|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Che giardinetta preferisci?
Alfa Romeo 159 Sportwagon |
19 (42.2%) |
Bmw Serie 3 Touring |
1 (2.2%) |
Audi A4 Avant |
11 (24.4%) |
Mercedes Classe C SW |
7 (15.6%) |
Lancia Delta (^_^) |
1 (2.2%) |
Altro |
6 (13.3%) |
|
|
Voti Totali: 45 |
|
superpyno |
|
|
Maggio 16, 2009, 11:23:11 am |
Visitatore, , posts |
|
mi dispiace che sei arrivato a questo punto scherzi a parte.............. il bello è quello che piace ps : io penso che ci sono 2 altri motivi per cui non dormi la notte ma certo! si fa per ridere! mi svegliano solo una volta, sono favolosi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 16, 2009, 11:34:38 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma certo! si fa per ridere! mi svegliano solo una volta, sono favolosi! mi fa piacere
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 16, 2009, 11:36:14 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... nessuna di quelle elencate nel sondaggio mi fa impazzire... sono anche io per la mafiawagon o, eventualmente, per una scelta più razionale tipo Mazda 6. Comunque ho votato Classe C... attualmente la trovo la più azzeccata. ... perchè la gente vota alfa e poi compra altro? Semplice... siamo in italia... e andiamo dove vanno gli altri.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 16, 2009, 11:57:56 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
... perchè la gente vota alfa e poi compra altro? Semplice... siamo in italia... e andiamo dove vanno gli altri.
no, non penso chi sia veramente cosi, io abito in belgio e anche da questa parte il made in germany è molto apprezzato e poi bisogna riconoscere che fanno buoni prodotti e non solo le auto
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2009, 12:07:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ci sarebbe anche questa...che a me affascina parecchio ma non so se avrei il coraggio di comprarla...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 16, 2009, 12:10:14 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Quoto... Anche le alfa costan care; in ogni caso a me sembra che il massimo del ridicolo si raggiunga nel gruppo VW, ottime auto, ma insensatamente troppo differenti tra loro nel prezzo. Tra Audi e Skoda vedo la stessa differnza che c'è tra una maglietta di marca ed una simile ma senza marca. « Ultima modifica: Maggio 16, 2009, 12:13:47 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 16, 2009, 12:47:52 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
non capisco a me sembra solo che tu mi abbia dato ragione....
Ho risposto alla tua domanda E avresti avuto completamente ragione se l'avessi comprata nuova (quindi pagando il dippiù rispetto ad Alfa, riconoscendogli monetariamente una superiorità), non usata. Non ritengo 3 superiore a 159 a parità di configurazione meccanica (IO, non iniziate a triturarmi le palle col mercato e bla bla bla), Bmw ha dalla sua scelte più ampie.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 16, 2009, 12:49:52 pm |
|
dei 1.8/2.0 benzina turbo ad iniezione diretta...
Il 1.8 c'è anche su 159, uscito da qualche mese, e nelle rilevazione fa numeri di tutto rispetto. Ma denigrarla senza nemmeno vedere come si è evoluto il prodotto dalla nascita è più semplice....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 16, 2009, 12:54:03 pm |
|
senti... non ti inalberare aprioristicametne se ti "toccano" la 159.... capito?
Giusto hai ragione. Gli altri evolvono il prodotto con attenzione continua, noi sprechiamo tempo e soldi
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2009, 13:11:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Beh.... diciamo che queste evoluzioni erano necessarie... dobbiamo anche essere onesti... Il reparto powertrain di fiat era fermo a 15 anni fa... o poco meno... Purtroppo, loro fanno un motore, anche buno e se lo tengono vita natural durante... IMHO è questo che fotte loro e i loro prodotti... Il caso della GT e della 159, imho sono eclatanti... due prodotti che avrebbero potuto vendere a strafottere, se opportunamente sostenuti... e invece... Per avere un 1.4 più o meno decente, in gamma, c'è voluta l'ira di dio... etc etc Diciamo che, da questo punto di vista è anche giusto che la gente compri altro, in modo "acritico"... E' un po' come il bel negozio del centro, con belle vetrine, sempre nuove, le luci etc. etc. ed il negozio un p' defilato, magari con ottimi prodotti, ma un po' "vecchio"... alla fine da quest'ultimo andranno più o meno i clienti abituali, che sanno cosa si vende li... o magari qualcuno che cerca il buon prodotto, magari a prezzo un po' ridotto, ma che di una serie di "features" (immagine etc.) poco gli importa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 16, 2009, 13:15:41 pm |
|
Beh.... diciamo che queste evoluzioni erano necessarie...
Ma certo, sono io il primo a sostenere che il prodotto bisogna curarlo e seguirlo Con 159 lo si sta facendo (alleggerimento, nuovi motori, assetti, allestimenti) abbastanza egregiamente.......non dico che adesso tutti debbano per forza comprare 159, ma ri-vederla perlomeno si....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2009, 17:50:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
e ha un impianto navi che fa ca....re. ma basta prenderla senza !
non dubito che tu abbia ragione, ma l'anno prossimo gli impianti navi usciti quest'anno faranno cagare rispetto a quelli disponibili... Se prendi una vettura usata di 5 anni con un navigatore on board, ti fa sorridere... ma 5 anni fa ti lasciava a bocca aperta perchè sembrava spaziale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|