1096 Visitatori + 2 Utenti = 1098

Ryo82, Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Nuova MB E coupè
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 07, 2009, 22:15:20 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Oggi ho visto e ho provato una E350 CDI coupè.
Devo dire che se ho espresso riserve sulla berlina, la coupè è invece bella molto, e molto più diversa dalla berlina rispetto a quanto appaia in foto. Ad esempio il terzo volume è sottilmente tutto diverso molto meno squadrato, molto più dinamico e "leggero". Anche la plancia ha miglioramenti non indifferenti soprattutto in zona GPS.
Unico vero difetto, anzi due Cheesy: 1) assenza assoluta di rivestimento sotto la cappelliiera, incredibile :-(;2) spazio dietro scarso, non come sulla A5, ma meno che sulla vecchia CLK (dove vanno a finire i cm?).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 07, 2009, 22:44:49 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Aggiungo che il frontale trova la sua coerenza con la mascherina sportiva, in particolare nei confronti dei fari quadrangolari. Forse potevano evitare il piccolo defelttore posteriore, o forse si poteva farlo meglio, chissà...

Aggioungo invece una considerazione che ho saputo sulle vendite della nuova E. A detta del concessionario sarebbero frenata dalla incredibile ed inedita svalutazione che subisce la vecchia classe E, che ora addirittura non ritirerebbero più (solo lui ne ha 35 in giacenza...).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 07, 2009, 23:05:50 pm
Staff, V12, 37777 posts
e della guida,del motore,che ci racconti?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 07, 2009, 23:24:16 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
e della guida,del motore,che ci racconti?


Purtroppo ha trovato conferma una impressione che avevo già avuto guidando non brevemente in successione la 250 CDI e la 350 CDI: incredibilmente la 250 sembra più pronta in basso, la 350 pur essendo dotata a differenza della prima del 7g tronic che scala più marce in un colpo solo, come sulla mia, ha un tempo di risposta che trovo sgradevole, e che sulla 250 era quasi del tutto assente.
Quanto al resto, non ho trovato differenze significative con la berlina, se non minori movimenti di beccheggio, una scocca più frenata, e quindi una sensazione di maggiore agilità. Ma non so se l'assetto è diverso o meno.

Kaiser: hai MP

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 08, 2009, 07:17:11 am
Staff, V12, 23916 posts
è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?

Strano il discorso svalutazione..a noi la W210 l'han ritirata bene..senza storie..per una W211..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 08, 2009, 10:13:03 am
Utente standard, V12, 19940 posts
incredibile il discorso della svalutazione, abbassassero i prezzi del nuovo la fobice si ridurrebbe e di conseguenza anche queste storture del mercato IMHO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 08, 2009, 12:42:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?

Strano il discorso svalutazione..a noi la W210 l'han ritirata bene..senza storie..per una W211..
la 250 è biturbo se non sbaglio, ha una piccola turbina che la rende più pronta ai bassi...credo ovviamente che agli "alti" la situazione si capovolga

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2009, 12:44:03 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
la 250 è biturbo se non sbaglio

Pare anche a me... probabilmente, al momento, quella della doppia turbina è l'unica soluzione percorribile, per ottenere il top...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 08, 2009, 12:44:48 pm
Staff, V12, 28679 posts
è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?

Probabile. Ed è probabile anche un taglio ai bassissimi regimi causa pm10.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2009, 12:50:05 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Probabile. Ed è probabile anche un taglio ai bassissimi regimi causa pm10.....

e, ma questi "problemi" (quello del pm10, nella fattispecie) non valgono anche per i 250, per esempio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 08, 2009, 12:50:58 pm
Staff, V12, 28679 posts
e, ma questi "problemi" (quello del pm10, nella fattispecie) non valgono anche per i 250, per esempio?

la 250 è biturbo, e la turbina piccola ai bassi regimi può garantire l'eccesso d'aria necessario ad evitare il fenomeno....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2009, 12:56:24 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ah, ok, quindi la formazione del PM è dovuta ad una insufficiente quantità d'aria... pensavo fosse legata ad altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 08, 2009, 13:00:19 pm
Staff, V12, 23916 posts
la 250 è biturbo, e la turbina piccola ai bassi regimi può garantire l'eccesso d'aria necessario ad evitare il fenomeno....
il PM10 lo combatti con l'eccesso d'aria?
se si, allora la cosa dovrebbe avere senso: se al minimo affondo sul gas..la portata di gasolio varia molto più velocemente data la quasi incomprimibilità del fluido....mentre l'aria nei condotti di aspirazione ha una sua inerzia..ed è comprimibile..quindi arriva "prima" il gasolio..e dopo l'aria..nei vecchi diesel navali e nei vecchi diesel in genere, questo provocava la classica fumata nera....adesso probabilmente si vede meno..
come giustamente dici..e probabile che la turbinetta del 4 cilindri garantisca già al minimo quella portata d'aria che la turbina singola del 6 cilindri non riesce a realizzare..
quindi la minor prontezza del motore sarebbe più da imputarsi all'Euro 4-5 o quel che è..
in effetti..anche i td nuovi..Euro 4..nonostante le coppie motrici nominalmente elevate..al minimo e dintorni hanno un certo vuoto..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 08, 2009, 13:03:59 pm
Staff, V12, 28679 posts
il PM10 lo combatti con l'eccesso d'aria?

E si, perchè il particolato alla fine consiste in particelle incombuste che si formano nelle parti localmente troppo ricche (perchè nei diesel la miscela non è omogenea come nei benzina a iniezione indiretta)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova MB E coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 08, 2009, 13:06:11 pm
Staff, V12, 23916 posts
E si, perchè il particolato alla fine consiste in particelle incombuste che si formano nelle parti localmente troppo ricche (perchè nei diesel la miscela non è omogenea come nei benzina a iniezione indiretta)
ma allora all'aumentare della pressione di iniezione, quindi della polverizzazione, diminuendo il ritardo all'accensione..dovrebbe diminuire il PM10 , giusto?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.