|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
Homer
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2009, 16:30:10 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Il preparatore però è un pò diverso dal progettista. Per lui conta il risultato da quello che ha già. E li l'esperienza la fa da padrone. Ma per partire da zero in un progetto serve anche la teoria. E difatti moltissimi grandi dell'automobilismo ingegneri lo erano/sono. Ad esempio Giacosa, Lampredi, Forghieri, Chapman, Murray, Postlethwaite, Fessia, Busso..... « Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 16:33:36 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2009, 16:36:57 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Dico Dallara, perchè ha dimostrato di saper progettare per altri, di fondare un'azienda propria, di progettare quindi per sè, e di farne un'azienda di successo, in Italia ed all'estero. secondo me è troppo poco noto e stimato.
Sono quei nomi noti solo agli appassionati purtroppo, perchè poco "pubblici". Altro nome è l'ing. Limone, in Abarth prima e N-Technology adesso......tra le cui grinfie sono passate tutte le auto del gruppo che hanno vinto qualcosa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 11, 2009, 16:40:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
PasCuale, adotta un libro di grammatica italiana, per favore...
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 12, 2009, 10:04:07 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
o dio ragazzi... mi avete sfondato le 4 pagine ho fatto successo! se devo essere sincero io la penso in modo diverso da voi... i "preparatori", meglio meccanici, sono piu conosciuti perche lo sport da che mondo è mondo riempie i mass media di notizie, e nel settore automobilistico sicuramente la notizia che fa piu scalpore è la vincita in quella categoria di un determinato autoveicolo, anche perche secondo voi quanti sarebbero gli interessati che ascolterebbero uno scoop tecnico su, per esempio, nuovi sviluppi riguardanti il ciclo misto di sabathè? questo è un motivo per cui i grandi ingegneri non sono conosciuti dalla massa..il libro di giacosa per esempio lo so a memoria e ogni giorno me lo ripasso, ora sto studiando un libro di pignone anche lui grande ingegnere, e altri libri che non riguardano gli autoveicoli, ma fanno un discorso piu generale, poi di un libro quanti di voi si soffermano a fare ricerche sull'autore? ecco perche noi ingegneri non siamo conosciuti! i preparatori hanno conoscenze gia scoperte da altri, non hanno creato nulla di proprio!!le strategie motoristiche che adottano sono delle semplici copie dei lavori svolti da ingegneri nelle categorie superiori..nessun preparatore è al livello di un ingegnere ferrari, o porsche...per esempio qui vicino a me ce Orlando Redolfi, grande preparatore porsche, ma realmente cosa ha vinto?cosa ha creato di suo e solo suo che nessun altro ci aveva pensato?ha partecipato a tutte le piu prestigiose gare, ma quante ne ha vinte?non per altro ha fatto rifornimento di ingegneri audi nelle les mans, secondo voi è stata la geniale idea di un preparatore che ha creato una favolosa r10 tdi?altro esempio, nei lontani anni 80, fu un preparatore che introdusse la trazione integrale sulla audi 4? non credo proprio!finche parliamo delle cosette superficiali come un filtro aria o lavorare parti del motore che gia esistono, o semplicemente sostituirle con altre gia realizzate(sempre da ingegneri) allora va bene il preparatore, ma i pezzi che i preparatori lavorano o sostituiscono sono stati gli ingegneri a crearli!il tutto grazie alla teoria!!! prima la teoria poi la pratica....cercare di imparare il kung-fu senza la sua vera anima, teoria, che sono i kata è pura follia, non troverete mai nessun maestro che ve lo insegnerà..lo stesso secondo me vale per i motori! è questo il motivo che mi ha spinto a proseguire gli studi e non a fare il semplice meccanico... « Ultima modifica: Maggio 12, 2009, 10:10:28 am da keiichi »
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 12, 2009, 10:16:21 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
keiichi, basta parlare di libri parliamo di cose serie, che moto hai? ok! ho un gsx-r 600...lavorando un pochetto qua e la mi sono comprato uno srad del 98...ci ho "paciugato" da cima a fondo ed ora prestazionalmente è un 600 odierno..purtroppo denaro per moto piu recenti e prestazionalmente superiori non ne avevo, e cosi ora mi accontento di questa era cosi: http://img141.imageshack.us/my.php?image=dscn2310.jpged ora è cosi: http://img13.imageshack.us/my.php?image=img1724d.jpgnon è il massimo della bellezza, ma io la terrò finche morte non ci separerà non so se noti tutte e dico tutte le modifiche di modifiche ci ho speso un po piu di quanto ho dovuto sborsare per averla originale..però ora va molto bene!i 600 originali, e ripeto completamente originali odierni prestazionalmente siamo alla pari(fino a una tot velocità), in agilità è migliorata, ma ce ancora moltissimo prima di arrivare alle snellissime di oggi..... « Ultima modifica: Maggio 12, 2009, 10:19:55 am da keiichi »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2009, 10:30:55 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Sembra tenuta molto bene invece Le modifiche... ne noto qualcuna, non so se siano "tutte". Da una foto del genere si notano quasi solo le modifiche estetiche, più l'ammortizzatore di sterzo, ma sicuramente c'è di più. Ma che strani dischi dei freni hai montato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 12, 2009, 11:43:57 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Sembra tenuta molto bene invece Le modifiche... ne noto qualcuna, non so se siano "tutte". Da una foto del genere si notano quasi solo le modifiche estetiche, più l'ammortizzatore di sterzo, ma sicuramente c'è di più. Ma che strani dischi dei freni hai montato? estetica è cambiato solo il colore..non amo le cavolatine estetiche senza senso.. per i freni sono a margherita da 320mm con mozzo oro.. l'elenco delle modifiche è: forcella 750 steli rovesciati piastre sterzo ergal freni 320mm a margherita pastiglie bracking cm55 olio freni motul rbf 660 factory line ammortizzatore di sterzo laterale arrow disco freno post. margherita wave pastiglie post. bracking sm1 monoammortizzatore wp trasmissione -1 pignone,corona z46, catena passo 525 scarico completo arrow filtro aria bmc kit carburazione arrow candele ngk iridium filtro vapori olio olio motore motul v300 factory line gomme dunlop d208rr poi altre cazzatine come paratelaio, dadi oro ecc. il tutto fatto esclusivamente da me!l'unico meccanico per questa moto sono io! , l'assetto è stato fatto da me, sto facendo ancora qualche ritocco ogni giorno per adeguarla al mio stile di guida.. lho presa che aveva 25000km ed ora sto sui 29200...ho ancora un bel po per imparare, ma presto la porterò in pista!però devo fabricarmi un db killer fasullo altrimenti non mi fanno entrare........................... « Ultima modifica: Maggio 12, 2009, 11:45:55 am da keiichi »
|
|
|
|
|
|