|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:25:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In parole povere Porsche accusava Nissan di avere barato, di avere usato un'auto appositamente preparata (come motore, assetto e gomme) per fare il record Come se gli altri usassero auto uscite dalla catena di montaggio normale.... Che le sportive giapponesi abbiano nella realtà potenze effettive sensibilmente superiori a quelle dichiarate non è certo un mistero. Era così ai tempi del famoso "gentleman agreement" e niente di strano che le cose restino così anche ora. Poi chiariamoci, la fisica non si discute... e se un'auto che ha la stessa potenza ma una massa superiore all'altra, riesce ad avere prestazioni piuttosto superiori... qualche dubbio è più che lecito.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 15:25:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 28, 2009, 15:27:54 pm |
|
Che le sportive giapponesi abbiano nella realtà potenze effettive sensibilmente superiori a quelle dichiarate non è certo un mistero. Era così ai tempi del famoso "gentleman agreement" e niente di strano che le cose restino così anche ora. Poi chiariamoci, la fisica non si discute... e se un'auto che ha la stessa potenza ma una massa superiore all'altra, riesce ad avere prestazioni piuttosto superiori... qualche dubbio è più che lecito.
Il 'Ring però sono 22km......dove perdere 3 decimi al km significa avere oltre 6 secondi di differenza alla fine....praticamente basta avere una giornata molto calda o molto fresca per vedere i tempi sbarellare Metti che quel giorno ti va di culo che hai condizioni ottimali e fai il tempone....vuoi non usarlo per marketing? Cioè, anche io mi vendo un 198 a bowling anche se l'ho fatto 1 sola volta nella mia vita!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:30:50 pm |
|
Il 'Ring però sono 22km......dove perdere 3 decimi al km significa avere oltre 6 secondi di differenza alla fine....praticamente basta avere una giornata molto calda o molto fresca per vedere i tempi sbarellare Metti che quel giorno ti va di culo che hai condizioni ottimali e fai il tempone....vuoi non usarlo per marketing? Cioè, anche io mi vendo un 198 a bowling anche se l'ho fatto 1 sola volta nella mia vita! Questo è verissimo, ma i dubbi sorgono sulla totalità delle prove effettuate, siano esse al Ring o su altre piste, oppure la semplice capacità di accelerazione. I piloti di Evo UK hanno girato a Bedford più rapidamente con la GT-R che non con la GT3 che si, è molto meno potente, ma è anche sensibilmente più leggera e decisamente più orientata alla pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 28, 2009, 15:32:11 pm |
|
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:35:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non si farebbe relativamente presto a dirimere la questione? Un Top Gear qualsiasi non potrebbe pigliare uno Stig o qualche altro professionista del Ring, dargli le due macchine e vedere con quale va più forte? Stessa giornata, stesso pilota (professionista), magari le stesse gomme, anche speciali chissenefrega, tanto se sono uguali... Fanno tante prove assurde, volete che questa non la riescano a fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:37:47 pm |
|
Ma non si farebbe relativamente presto a dirimere la questione? Un Top Gear qualsiasi non potrebbe pigliare uno Stig o qualche altro professionista del Ring, dargli le due macchine e vedere con quale va più forte? Stessa giornata, stesso pilota (professionista), magari le stesse gomme, anche speciali chissenefrega, tanto se sono uguali... Fanno tante prove assurde, volete che questa non la riescano a fare?
Questo lo devi dire alle testate stesse, mica a noi La "questione Alain Prost" che ho citato più indietro ha scatenato un bel "macello" e, oltre al non portare la prova sulla rivista cartacea (sul web si, con tanto di filmati ufficiali... e sul giornale no??), non si è ancora risolta perchè Nissan non ha fornito una seconda auto per la prova (possibile ne abbiano una sola per la stampa?). Scadere nelle teorie complottistiche è facile e di sicuro pure un poco approssimativo ma mi ripeto, è difficile non avere qualche minimo dubbio riguardo la macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 28, 2009, 15:37:51 pm |
|
Credo che Porsche non accetterebbe mai. Perchè ha solo da perdere da una prova simile......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:39:32 pm |
|
Credo che Porsche non accetterebbe mai. Perchè ha solo da perdere da una prova simile......
Sia Evo UK che Topgear a volte si sono rivolti a privati che hanno fornito le proprie auto nonostante il divieto ufficiale della casa, è stato fatto più volte quindi volendo... mi incuriosisce però sapere il perchè non lo si faccia anche in questa occasione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 28, 2009, 16:26:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
2 Giorni fa ho avvistato per la prima volta quì da noi una GT-R...bianca...tutto sommato caruccia! Se un domani ne trovassi una usata, di quelle a partire dal MY 2009 (vengono tutte senza launch-control, date le frequentii rotture differenziali e gruppo cambio sulle prime versioni), quasi quasi potrei pensarci...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 28, 2009, 16:29:13 pm |
|
No no, più che altro mi rivolgevo ai crucchi e ai musi gialli...
I musi gialli credo non abbiano problemi, ho paura che le resistenze vengano dai crucchi........
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 28, 2009, 16:39:32 pm |
|
Come dicevo sopra, il problema è la Porsche, Nissan uscirebbe vincente in ogni caso...perchè:
- vince la Porsche: "Guardate, vi vendiamo una macchina che va QUASI come la 911 Turbo ma costa la metà!" - vince la Nissan: a Zuffenhausen devono nascondersi sottoterra..........
|
|
|
|
|
|