1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Presentazioni e censimento
| | |-+  [keiichi] salve ragazzi!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 12, 2009, 11:50:40 am
Staff, V12, 28734 posts
Sono i braCking i suoi....saranno come le scarpe Mike  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 12, 2009, 11:57:14 am
Utente standard, L4, 182 posts
Ecco, diciamo che accorgersi delle candele non era facile Grin

I dischi lo vedo che sono a margherita, ma di che marca sono? Perché i braking sono fatti diversamente...
eh eh ci vuole occhio per notare le candele...................................... Tongue
i dischi li fabbrica un mio amico.. Wink
rendono molto bene e costano la metà degli wave!

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 12, 2009, 14:34:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
o dio ragazzi...
mi avete sfondato le 4 pagine  Smiley
ho fatto successo! Smiley
se devo essere sincero io la penso in modo diverso da voi...
i "preparatori", meglio meccanici, sono piu conosciuti perche lo sport da che mondo è mondo riempie i mass media di notizie, e nel settore automobilistico sicuramente la notizia che fa piu scalpore è la vincita in quella categoria di un determinato autoveicolo, anche perche secondo voi quanti sarebbero gli interessati che ascolterebbero uno scoop tecnico su, per esempio, nuovi sviluppi riguardanti il ciclo misto di sabathè?
questo è un motivo per cui i grandi ingegneri non sono conosciuti dalla massa..il libro di giacosa per esempio lo so a memoria e ogni giorno me lo ripasso, ora sto studiando un libro di pignone anche lui grande ingegnere, e altri libri che non riguardano gli autoveicoli, ma fanno un discorso piu generale, poi di un libro quanti di voi si soffermano a fare ricerche sull'autore? Grin ecco perche noi ingegneri non siamo conosciuti! Cry
i preparatori hanno conoscenze gia scoperte da altri, non hanno creato nulla di proprio!!le strategie motoristiche che adottano sono delle semplici copie dei lavori svolti da ingegneri nelle categorie superiori..nessun preparatore è al livello di un ingegnere ferrari, o porsche...per esempio qui vicino a me ce Orlando Redolfi, grande preparatore porsche, ma realmente cosa ha vinto?cosa ha creato di suo e solo suo che nessun altro ci aveva pensato?ha partecipato a tutte le piu prestigiose gare, ma quante ne ha vinte?non per altro ha fatto rifornimento di ingegneri  Cheesy
audi nelle les mans, secondo voi è stata la geniale idea di un preparatore che ha creato una favolosa r10 tdi?altro esempio, nei lontani anni 80, fu un preparatore che introdusse la trazione integrale sulla audi 4?
non credo proprio!finche parliamo delle cosette superficiali come un filtro aria o lavorare parti del motore che gia esistono, o semplicemente sostituirle con altre gia realizzate(sempre da ingegneri) allora va bene il preparatore, ma i pezzi che i preparatori lavorano o sostituiscono sono stati gli ingegneri a crearli!il tutto grazie alla teoria!!!
prima la teoria poi la pratica....cercare di imparare il kung-fu senza la sua vera anima, teoria, che sono i kata è pura follia, non troverete mai nessun maestro che ve lo insegnerà..lo stesso secondo me vale per i motori!
è questo il motivo che mi ha spinto a proseguire gli studi e non a fare il semplice meccanico... Wink


penso siano tutti d'accordo su questo....

io parlavo solo di valori statistici,di ingegneri veramente competenti in ambito motoristico,ce ne sono pochissimi.anche molti che lavorano nel settore auto,sono spesso poco più che dei disegnatori.

la mia comunque,era una provocazione relativi al pistone.che vede si tanti ingegneri,ma con competenze specifiche poco più che amatoriali nella maggior parte dei casi,quasi nulla in altre.l'università in se,ti fa leggere poco più che qualche libro sui motori(che per altro in certi casi ho letto e studiato pure io per i fatti miei),la conoscenza dei motori,arriva solo in un secondo momento. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 12, 2009, 14:38:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bel motino la gsx-r ai suoi tempi,nel 97 non aveva rivali...poi nel 98 arrivò la R6 e rivoluzionò tutto,portando a quelle che sono adesso le 600,delle moto da corsa omologate. Wink

la usai qualche anno fa la gsx,ma la ricordo piacevole in curva,piuttosto agile.avevo la R1 del 2002 ai tempi.di motore non era male dopo i 10.000,ma sotto era morta cazzo....la 750 che facevano allora invece,fu una gran moto,teneva tranquillamente testa ai 1000 in pista dell'epoca e anche a qualcuna delle generazione successiva...il gran passo comunque,avvenne nella generazione successiva,R1 ed R6 portarono finalmente i giap a cercare moto piccole,agili e non solo potentissime.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2009, 14:46:22 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
R1 ed R6 portarono finalmente i giap a cercare moto piccole,agili e non solo potentissime.
Mi permetto di dissentire, IMHO la capostipite di questa tendenza è stata la prima Honda Fireblade 900 del 1992, gli altri (R1 compresa, e prima di lei il GSX-R 750 "SRAD") sono arrivati dopo, ovviamente migliorando il concetto, dato che nel frattempo erano passati alcuni anni. Wink

Rispetto alla concorrenza di 1000 supersport di allora, il CBR aveva un po' meno motore (infatti era un 900...) ma per il resto le bastonava alla stragrande.
Prima dell'R1, la Yamaha provò a rispondere con l'YZF 1000 Thunderace che però, al confronto, era pesante e poco agile.



Sono vecchio Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 12, 2009, 14:59:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi permetto di dissentire, IMHO la capostipite di questa tendenza è stata la prima Honda Fireblade 900 del 1992, gli altri (R1 compresa, e prima di lei il GSX-R 750 "SRAD") sono arrivati dopo, ovviamente migliorando il concetto, dato che nel frattempo erano passati alcuni anni. Wink

Rispetto alla concorrenza di 1000 supersport di allora, il CBR aveva un po' meno motore (infatti era un 900...) ma per il resto le bastonava alla stragrande.
Prima dell'R1, la Yamaha provò a rispondere con l'YZF 1000 Thunderace che però, al confronto, era pesante e poco agile.



Sono vecchio Tongue

ricordo perfettamente la cbr,l'ho anche usata.ma io la paragono di più alla fzr a questo punto o alla zxr750...moto molto grosse,pesanti e con manubri relativamente larghi e alti....sportive per i tempi,ma viste ora dei salotti.

la prima vera sportivia moderna è stata la 916 imho,sottile,stretta,posizione di guida da fachiro....e tra le jap,la prima a scegliere quella strada,fu 4 anni dopo la R1..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: salve ragazzi!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2009, 15:02:55 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Naaah, l'FZR era di una generazione precedente, anche la ZXR 750. Grosso modo erano della generazione della Ducati 851/888, se tiriamo in ballo anche le italiane.
Ma quando uscì il CBR 900, era un bel passo avanti rispetto alla concorrenza jap di allora.
La 916 concordo, era una vera SBK, ancora più estrema.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 29 queries.