|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2009, 18:48:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oggi sono riuscito di straforo a fare un giretto sulla nuova Z4, col 3.0 biturbo e cambio a doppia frizione. Un pò di impressioni. Dal vivo devo dire che mi piace di più che in foto, ben proporzionata che nasconde l'aumento delle dimensioni. Aumento delle dimensioni che si ripercuote in bene anche negli spazi interni. Anche persone di corporatura non mignon trovano l'assetto di guida ideale senza essere sacrificati. Baule con buona volumetria, specie da chiusa. Da aperta è solo ostico infilarci dentro qualcosa..... Plancia in netto miglioramento, la preferisco nettamente a quella della mia 3, dà meno l'impressione da barbone (specie negli allestimenti più curati).
Passiamo alla guida. La visibilità non è granchè...necessitano i sensori di parcheggio....si, ma davanti! cofano lunghissimo dal posto guida non si vede dove finisce Sterzo di alto livello, preciso, sufficientemente pesante (opzione sport....). Freni all'altezza (non ho fatto staccate però...) Eccellente anche il cambio, dolce in modalità normale, secco in sport e velocissimo. Bella la doppietta in scalata. Un pò cervellotiche le levette sul volante (fanno la stessa cosa entrambe...non te lo aspetti all'inizio). Handling: niente curve allo spasimo, però per quel poco che ho visto ce ne è. Assetto consistente, la macchina non si scompone sulle giunzioni e non ha reazioni strane (che sarebbero tarpate ovviamente e giustamente dal DSC). Mi piacerebbe provarla nel misto stretto, per vedere l'agilità e la cattiveria nell'andare a corda rispetto alla mia
Vi chiederete del motore....il famoso 3.0 biturbo.....lo dico in francese... PORCA PUTTANA...è una roba da URLO. Attacca a tirare fortissimo già a bassissimo regime, e molla solo a 7000, dove arriva velocemente e con un sound pazzesco (scoppietta pure nei cambi marcia ...una goduria!). E come prestazioni siamo a livelli di 911, un aereo!
Mi è piaciuta un sacco, ma credo che le 60 cucuzze richieste per averla così, e il fatto che mi sa che mi farei molto male con un'oggetto del genere (bruciare ogni limite, sia del c.d.s. che del buonsenso è un attimo) mi riportano con i piedi per terra, al mio appagante barattolo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2009, 19:29:29 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
L'ho provata anche io, per una mezz'oretta, e non posso che condividere! Il cambio è assolutamente favoloso, peccato solo che non tenga la marcia in salita nemmeno in manuale, ma è veramente un difetto da poco per quanto è fatto bene! Gli scoppiettii in rilascio e salita di marcia poi sono da orgasmo! Il motore l'avevo già provato sul 335i con lo steptronic ma qui con un cambio più adatto e un pò meno massa da spostare, lascia davvero basiti, ho provato a fare una prova di ripresa in settima a 1800 giri e ti attacca al sedile! Gli interni mi piacciono esteticamente e nonostante quella che che ho provato avesse la regolazione elettrica dei sedili rotta (!), sono riuscito a sistemarmi decentemente. Il muso lunghissimo mi piace un casino e menzione d'onore al frangivento che anche a 170 non fa arrivare un filo d'aria nell'abitacolo!
Lo sterzo invece a me non ha fatto impazzire, ma mi succede sempre da quando ho la Mx5, nel senso che è preciso ma un pò troppo demoltiplicato, tanto che mi spiace che non ci sia l'active steering come optional.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2009, 19:31:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 09, 2009, 19:59:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 09, 2009, 20:07:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ci vorrebbe l'Alfa Spider col 3.0 biturbo bmw =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2009, 00:20:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ho fatto solo da accompagnatore al lupacchiotto prima che il diluvio universale mettesse a dura prova la tenuta della capote della Miatina... peccato non aver testato la tenuta del tetto della Z4, certo che se la grande qualità BMW si apprezza dai particolari... sedile elettrico bloccato su un'auto nuova di pacca come già detto da luca, ma in più si era già scollata la "i" da una targhetta della motorizzazione e il blocchetto elettronico di avviamento faceva i capricci... 60mila euro... A parte gli scherzi, dal vivo mi piace veramente tanto. Il bagagliaio è davvero minuscolo a capote aperta, però in questo momento è quella del segmento che mi attizza di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2009, 10:24:38 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Lo sterzo invece a me non ha fatto impazzire, ma mi succede sempre da quando ho la Mx5, nel senso che è preciso ma un pò troppo demoltiplicato, tanto che mi spiace che non ci sia l'active steering come optional.
Quello della troppa demoltiplicazione è un problema che noto anche io. Ma non sono le altre ad essere troppo demoltiplicate, sono le nostre ad essere direttissime La mini ad esempio fa 2.2 giri da una parte all'altra.... Sapevo però che uno sterzo troppo diretto non è amato dalla clientela "matura" perchè impone troppa concentrazione nella guida autostradale.... Ah, mi sono dimenticato....ieri avessi potuto sarei uscito con la macchina di lì. Ma non la Z4...ma una Mini Old del 1997...cooper, sport pack, interni in pelle.....fantastica!!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 10, 2009, 10:34:04 am |
Visitatore, , posts |
|
io purtroppo l'ho solo vista e ci sono salito sopra settimana scorsa, non ho avuto tempo di provarla perchè ho troppo da fare col "bicilindico di casa"! devo dire che dal vivo è splendida ihmo. la foto non coglie un sacco di cose. interni molto molto ben fatti. cofano infinito......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2009, 11:23:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la nuova Z4 mi piace molto esteticamente....... la ve3cchia in versione M che avevo provato ain pista a monza per un po' di giri tirando alla morte era fantastica, una delle poche auto selvagge e tipo go kart rimaste nella produzione di questo genere, veramente brutale da gestire se guidata con cattiveria. Immagino che questa nuova, se ha lo stesso telaio, con questo motore assurdo possa essere molto simile alla vecchia M come sensazioni. Della vecchia i giudizi erano di un'ottimo mezzo per chi cercava qualcosa di scorbutico e da domare, l'opposto dei giudizi della concorrente diretta Boxster, più votata alla precisione di guida e alla compostezza.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 10, 2009, 19:41:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A parte gli scherzi, dal vivo mi piace veramente tanto.
fa piacere, perchè in foto la trovo sensibilmente peggiore della vecchia... a te com'è parsa rispetto alla vecchia (dal vivo, ovviamente)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2009, 20:15:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
fa piacere, perchè in foto la trovo sensibilmente peggiore della vecchia... a te com'è parsa rispetto alla vecchia (dal vivo, ovviamente)?
molto meglio, più proporzionata soprattutto. La vecchia aveva il difetto IMHO della prima 166, i fari troppo piccoli in un muso "importante". Inoltre aveva il sedere molto corto, risultando molto sbilanciata verso il retro. Ora invece mi piace molto di più, anche dentro ha una plancia più calda e accogliente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2009, 20:46:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
evo la trova poco "evo"...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 10, 2009, 21:56:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Esatto...prima era più estrema...anche nelle linee...oggi è più "touring"...evo la valuta cmq positivamente...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 10, 2009, 22:17:04 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
evo la trova poco "evo"...
esatto, e per questo non rientra nella mia lista
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|