|
986 Visitatori + 0 Utenti = 986
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 11, 2009, 13:06:29 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
^^^ dipdende da cosa intendi per "dirigenti". se per dirigenti intendi manager (ma cio' vale anche per tecnici, ingegneri, etc.) e' vero il contrario: gli italiani sono ben visti, o almeno le loro capacita' sono riconosciute. se per dirigenti intendi politici allora hai ragione: sono proprio visti male!
no il fatto è che sia i politici che i grandi manager italiani hanno la reputazione di preoccuparsi solo delle loro tasche.......( non parlo di capacita questo si sa che non abbiamo niente da invidiare nessuno )
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 11, 2009, 14:17:21 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
no il fatto è che sia i politici che i grandi manager italiani hanno la reputazione di preoccuparsi solo delle loro tasche.......( non parlo di capacita questo si sa che non abbiamo niente da invidiare nessuno ) non penso sia del tutto vero... molti manager italiani (piu' vero piu' si va in la' con l'eta') arrivano da una scuola di pensiero che non pensa all'arraffare spasmodicamente lasciando le macerie dietro di se' e non vede una posizione di prestigio come la possibilta' di fare i propri comodi, ma di fare il bene dell'azienda e lasciare una immagine positiva dietro di se'.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2009, 14:21:20 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
non penso sia del tutto vero... molti manager italiani (piu' vero piu' si va in la' con l'eta') arrivano da una scuola di pensiero che non pensa all'arraffare spasmodicamente lasciando le macerie dietro di se' e non vede una posizione di prestigio come la possibilta' di fare i propri comodi, ma di fare il bene dell'azienda e lasciare una immagine positiva dietro di se'.
Scuola McKinsey
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 11, 2009, 18:48:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scuola McKinsey Ahh McKinsey...quelli che nei primissimi anni 90 consigliarono ad AT&T di non investire nella telefonia cellulare perche' sarebbe comunque rimasto un mercato molto di nicchia..... Difficile immaginare un'attivita' commerciale piu' inutile e dannosa di queste grandi societa' di consulenza aziendale strategica..hanno fatto piu' vittime loro dei disastri naturali... Fortunatamente sono ormai in fase assai calante...il loro "lustro" e' molto appannato...qualcuno dei lori consulenti tipo mi e' capitato tra i piedi una volta tanto......aho' comunque so bravissimi col Power Point..... « Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 19:48:03 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 11, 2009, 19:27:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ahh McKinsey...quelli che a fine anni 80 consigliarono ad AT&T di non investire nella telefonia cellulare perche' sarebbe comunque rimasto un mercato molto di nicchia.....
Difficile immaginare un'attivita' commerciale piu' inutile e dannosa di queste grandi societa' di consulenza aziendale strategica..hanno fatto piu' vittime loro dei disastri naturali...
Fortunatamente sono ormai in case assai calante...qualcuno dei lori consulenti tipo mi e' capitato tra i piedi una volta tanto......aho' comunque so bravissimi col Power Point.....
hahahahhahahahahahaahahahahahahahahahahaha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 11, 2009, 22:54:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
non penso sia del tutto vero... molti manager italiani (piu' vero piu' si va in la' con l'eta') arrivano da una scuola di pensiero che non pensa all'arraffare spasmodicamente lasciando le macerie dietro di se' e non vede una posizione di prestigio come la possibilta' di fare i propri comodi, ma di fare il bene dell'azienda e lasciare una immagine positiva dietro di se'.
ma magari non sara del tutto vero ma un po di verita ci sara pure ....... e poi dai ammettiamolo in generale quello che abbiamo ci basta e non cerchiamo altro, tutto questo sempre secondo me
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 12, 2009, 08:20:26 am |
|
Fortunatamente sono ormai in fase assai calante...il loro "lustro" e' molto appannato...qualcuno dei lori consulenti tipo mi e' capitato tra i piedi una volta tanto......aho' comunque so bravissimi col Power Point.....
Hai dimenticato Excel. I migliori si pianificano le soste-pipì con Excel, e poi si fanno una one-pager in .ppt per ricordarsi quando andare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 12, 2009, 08:57:13 am |
|
Excel e' pure troppo sofisticato per loro...quello viene usato da analisti finanziari e investment bankers...roba gia' troppo "tecnica" per il puro consulente strategico Dipende. Lo strategico base usa solo powerpoint Quello avanzato usa anche excel (al 10% delle possibilità ovviamente, sa giusto mettere formule semplici e colorare le celle) per dare manforte ai mirabolanti numeri della presentazione. Che poi dalle formule sia venuto fuori un aumento esponenziale delle vendite di borse dell'acqua calda nell'africa subsahariana in un'azienda di ghiaccioli.....beh, sono marginali dettagli operativi di cui non si può mica interessare lui!
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 12, 2009, 10:16:07 am |
|
Questo mi manca...conosco solo Visio-nari.....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2009, 10:17:59 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Questo mi manca...conosco solo Visio-nari.....
noo come fai a fare una presentazione seria senza Visio?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 12, 2009, 10:20:17 am |
|
noo come fai a fare una presentazione seria senza Visio?!?! Buh....d'altronde io mica sono un consulente McKinsey sono un piccolo impiegato ingegnere, nelle mie è già tanto se ci devo mettere le animazioni....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 12, 2009, 16:28:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|