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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 12, 2009, 11:50:40 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Sono i braCking i suoi....saranno come le scarpe Mike
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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keiichi |
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Maggio 12, 2009, 11:57:14 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Ecco, diciamo che accorgersi delle candele non era facile I dischi lo vedo che sono a margherita, ma di che marca sono? Perché i braking sono fatti diversamente... eh eh ci vuole occhio per notare le candele...................................... i dischi li fabbrica un mio amico.. rendono molto bene e costano la metà degli wave!
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vatanen |
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Maggio 12, 2009, 14:34:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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o dio ragazzi... mi avete sfondato le 4 pagine ho fatto successo! se devo essere sincero io la penso in modo diverso da voi... i "preparatori", meglio meccanici, sono piu conosciuti perche lo sport da che mondo è mondo riempie i mass media di notizie, e nel settore automobilistico sicuramente la notizia che fa piu scalpore è la vincita in quella categoria di un determinato autoveicolo, anche perche secondo voi quanti sarebbero gli interessati che ascolterebbero uno scoop tecnico su, per esempio, nuovi sviluppi riguardanti il ciclo misto di sabathè? questo è un motivo per cui i grandi ingegneri non sono conosciuti dalla massa..il libro di giacosa per esempio lo so a memoria e ogni giorno me lo ripasso, ora sto studiando un libro di pignone anche lui grande ingegnere, e altri libri che non riguardano gli autoveicoli, ma fanno un discorso piu generale, poi di un libro quanti di voi si soffermano a fare ricerche sull'autore? ecco perche noi ingegneri non siamo conosciuti! i preparatori hanno conoscenze gia scoperte da altri, non hanno creato nulla di proprio!!le strategie motoristiche che adottano sono delle semplici copie dei lavori svolti da ingegneri nelle categorie superiori..nessun preparatore è al livello di un ingegnere ferrari, o porsche...per esempio qui vicino a me ce Orlando Redolfi, grande preparatore porsche, ma realmente cosa ha vinto?cosa ha creato di suo e solo suo che nessun altro ci aveva pensato?ha partecipato a tutte le piu prestigiose gare, ma quante ne ha vinte?non per altro ha fatto rifornimento di ingegneri audi nelle les mans, secondo voi è stata la geniale idea di un preparatore che ha creato una favolosa r10 tdi?altro esempio, nei lontani anni 80, fu un preparatore che introdusse la trazione integrale sulla audi 4? non credo proprio!finche parliamo delle cosette superficiali come un filtro aria o lavorare parti del motore che gia esistono, o semplicemente sostituirle con altre gia realizzate(sempre da ingegneri) allora va bene il preparatore, ma i pezzi che i preparatori lavorano o sostituiscono sono stati gli ingegneri a crearli!il tutto grazie alla teoria!!! prima la teoria poi la pratica....cercare di imparare il kung-fu senza la sua vera anima, teoria, che sono i kata è pura follia, non troverete mai nessun maestro che ve lo insegnerà..lo stesso secondo me vale per i motori! è questo il motivo che mi ha spinto a proseguire gli studi e non a fare il semplice meccanico... penso siano tutti d'accordo su questo.... io parlavo solo di valori statistici,di ingegneri veramente competenti in ambito motoristico,ce ne sono pochissimi.anche molti che lavorano nel settore auto,sono spesso poco più che dei disegnatori. la mia comunque,era una provocazione relativi al pistone.che vede si tanti ingegneri,ma con competenze specifiche poco più che amatoriali nella maggior parte dei casi,quasi nulla in altre.l'università in se,ti fa leggere poco più che qualche libro sui motori(che per altro in certi casi ho letto e studiato pure io per i fatti miei),la conoscenza dei motori,arriva solo in un secondo momento.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Maggio 12, 2009, 14:38:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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bel motino la gsx-r ai suoi tempi,nel 97 non aveva rivali...poi nel 98 arrivò la R6 e rivoluzionò tutto,portando a quelle che sono adesso le 600,delle moto da corsa omologate. la usai qualche anno fa la gsx,ma la ricordo piacevole in curva,piuttosto agile.avevo la R1 del 2002 ai tempi.di motore non era male dopo i 10.000,ma sotto era morta cazzo....la 750 che facevano allora invece,fu una gran moto,teneva tranquillamente testa ai 1000 in pista dell'epoca e anche a qualcuna delle generazione successiva...il gran passo comunque,avvenne nella generazione successiva,R1 ed R6 portarono finalmente i giap a cercare moto piccole,agili e non solo potentissime.
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&re@ |
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Maggio 12, 2009, 14:46:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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R1 ed R6 portarono finalmente i giap a cercare moto piccole,agili e non solo potentissime.
Mi permetto di dissentire, IMHO la capostipite di questa tendenza è stata la prima Honda Fireblade 900 del 1992, gli altri (R1 compresa, e prima di lei il GSX-R 750 "SRAD") sono arrivati dopo, ovviamente migliorando il concetto, dato che nel frattempo erano passati alcuni anni. Rispetto alla concorrenza di 1000 supersport di allora, il CBR aveva un po' meno motore (infatti era un 900...) ma per il resto le bastonava alla stragrande. Prima dell'R1, la Yamaha provò a rispondere con l'YZF 1000 Thunderace che però, al confronto, era pesante e poco agile. Sono vecchio
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 12, 2009, 14:59:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi permetto di dissentire, IMHO la capostipite di questa tendenza è stata la prima Honda Fireblade 900 del 1992, gli altri (R1 compresa, e prima di lei il GSX-R 750 "SRAD") sono arrivati dopo, ovviamente migliorando il concetto, dato che nel frattempo erano passati alcuni anni. Rispetto alla concorrenza di 1000 supersport di allora, il CBR aveva un po' meno motore (infatti era un 900...) ma per il resto le bastonava alla stragrande. Prima dell'R1, la Yamaha provò a rispondere con l'YZF 1000 Thunderace che però, al confronto, era pesante e poco agile. Sono vecchio ricordo perfettamente la cbr,l'ho anche usata.ma io la paragono di più alla fzr a questo punto o alla zxr750...moto molto grosse,pesanti e con manubri relativamente larghi e alti....sportive per i tempi,ma viste ora dei salotti. la prima vera sportivia moderna è stata la 916 imho,sottile,stretta,posizione di guida da fachiro....e tra le jap,la prima a scegliere quella strada,fu 4 anni dopo la R1..
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&re@ |
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Maggio 12, 2009, 15:02:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Naaah, l'FZR era di una generazione precedente, anche la ZXR 750. Grosso modo erano della generazione della Ducati 851/888, se tiriamo in ballo anche le italiane. Ma quando uscì il CBR 900, era un bel passo avanti rispetto alla concorrenza jap di allora. La 916 concordo, era una vera SBK, ancora più estrema.
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