premio sportivita' al modello TP.....come dice giustamente Tony, ricordiamo MB...

Il fatto che il terlaio serie 3 abbia versioni da 400 CV non vuol dire nulla.....te la ricordi la Talbot Sumbeam 1000, orripilante utilitaria a TP che era un pericolo anche in versione 900 cc e 40 CV?? Beh esisteva anche la versione Lotus con un 2.2 litri 16 valvole da oltre 160 CV....che significa???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 19:02:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali..
certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!

Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito??  Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv.....

Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2009, 19:03:23 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore... sarebbe interessante sapere fino a quali potenze è utilizzato e con quali risultati...
Detto questo... la GTA era pure prevista... poi, come al solito... vabbè discorso noioso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 19:10:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore... sarebbe interessante sapere fino a quali potenze è utilizzato e con quali risultati...
Detto questo... la GTA era pure prevista... poi, come al solito... vabbè discorso noioso...

Credo che nessun modello in GM usi quel telaio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2009, 19:18:01 pm
Staff, V12, 28739 posts
TI domina chiaramente solo su fondi a bassa aderenza.
TA domina sui misti strettissimi a bassa aderenza.
Per tutto il resto TP rulezzz...

Ma deve esserci anche il contorno però, perchè la TP da sola non è indice di auto dall'handling di alto livello.
Sennò bisognerebbe giudicare più appagante una Classe E di una Saxo VTS. Cosa che nessuno sano di mente farebbe  Wink

In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore...

Era previsto da GM per Saab per le E, adattato (a caro prezzo) per una D.
E' stato provato (per la famosa GTA...sigh)...con potenze fino a 450cv (sia con V8 che con V6 biturbo).
I pochi che hanno avuto la fortuna di metterci le chiappe dicevano che era roba da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:24:02 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito??  Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv.....

Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
a monza..il coupe è bianco perla..circa un anno fa ha girato per l'ultima volta, poi sbiellato...
io la penso esattamente come la pensi tu..infatti ho detto che fino a certe potenze non si riscontrano grosse differenze tra le due..poi oltre si opera solo su tp..
misà che mi sono spiegato male..il mio ragionamento si rifà ad auto elaborate.....
no su auto stock sono convintissimo che ta vale una sega........a parità di cv il 320d mappato del mio amico e la tt con cui siamo entrati in pista a castrezz, si nota una gran bella differenza..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:28:33 pm
Utente standard, L4, 182 posts
no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere
lo devo dire anche a te, mi sono spiegato male, parlavo di elaborazioni..
tutto cio che dici tu, succede solo su auto originali...

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2009, 19:29:01 pm
Staff, V12, 28739 posts
Occhio a ridurre tutto alla mera trazione.
Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi....

TP....

3.0......

Turbo o biturbodiesel.......

col McPerson davanti....

...

...

...

...

...

...

come questo



p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:31:41 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Occhio a ridurre tutto alla mera trazione.
Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi....

TP....

3.0......

Turbo o biturbodiesel.......

col McPerson davanti....

...

...

...

...

...

...

come questo



p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa....
beh la trazione è un elemento fondamentale per il veicolo...
no questo il mac non credo l'abbia...solitamente si usa su veicoli leggeri..no?i camion sono da escludersi..
cazzzz adess vado a controllare..
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 19:35:46 pm da keiichi »

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.