|
1134 Visitatori + 1 Utente = 1135
mauring
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 11, 2009, 12:18:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Evo lo sarà la versione M, come sempre, le altre è giusto che siano solo sportiveggianti ma anche usabili tutti i giorni.......il resto son cagate per dare aria ai denti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 11, 2009, 21:50:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Evo lo sarà la versione M, come sempre, le altre è giusto che siano solo sportiveggianti ma anche usabili tutti i giorni.......il resto son cagate per dare aria ai denti
... per adesso non hanno in previsione una M.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 12, 2009, 10:23:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la faranno stanne certo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 12, 2009, 21:43:14 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
la faranno stanne certo Il problema è con che motore, ce la vedo poco con un V8... anche se mai dire mai!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 12, 2009, 21:44:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il problema è con che motore, ce la vedo poco con un V8... anche se mai dire mai!
Volendo, potrebbero benissimo fare una M da una 335i tuningata..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 12, 2009, 21:51:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Volendo, potrebbero benissimo fare una M da una 335i tuningata..
Anche, ma di solito per le M han sempre avuto motori ad hoc, nonostante il biturbo sia un motore della madonna!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 13, 2009, 09:39:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
potrebbero raddoppiare le turbine... più cavalli e meno lag ancora, ed ecco un motre ad hoc...
...oppure aumentare un po' la cilindrata.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 13, 2009, 09:41:54 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Anche, ma di solito per le M han sempre avuto motori ad hoc,
Potrebbero rivisitare il biturbo, come i kit JCW.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 13, 2009, 09:43:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare che già per l'x6 abbiano potenziato un motore già presente in gamma per fare la M...non è dotata del' 4.4 biturbo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 13:15:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che si facciano furbi.... Certo, è facile dire "cavo, ma la fevvavi fxx è meglio"..... Il discorso non è assolutamente questo, sei un lettore troppo distratto di quella rivista Quando loro definiscono un'auto "alla Evo" oppure "non Evo" lo fanno in relazione al coinvolgimento che essa sa dare a chi guida e, inoltre, al feeling di guida. Non lo fanno mai in rapporto alle prestazioni assolute. Sabato ho avuto il piacere di poter provare una Z4 nella stessa configurazione della "tua": 3.0 biturbo, cambio DKG, ruote da 19". Colori classici: carrozzeria argento, pelle nera. L'unica critica che mi sento di fare, riguarda proprio il feeling di guida: lo sterzo non comunica molto, anzi, e appare un po' artificiale. In curva non sempre si ha la chiara percezione di quanto accade. Trovo la cosa piuttosto strana, dal momento che, come la Mini insegna, anche in BMW sanno fare sterzi comunicativi e validi sotto tutti i punti di vista. Il resto invece mi è piaciuto moltissimo. Il suono del motore è semplicemente stupendo e non presenta il classico smorzamento dato dalla sovralimentazione: cupo al minimo, dolce ad andatura costante, duro quanto basta in accelerazione, con la "classica tonalità" del sei-in-linea BMW. L'erogazione è semplicemente senza fine, con una spinta pienissima già dai regimi più bassi e che non molla fino ai 7000. Offre un tipo di spinta di cui si diventa presto schiavi, ogni breve rettilineo è una occasione buona per schiarire la voce al motore. Il cambio non mi è piaciuto. Funziona bene, è dolce ad andatura tranquilla e rapido dandoci dentro, con scalate accompagnate da una doppietta ben calibrata, ma, per come intendo io la guida, il cambio manuale è la scelta migliore. Ad ogni modo, godibilissimo il suono durante le cambiate, con "effetti sonori" che ricordano molto quelli del DSG della Golf GTI. Peccato per i comandi al volante, non mi sono piaciuti molto ne per posizionamento, ne per logica di funzionamento. La posizione di guida è bassa e con gambe distese, come su ogni BMW che si rispetti. Se si tiene il sedile in posizione bassa, non si percepisce molto dei limiti della carrozzeria, se non la curva del cofano motore che, in piena accelerazione, da un po' l'impressione di essere su un potente motoscafo. Come Dogui mi suggerisce in altra sede, non è una scelta da purista. Ma come auto per tutti i giorni è ottima. Inoltre adoro il suo aspetto: la fiancata è davvero bella e il posteriore molto sexy. Gli interni sono molto piacevoli e, con l'opzione "pure white design", notevolissimi. Se avessi 55.000, questo è il prezzo della mia configurazione, la comprerei oggi stesso. Non è perfetta, ma ha fatto breccia nel mio cuore. Nella mia mente sono rimasti scolpiti due ricordi in particolare: le forme del 3/4 posteriore sotto il sole e una istantanea di guida: sole bello forte, capelli al vento e l'orizzonte che ti viene incontro ad alta velocità, con un sottofondo sonoro dolby surround e una spinta che non smette mai di farsi sentire.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 13:25:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lo sterzo non era il punto forte neanche nel caso della precedente Z4, vero. Però mi stupisco comunque del risultato della attuale: perchè trascurare questo aspetto, quando sulle Mini che costano la metà, si ottengono risultati apprezzabili?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2009, 13:27:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
perchè trascurare questo aspetto, quando sulle Mini che costano la metà, si ottengono risultati apprezzabili?
ripeto, su Mini dovrebbe (almeno sulla prima serie lo era - TonyH ci toglierà il dubbio) essere utilizzata una diversa tecnologia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 13:29:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ripeto, su Mini dovrebbe (almeno sulla prima serie lo era - TonyH ci toglierà il dubbio) essere utilizzata una diversa tecnologia...
Non mi sono informato riguardo la tecnologia adottata sulla Z4, infatti parlo solamente di risultato finale Su un'auto come questa, veloce e indirizzata al piacere di guida, è quantomeno bizzarro ripiegare su soluzioni, qualsiasi esse siano, che portano a una sensibilità del genere.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|