|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 13:31:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho controllato sul depliant: ha lo sterzo elettrico EPS. La Mini invece ha, come detto già da te, un sistema misto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 13, 2009, 14:05:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il discorso non è assolutamente questo, sei un lettore troppo distratto di quella rivista Quando loro definiscono un'auto "alla Evo" oppure "non Evo" lo fanno in relazione al coinvolgimento che essa sa dare a chi guida e, inoltre, al feeling di guida. Non lo fanno mai in rapporto alle prestazioni assolute. Non lo leggo EVO, preferisco metterci io le chiappe sul sedile e vedere cosa mi dice la macchina, anzichè avere i giudizi di qualcun'altro, che non potranno mai essere oggettivi del tutto (non più di qualsiasi altro qua dentro che prova un'auto e posta le sue impressioni*). *E, anzi, personalmente mi fido MOLTO di più dei giudizi di chi sta qua dentro, perchè so chi è, come guida e i suoi metri di paragone.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 14:07:41 pm |
|
Non lo leggo EVO, preferisco metterci io le chiappe sul sedile e vedere cosa mi dice la macchina, anzichè avere i giudizi di qualcun'altro, che non potranno mai essere oggettivi del tutto (non più di qualsiasi altro qua dentro che prova un'auto e posta le sue impressioni*).
*E, anzi, personalmente mi fido MOLTO di più dei giudizi di chi sta qua dentro, perchè so chi è, come guida e i suoi metri di paragone.
E allora, se dici di non leggerlo, perchè fai commenti senza senso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 13, 2009, 14:15:02 pm |
|
Rispondevo a MRC O EVO sono i nuovi depositari del dogma e non si possono criticare? Perchè dire "EVO la giudica poco EVO quindi non la prendo in considerazione", quando si sta giudicando anche una Boxster, se mi è permesso è un nonsense, perchè io le auto le scarto dopo averle provate. Oltretutto lo hai detto anche te, è NON è un'auto da purista, quindi giudicarla col metro di quelle (e non trovandocela, ma non l'avrei mai detto) è quanto meno ingiusto. « Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 14:26:33 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 14:30:47 pm |
|
Rispondevo a MRC O EVO sono i nuovi depositari del dogma e non si possono criticare? Perchè dire "EVO la giudica poco EVO quindi non la prendo in considerazione", quando si sta giudicando anche una Boxster, se mi è permesso è un nonsense, perchè io le auto le scarto dopo averle provate. Oltretutto lo hai detto anche te, è NON è un'auto da purista, quindi giudicarla col metro di quelle (e non trovandocela, ma non l'avrei mai detto) è quanto meno ingiusto. La mia era solo una precisazione riguardo cosa significhi "auto evo" o "auto non evo", dal momento che il tuo messaggio era riferito a quell'aspetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 13, 2009, 14:38:51 pm |
|
Guarda che c'ero arrivato da solo (al posto di Ferrari FXX, puoi mettere la Catheram col 1.6 Ford da 90cv). Hanno tentato di trovare nella Z4 un'auto che non c'è e che non pretende nemmeno di essere......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2009, 15:06:29 pm |
|
Guarda che c'ero arrivato da solo (al posto di Ferrari FXX, puoi mettere la Catheram col 1.6 Ford da 90cv). Hanno tentato di trovare nella Z4 un'auto che non c'è e che non pretende nemmeno di essere......
E' qui che secondo me ti sbagli: perchè avere un buon feeling di guida deve essere esclusiva delle supercar? Non è assolutamente vero, come la banalissima Mini che ho tirato in ballo con Alberto dimostra. Non ci trovo nulla di strano nel criticare una scarsa sensibilità dello sterzo, tanto per citare un problema della macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2009, 15:10:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
credo che il "segreto" stia nel "nemmeno vuole esserlo" di TonyH... la mini, invece, ha puntato moltissimo sul suo essere un go-kart stradale.... cosa, per la quale, la vecchia mini era diventata famosa, anche fra coloro che non facevano le gare...
Che poi uno voglia/possa criticare la scelta ed il criterio utilizzato da BMW, nonchè la realizzazione ci sta tutto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 13, 2009, 15:13:26 pm |
|
Ma lascia perdere la Ferrari, che è la prima roba estrema che mi è venuta in mente........ Possiamo anche paragonarla all'Elise...so pure io che un'Elise è più estrema e comunicativa, ma questa non vuole andare contro all'Elise...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 13, 2009, 15:23:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si ma non perchè dovremmo non discernere tra i mezzi che danno più sensazioni da quelli che somigliano più ad elettrodomestici? nell'ambito dei vari segmenti, abbiamo sicuramente auto che regalano un feeling più gradevole alla guida da auto che non lo fanno...vedi maserati quattroporte e audi a8 giusto per fare un esempio tra le berlinone da rappresentanza, dove certamente il piacere di guida non è il primo degli elementi privilegiati...o bmw serie 5/mercedes classe e...e potrebbero esserci 10mila esempi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 13, 2009, 15:25:42 pm |
|
Ok, ma rispetto a questa Z4, di simile, cosa viene giudicato di gran lunga migliore? Prendono tutte il giudizio di auto "EVO" la 370Z , la Boxster etc.?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2009, 15:30:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non so la 370, ma la Boxter, rispetto a questa, credo sia un ciccinin più "dura e pura", proprio come intenzione, dico...
Ricordo un test Boxter vs Z3 vs SLK vs S2000... la prima e l'ultima erano decisamente di impostazione più pistaiola, rispetto alle due tedesche, immagino che con i successivi modelli il concetto non sia cambiato poi tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 13, 2009, 20:15:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
...poi magari il motorazzo della bmw rende quest'ultima preferibile a tutte le altre nonostante siano più vive come reazioni, bisognerebbe provarle e sceglierle
Perche' il motore della 370Z o della G37 e' na caccola?? Io finora ho provato solo la G, la 370 dovrei provarla presto, ma c'e' chi ha guidato entrambe (G37 e 335) e dice che il motore Nissan gli e' piaciuto di piu'...piu' pieno e corposo (forse l'assenza del turbo) « Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 20:17:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|