|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 03, 2009, 14:47:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
sti marroni.... dopo il solito smarronamento della pubblicità audi che si professa all'avanguardia della tecnica ho voluto fare un confrontino tra la a4 avant ed una macchina da rappresentante.... la croma 1.9 mjt auto.... http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=446&valore2=397&valore3=0&valore4=0Audi A4 Avant 2.0 TDI Fiat Croma 1.9 Mjt Automatica Giro di pista 3’23”95 3’21”53 Velocità 201,2 Km/h 199,8 Km/h Frenata 35,7 m 37,1 m Consumo urbano 9,907 Km/l 9,903 Km/l Consumo autostrada 13,307 Km/l 13,023 Km/l 0-100 Km/h 10″51 9″93 Km da fermo 31″97 31″22 Ripresa 8”04 in V 7”16 in V insomma sto po po di avanguardia tecnica non riesce a "sfracellare" la balenotta della fiat??? anzi in pista rischia di restare dietro ad un'automatica.... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 17:24:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
porca miseria....c'è da dire che sono due le cose. o l'automobilista in generale non capisce una fava oppure la fiat non comunica come si deve. questo è senz'altro vero... è altrettanto vero che la croma è orrida (persino peggio dell'a4) e non ha il marchietto giusto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:19:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
questo è senz'altro vero... è altrettanto vero che la croma è orrida (persino peggio dell'a4) e non ha il marchietto giusto... la mia era ironia......... si compra la croma se vuoi risparmiare 15000 euro e avere un ottimo prodotto per quel prezzo. ma credo non ci siano grossi dubbi su cosa sia più all'avanguardia. e non bastano i dati cronometrici per capirlo. ma non è che devo convincere nessuno eh?! sarei il più contento di tutti se le case italiane fossero all'altezza e ti dirò di più, comprerei solo Alfa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:34:36 pm |
|
mah... per me non è tutto così bianco o così nero...
Io ho potuto fare il raffronto diretto fra quella che, durante lo stesso periodo, era l'utilitaria "generalista" e quella che era la premium... da un punto di vista di realizzazione/sfruttabilità, non ho alcun dubbio sulla scelta più giusta da fare, col senno di poi...
e se tanto mi da tanto...
Poi non ho capito: cosa vuoi di più di una vettura che sta bene in terra, consuma quello che deve, va come deve andare etc? "il meglio della tecnica" è ciò che ti consente di raggiungere i risultati migliori... ebbene, ci siamo... cosa si cerca di più?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:54:31 pm |
|
questo è un ragionamento o bianco o nero. l'auto per molti è un fatto emozionale ed è innegabile che oggi come oggi avere un'audi o una bmw dia molta più soddisfazione, La tecnica non è un fatto emozionale... è un dato di fatto... se c'è qualcosa di tecnicamente rilevante/migliore rispetto alla concorrenza è un conto... se non c'è... non c'è... Per cui che per immagine ci si possa sentire appagati dall'acquisto di una cosa piuttosto che dell'altra... beh... ci si può trovare d'accordo... ma per il resto... non solo all'ego di chi la compra, ma anche al senso di appagamento tecnico che se ne ha.
Perdonami... sentirsi appagati per una M5, S/RS6, Amg E è un conto... magari possiamo ancora ancora discutere per una 535i/d etc.... Ma sentirsi appagati per aver scelto una 2.0 td (che rappresenta la stragrande maggioranza del venduto, anche su vetture superiori al segmento d), quando ormai i medesimi livelli (dati alla mano) sono alla portata di tutti.... beh... allora ora vado a spippettarmi anche io sul mio 1.4 16v da 75cv... io non credo ci sia nulla di paragonabile nella produzione nazionale all'auto che ho adesso io.
sono perfettamente d'accordo... e non sono uno sfegatato esterofilo. anzi.....
Neanche io sono un nazionalista sfegatato (d'altronde su questo e su altri forum, qualcuno mi addita come detrattore del prodotto nazionale... quindi) Ma, come detto prima, mi piace mantenere i piedi per terra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 03, 2009, 20:23:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
cerco di essere un po' più esauriente, in parte ti ho risposto di là. sono un accanito sostenitore dell'equilibrio che deve avere un progetto. secondo me è innegabile che per il momento bmw e audi siano nel COMPLESSO, prendendo in esame tutti gli aspetti di un auto, nettamente superiori alla produzione nazionale. possiamo metterci a confrontare i motori, al di là delle minori unità italiane, e probabilmente ne usciremmo alla grande, ma ci sono un sacco di aspetti che restano sufficienti e lontani dallo standard estero ( germanico ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 20:51:11 pm |
|
cerco di essere un po' più esauriente, in parte ti ho risposto di là. sono un accanito sostenitore dell'equilibrio che deve avere un progetto. Sono assolutamente d'accordo...* secondo me è innegabile che per il momento bmw e audi siano nel COMPLESSO, prendendo in esame tutti gli aspetti di un auto, nettamente superiori alla produzione nazionale. Su questo assolutamente no Evidentemente neanche su quanto espresso sotto... possiamo metterci a confrontare i motori, al di là delle minori unità italiane, e probabilmente ne usciremmo alla grande, ma ci sono un sacco di aspetti che restano sufficienti e lontani dallo standard estero ( germanico ).
In generale eliminerei il confronto con la sola produzione nazionale.... Ovviamente relativamente alla finalità del progetto... altrimenti una BMW tutto può esser considerata fuorchè equilibrata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 04, 2009, 07:44:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ovviamente relativamente alla finalità del progetto... altrimenti una BMW tutto può esser considerata fuorchè equilibrata...
è la mia esperienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 04, 2009, 09:11:55 am |
|
è la mia esperienza.
L'esperienza, abbi bontà, non c'entra niente... nessuno nega che tu abbia trovato ciò che cercavi... Mio padre (di cui, non ti offenderai, ma mi fido di più) guida correntemente una Classe e ed una 530... trova quest'ultima sgradevole in confronto alla MB... hai ragione tu o lui?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2009, 09:12:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'esperienza, abbi bontà, non c'entra niente... nessuno nega che tu abbia trovato ciò che cercavi...
Mio padre (di cui, non ti offenderai, ma mi fido di più) guida correntemente una Classe e ed una 530... trova quest'ultima sgradevole in confronto alla MB... hai ragione tu o lui?
nessuno dei due...la risposta è Audi A6
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|