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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 07, 2009, 22:15:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Oggi ho visto e ho provato una E350 CDI coupè. Devo dire che se ho espresso riserve sulla berlina, la coupè è invece bella molto, e molto più diversa dalla berlina rispetto a quanto appaia in foto. Ad esempio il terzo volume è sottilmente tutto diverso molto meno squadrato, molto più dinamico e "leggero". Anche la plancia ha miglioramenti non indifferenti soprattutto in zona GPS. Unico vero difetto, anzi due : 1) assenza assoluta di rivestimento sotto la cappelliiera, incredibile :-(;2) spazio dietro scarso, non come sulla A5, ma meno che sulla vecchia CLK (dove vanno a finire i cm?).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 07, 2009, 22:44:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Aggiungo che il frontale trova la sua coerenza con la mascherina sportiva, in particolare nei confronti dei fari quadrangolari. Forse potevano evitare il piccolo defelttore posteriore, o forse si poteva farlo meglio, chissà...
Aggioungo invece una considerazione che ho saputo sulle vendite della nuova E. A detta del concessionario sarebbero frenata dalla incredibile ed inedita svalutazione che subisce la vecchia classe E, che ora addirittura non ritirerebbero più (solo lui ne ha 35 in giacenza...).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Maggio 07, 2009, 23:05:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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e della guida,del motore,che ci racconti?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 07, 2009, 23:24:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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e della guida,del motore,che ci racconti?
Purtroppo ha trovato conferma una impressione che avevo già avuto guidando non brevemente in successione la 250 CDI e la 350 CDI: incredibilmente la 250 sembra più pronta in basso, la 350 pur essendo dotata a differenza della prima del 7g tronic che scala più marce in un colpo solo, come sulla mia, ha un tempo di risposta che trovo sgradevole, e che sulla 250 era quasi del tutto assente. Quanto al resto, non ho trovato differenze significative con la berlina, se non minori movimenti di beccheggio, una scocca più frenata, e quindi una sensazione di maggiore agilità. Ma non so se l'assetto è diverso o meno. Kaiser: hai MP
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2009, 07:17:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?
Strano il discorso svalutazione..a noi la W210 l'han ritirata bene..senza storie..per una W211..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 08, 2009, 10:13:03 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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incredibile il discorso della svalutazione, abbassassero i prezzi del nuovo la fobice si ridurrebbe e di conseguenza anche queste storture del mercato IMHO
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THE KAISER |
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Maggio 08, 2009, 12:42:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?
Strano il discorso svalutazione..a noi la W210 l'han ritirata bene..senza storie..per una W211..
la 250 è biturbo se non sbaglio, ha una piccola turbina che la rende più pronta ai bassi...credo ovviamente che agli "alti" la situazione si capovolga
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Maggio 08, 2009, 12:44:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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la 250 è biturbo se non sbaglio
Pare anche a me... probabilmente, al momento, quella della doppia turbina è l'unica soluzione percorribile, per ottenere il top...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2009, 12:44:48 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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è possibile che la 250 CDI sembri più pronta in basso..stranamente io ho la stessa sensazione tra la vecchia E 300 e la nuova E 320...non è che sul 3000 c'è qualche aggeggio che limita la coppia in basso per protegegre la trasmissione? anche solo dai 1000 ai 1300 giri..?
Probabile. Ed è probabile anche un taglio ai bassissimi regimi causa pm10.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Maggio 08, 2009, 12:50:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Probabile. Ed è probabile anche un taglio ai bassissimi regimi causa pm10.....
e, ma questi "problemi" (quello del pm10, nella fattispecie) non valgono anche per i 250, per esempio?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2009, 12:50:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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e, ma questi "problemi" (quello del pm10, nella fattispecie) non valgono anche per i 250, per esempio?
la 250 è biturbo, e la turbina piccola ai bassi regimi può garantire l'eccesso d'aria necessario ad evitare il fenomeno....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2009, 13:00:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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la 250 è biturbo, e la turbina piccola ai bassi regimi può garantire l'eccesso d'aria necessario ad evitare il fenomeno....
il PM10 lo combatti con l'eccesso d'aria? se si, allora la cosa dovrebbe avere senso: se al minimo affondo sul gas..la portata di gasolio varia molto più velocemente data la quasi incomprimibilità del fluido....mentre l'aria nei condotti di aspirazione ha una sua inerzia..ed è comprimibile..quindi arriva "prima" il gasolio..e dopo l'aria..nei vecchi diesel navali e nei vecchi diesel in genere, questo provocava la classica fumata nera....adesso probabilmente si vede meno.. come giustamente dici..e probabile che la turbinetta del 4 cilindri garantisca già al minimo quella portata d'aria che la turbina singola del 6 cilindri non riesce a realizzare.. quindi la minor prontezza del motore sarebbe più da imputarsi all'Euro 4-5 o quel che è.. in effetti..anche i td nuovi..Euro 4..nonostante le coppie motrici nominalmente elevate..al minimo e dintorni hanno un certo vuoto..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2009, 13:03:59 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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il PM10 lo combatti con l'eccesso d'aria?
E si, perchè il particolato alla fine consiste in particelle incombuste che si formano nelle parti localmente troppo ricche (perchè nei diesel la miscela non è omogenea come nei benzina a iniezione indiretta)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2009, 13:06:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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E si, perchè il particolato alla fine consiste in particelle incombuste che si formano nelle parti localmente troppo ricche (perchè nei diesel la miscela non è omogenea come nei benzina a iniezione indiretta)
ma allora all'aumentare della pressione di iniezione, quindi della polverizzazione, diminuendo il ritardo all'accensione..dovrebbe diminuire il PM10 , giusto?
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Loggato
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