|
1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
Ryo82
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Che giardinetta preferisci?
Alfa Romeo 159 Sportwagon |
19 (42.2%) |
Bmw Serie 3 Touring |
1 (2.2%) |
Audi A4 Avant |
11 (24.4%) |
Mercedes Classe C SW |
7 (15.6%) |
Lancia Delta (^_^) |
1 (2.2%) |
Altro |
6 (13.3%) |
|
|
Voti Totali: 45 |
|
Motesto |
|
|
Maggio 14, 2009, 10:44:55 am |
Visitatore, , posts |
|
C'è anche parte del pubblico che sogna un bel pistolino anzichè la patatina.....che famo, lo seguiamo? però mediamente prefriscono la patata...... La mia domanda è lecia... perchè un auto che costa meno, è nazionale, nei noleggi è tra le più presenti etc etc è tra le auto proposte la seconda meno venduta nei primi mesi del 2009?? Io sono un alfista e lo sapete, ma la gamma attuale (eccezione per la futura mito gta che mi stuzzica l'appettito) mi pare non offra auto interessanti. ANche se la milano pare promettere bene. Ma sopratutto anche su questo palcoscenico si è sempre parlato male di 159/brera e adesso che fate la votate?? mah..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 14, 2009, 10:57:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non capisco il pechè di questo tuo erigerti su un piedistallo.
Pure tu (come io etc etc) fai parte del pubblico e con le tue scelte componi a creare il cosidetto senso comune.
non mi erigo... è lo stesso discorso di andrea...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:01:46 am |
|
Ma sopratutto anche su questo palcoscenico si è sempre parlato male di 159/brera e adesso che fate la votate?? mah..
e' vero e per certi versi se ne continua a parlar male... Ma la verità è che la 159 ha fatto, anni prima, quello che la concorrenza premium tedesca è riuscita a fare solo successivamente... Ovvero a parità di pesi/potenze si ottengono medesimi consumi/prestazioni... c'è poco da fare... Per il resto chi sogna tedesco è pure quello che poi si vergogna a dire che la propria auto ha problemi... ma poi leggi statistiche e e fora e ti rendi conto che si è lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:05:33 am |
Visitatore, , posts |
|
e' vero e per certi versi se ne continua a parlar male...
Ma la verità è che la 159 ha fatto, anni prima, quello che la concorrenza premium tedesca è riuscita a fare solo successivamente...
Ovvero a parità di pesi/potenze si ottengono medesimi consumi/prestazioni... c'è poco da fare...
Per il resto chi sogna tedesco è pure quello che poi si vergogna a dire che la propria auto ha problemi... ma poi leggi statistiche e e fora e ti rendi conto che si è lì...
non è cosi, l'efficaenza di una 3er e46 era già otima e parlo di anno di grazia 97/98.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 14, 2009, 11:09:17 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
ma a proposito di consumi. siamo davvero così sicuri che consumino in maniera simile?
Come consumi siamo indietro a BMW, causa peggior aerodinamica. In altre cose si è pari. In qualcosina si è avanti. Bon, ognuno fa la tara su le cose che gli interessano (ad esempio, a me delle finiture frega meno di niente) e poi decide. Non esiste la miglior assoluto (anche se molti tentano di spacciare la Pranza di turno) Quindi non capisco perchè voler far passare la gente come faziosa se si dice di preferire un'altra auto.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:19:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non mi erigo... è lo stesso discorso di andrea...
Per carità, vorrei che fosse chiaro. Così come non va denigrata la scelta del pubblico, la scelta del pubblico non dovrebbe essere un pretesto per denigrare quella del singolo. IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:22:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Come consumi siamo indietro a BMW, causa peggior aerodinamica. In altre cose si è pari. In qualcosina si è avanti. Bon, ognuno fa la tara su le cose che gli interessano (ad esempio, a me delle finiture frega meno di niente) e poi decide. Non esiste la miglior assoluto (anche se molti tentano di spacciare la Pranza di turno) Quindi non capisco perchè voler far passare la gente come faziosa se si dice di preferire un'altra auto.......
ma nessuno vuol far passare per fazioso qualcuno. sto solo dicendo che ci sono un paio di persone che si inalberano se si parla male della 159. con un tono da professorini. io prima ho chiesto dei consumi e per l'ennesima volta ti sei dovuto sentire obbligato a specificare che in qualcosa si è avanti e in qualcos'altro indietro! ma mi pare evidente che non esiste l'auto perfetta, che consuma poco, che va come una spia, che è stupenda ecc ecc. ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie esperienze. mi spieghi come potrei pensare di tornare a comprare Alfa, per prendere il mio esempio, dopo aver usato per 80000 km la Brera Baracca? E non mi sto lamentando delle prestazioni. Probabilemnte qualcun altro che ha avuto cattive esperienze con le turbine rotte in bmw farà altrettanto con quel marchio. ma in tutta serenità, senza voler convincere nessuno, anche perchè sembra che di auto ne capiscano solo chi va asmanettare in pista e chi fa 80000 km all'anno usi gli elettrodomestici.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:23:18 am |
|
ad esempio, a me delle finiture frega meno di niente
neanche a me... ma neanche stiamo parlando di una trabant...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 14, 2009, 11:24:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 14, 2009, 11:26:13 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Mi inalbero come chi si inalbera non appena si osa a dire che, pur essendo il progetto grlobalmente migliore, magari le tedesche non eccellono sempre in ogni singola voce. E che tira dentro l'opinione del "mercato" non appena si dimostra quello di cui sopra (vedi i consumi della 1.8TBi.....o il peso della 159.....). Oppure con l'amato "ma l'hai mai provata?" Io non voglio convincere nessuno delle mie preferenze, ma mi piace che anche gli altri non impormi la loro con fare colonialistico.... « Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 11:27:48 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|