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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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Evolution |
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Maggio 02, 2009, 17:15:35 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Salve a tutti...vi racconto uno strano fatto che mi è successo ieri con la Stilo: prendo l'autostrada di mattina e dopo pochi chilomentri avverto un calo di potenza, la macchina non accelera più e sul display leggo la scritta "persa la connessione". La cosa fortunatamente dura soltanto circa un secondo e la macchina non arriva neanche a spegnersi, riprende subito a camminare normalmente. Meglio così penso, d'altronde il computer di bordo di quest'auto ha sempre avuto dei momenti di pazzia, a volte segnala guasti che non esistono per poi tornare normale pochi istanti dopo. L'unica cosa strana è che non aveva mai avuto un'anomalia tanto grave da riuscire quasi a far spegnere l'auto. Comunque per tutto il resto delle giornata la cosa non si ripresenta e non me ne preoccupo più. Al ritorno, la sera, riprendo l'autostrada e grossomodo nello stesso tratto la cosa si ripresenta ma in modo più grave, infatti il motore si spegne. Fortunatamente non ero nella corsia di sorpasso nè c'erano auto dietro di me così riesco ad accostare facilmente. Provo a rimettere in moto, il motorino d'avviamento gira normalmente ma a vuoto, infatti a ogni tentativo si ripresenta la scritta "persa la connessione" e capisco che si tratta sicuramente di un problema elettronico. Dopo pochi minuti, mentre decido sul da farsi, si avvicina un carro attrezzi e mi chiede se ho bisogno di una mano, io gli dico di no e non appena si allontana riprovo a mettere in moto: sorpresa, l'auto parte senza esitazioni. Mi rimetto in marcia, ormai mancano poche centinaia di metri al casello ma l'auto si spegne di nuovo e di nuovo compare l'odiosa scritta. Provo a rimettere in moto ma niente. Aspetto qualche minuto, riprovo, l'auto parte normalmente. Faccio la fila al casello e 50 metri prima si spegne di nuovo. Incazzato nero a questo punto pur di uscire dall'autostrada passo dal casello a spinta ( ). Dopo il casello spingo la macchina fin dove non porta fastidio a nessuno e riprovo per l'ennesima volta a mettere in moto, niente da fare. Visto che ormai ho capito il trucco aspetto 10 minuti e la macchina parte, mi rimetto in marcia inizialmente camminando pianissimo aspettandomi un altro spegnimento ma invece va tutto bene anche quando torno a camminare normalmente. Arrivo a casa, provo a dare 4 sgasate ma non avverto nessun problema, la macchina va benissimo, anche oggi non ha avuto il minimo problema... Come ve la spiegate voi questa cosa?
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 02, 2009, 21:10:32 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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può essere dovuto all'effetto joule di un falso contatto, quando si surriscalda impedisce il passaggio di tensione, una saldatura della centralina sta cedendo o un capocorda mal pressato, una massa arrugginita che impedisce il normale circuito. Chi cerca trova
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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SUBARUAIMONT |
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Maggio 04, 2009, 07:15:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Lo scorso anno mi venivano segnalate anomalie varie sulla Subaru e mi sono recato in assistenza (aveva 3 mesi). Mi hanno controllato il tutto ed era OK, anno riprogrammato la centralina ed il problema è stato risolto senza saper la causa. Poi a settembre il problema si è ripresentato, riportato la macchina in assistenza e nuovamente la stessa solfa, tutto ok riprogrammazione e via. Il problema lo ha avuto anche un mio collega un giorno che ero assente dal lavoro ed ha usufruito del mio posto auto, all'atto di andare a casa la macchina, Ford Focus SW, non è più partita e le spie del cruscotto erano tutte accese. La macchina è stata portata il Ford, controllata, riprogrammata la centralina e tutto è ritornato come prima. Ora dopo un po' di indagini abbiamo scoperto che dietro al muro di recinzione della ditta nostra dirimpettatia all'altezza di dove posizionavo la macchina c'è una centralina dell'ENEL, non parcheggio più li da circa 6/7 mesi ed il problema non si è più ripresentato. Una combianazione?
