|
1182 Visitatori + 0 Utenti = 1182
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 06, 2009, 21:43:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 07, 2009, 09:38:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
anche perchè pretendere consumi ed emissioni sempre minori senza ridurre i pesi è totale follia....oltre che utopia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 07, 2009, 09:42:01 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Il problema del peso è la clientela.
Finchè i clienti esigeranno: "no, compriamo la Grand Scenic invece della Modus che non ha spazio" "eh, però il tetto in vetro integrale, il navigatore 4D, i sedili massaggianti-spumpinanti li esigo" "a me piace la guida alta, e voglio spazio per entrare col cappello di mago merlino calzato" "200cv sono il minimo per muoversi senza spatarrarsi dietro il primo trattore" "ah, per tutto quello vogliono spendere al massimo 10.000€"
Non si riuscirà a far molto......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 07, 2009, 09:48:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il problema del peso è la clientela.
La clientela è stata convinta che c'erano nuove e diverse esigenze... se, per vendere, le esigenze dovessero cambiare, stai tranquillo che cambierebbero ANCHE quelle della clientela... Io sono cresciuto in una AlfaSud 1.2 1a serie... mia sorella in una Lancia Beta rst... oggi probabilmente non basta un voyager se NON hai figli... dovessi averne uno o due si renderebbe urgente l'acquisto di un turbostar...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 07, 2009, 09:51:03 am |
|
Ma cambiare le esigenze della clientela non è così immediato....... TECNICAMENTE ridurre il peso è facile e fattibile in tempi brevissimi. PRATICAMENTE un pò meno appunto. Ma non per dolo da parte delle case, a meno che non decidano di suicidarsi proponendo la Panda in carbonio-alluminio allo stesso prezzo dell'attuale.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 07, 2009, 09:57:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
E' chiaro che per ridurre il prezzo è necessario rinunciare ad alcune cose....
Qualche tempo fa ho accompagnato un amico che voleva una macchinetta che gli consentisse di muoversi tranquillamente, ma per la quale voleva spendere ilmeno possibile, gli ho proposto una sandero...
Siamo andati e gli è piaciuta, voleva concludere, ma aveva esigenze di tempi ristretti... quelle in pronta consegna venivano a costare come una Enzo, perchè: "eh ma il clima non ce lo mettete? E ma come lo stereo... e ma come gli alzacristalli etc. etc." a furia di "e ma come" e a furia di "vabbè avete fatto 5000, A STO PUNTO fate..." s'arrivava a 8/9000... scommetti che se avessero avuto limiti di peso quelle a terra sarebbero state TUTTE base che di più non si può?
Con il ragionamento al contrario? "scusate, ma 'sto clima a che vi serve... non sentite l'aria come è fresca? consumate solo benzina etc. etc. etc."
Qualche tempo fa si diceva che da quando l clima è diventato (quasi) obbligatorio, l'aereazione in auto non viene più curata... ecco... questi sono i problemi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 07, 2009, 10:16:30 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tony ha centrato il problema: in cina, dove il problema peso/emissioni/figaggine passa un po' in secondo piano rispetto ai costi, la futura audi a6 (ma tutto il modello c7) avra' mooolto meno alluminio della versione occidentale.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 07, 2009, 10:21:53 am |
|
tony ha centrato il problema: in cina, dove il problema peso/emissioni/figaggine passa un po' in secondo piano rispetto ai costi, la futura audi a6 (ma tutto il modello c7) avra' mooolto meno alluminio della versione occidentale.
La stessa BMW pare aver abbandonato l'alluminio per l'avantreno della Sr.5, non dà i benefici sperati per quel che costa.....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 07, 2009, 10:27:12 am |
Visitatore, , posts |
|
La stessa BMW pare aver abbandonato l'alluminio per l'avantreno della Sr.5, non dà i benefici sperati per quel che costa.....
imho sono problemi d'industializzazione. poi i super alto resistenziali hanno fatto passi da gigante. cmq sono convinto che il livello attuale di peso sia accettabile dal pdv tecnico/industr/economico. l'importante ora è ottimizare aero/meccanic/gomme. e poi è maturo il pieno utilizzo di drive by wire imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 07, 2009, 10:33:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e poi è maturo il pieno utilizzo di drive by wire imho.
e io continuo a girare con un auto a carburatore.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|