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Evolution |
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Maggio 04, 2009, 13:07:58 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Una combianazione?
Non credo...come non credo sia una combinazione quella che è accaduta a me, perchè è successo nello stesso tratto di strada sia all'andata che al ritorno e perchè da quando sono uscito dall'autostrada il problema non si è più ripresentato, nemmeno ieri che ho fatto un altro giretto....mi sono messo in testa che si sia trattato di una qualche interferenza, magari fatta apposta chi lo sa...
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 04, 2009, 13:22:13 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non credo...come non credo sia una combinazione quella che è accaduta a me, perchè è successo nello stesso tratto di strada sia all'andata che al ritorno e perchè da quando sono uscito dall'autostrada il problema non si è più ripresentato, nemmeno ieri che ho fatto un altro giretto....mi sono messo in testa che si sia trattato di una qualche interferenza, magari fatta apposta chi lo sa... qualcuno che spara interferenze fortissime in quel tratto così gli automobilisti chiamano i carro attrezzi e loro si arricchiscono ? magari auto non più nuovissime,quindi fuori dalla garanzia della casa?ma non troppo vecchie da essere lasciate lì o peggio essere rimorchiate.. ma se così fosse,non avresti trovato altri nelle tue stesse condizioni?o c'è un modo per farlo a un solo veicolo alla volta?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 04, 2009, 13:55:06 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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una pistola a raggi gamma-uamma!
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Evolution |
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Maggio 04, 2009, 15:37:31 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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ma se così fosse,non avresti trovato altri nelle tue stesse condizioni?o c'è un modo per farlo a un solo veicolo alla volta?
Non so cosa pensare....effettivamente c'era un'altra auto ferma poco più avanti la prima volta che la mia si è spenta, ma non ricordo assolutamente che macchina fosse, avevo altro a cui pensare in quel momento, neanche gli altri che erano in macchina con me ci hanno fatto caso...certo se avessi pensato prima a questa ipotesi avrei chiesto a questi che problema avevano, magari avrei potuto avere una conferma o una smentita...
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Evolution |
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Maggio 07, 2009, 18:30:03 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Non era affatto come sospettavo visto che sia ieri sia oggi si è spenta di nuovo e stavolta vicino casa nostra...l'avevamo portata in Fiat dove hanno controllato la centralina ma non hanno trovato niente, adesso dobbiamo riportarcela per controllarla meglio...sembra che c'entri la temperatura alta comunque, magari è il sensore che è sballato...vedremo...
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pininfa1967 |
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Maggio 07, 2009, 18:38:18 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ma sei sicuro che non si tratti della valvola egr (si chiama cosi ??)
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Evolution |
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Maggio 09, 2009, 16:40:51 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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ma sei sicuro che non si tratti della valvola egr (si chiama cosi ??)
No....si trattava del trasmettitore che collega il motore alla centralina, non so quale sia il suo nome tecnico, nella fattura c'è scritto semplicemente "trasmettitore". In pratica raggiunta una certa temperatura questo trasmettitore andava in palla e non trasmetteva più niente, ecco il perchè della scritta "persa la connessione". Ora il problema è risolto. Quello che però trovo strano è che non abbiano pensato ad un modo per far rimanere il motore in moto, non è normale che il motore si spenga così di botto per una cosa del genere....le auto moderne sono troppo dipendenti dall'elettronica... « Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 16:42:43 pm da Evolution »
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pininfa1967 |
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Maggio 10, 2009, 11:49:55 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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No....si trattava del trasmettitore che collega il motore alla centralina, non so quale sia il suo nome tecnico, nella fattura c'è scritto semplicemente "trasmettitore". In pratica raggiunta una certa temperatura questo trasmettitore andava in palla e non trasmetteva più niente, ecco il perchè della scritta "persa la connessione". Ora il problema è risolto. Quello che però trovo strano è che non abbiano pensato ad un modo per far rimanere il motore in moto, non è normale che il motore si spenga così di botto per una cosa del genere....le auto moderne sono troppo dipendenti dall'elettronica... ah,ok l'importante è aver risolto il problema sperando che non si ripresenti piu
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