|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Crazy
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:45:30 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
e la pista era sporca, c'era nebbia, la fidanzata del pilota aveva le mestruazioni....
Scusa, se non erano condizioni ottimali, mi spieghi perchè hai citato il tempo? In quelle condizioni il tempo non dovrebbe neppure venir citato.
PS: 1) le gomme usate in genere hanno una tenuta decisamente migliore delle gomme nuove. tanto è vero che in alcune categorie che impongono gomme stradali si usa tornire le gomme nuove per guadagnare qualche decimo.
2) non è detto che con le 225 si ottengano necessariamente tempi peggiori che con una 245. La 225 già è una bella gommazza, e rispetto alla 245 riduce decisamente la resistenza al rotolamento, l'importantissima inerzia delle masse non sospese e può permettere un maggior scorrimento in curva. Le gommazze che molte auto di serie montano negli ultimi anni hanno due scopi: a) quant'è figa davanti al bar; b) così quel guidoleso al volante non si schianta alla prima rotonda....
il tempo l'ho citato perche me lavete chiesto non certo per vantarmene..altrimenti ti avrei detto che con la lucchini abbiamo girato in 1.16 in due riguardo la prima affermazione, per esperienza personale non è cosi..delle gomme usate non hanno grip sufficiente, slittano efan schifo..sulla moto poi si sente ancor di piu..preciso parlo di gomme stradali e non in mescola.. riguardo il secondo punto, concordo, ma su una gomma piu larga la potenza viene scaricata meglio, con minori perdite(tutto entro un limite logicamente, non è vero che piu la gomma è larga e piu si va, montare dei 305 su una panda non la fa viaggiare di piu anzi), per la questione peso la differenza dipende anche dalla marca, perche ho riscontrato che marche differenti hanno pesi differenti, nel nostro caso non so, non abbiamo pesato nulla..
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:47:56 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
in partenza credo sia normale che il 320 prenda qualche metro, principalmente per la maggior motricità che garantisce la trazione posteriore...
non erano fermi..erano in movimento..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 11:49:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Una stima corretta dovrebbe essere, a varano, di un po' più di 3 secondi a favore di R888.
Ritrovata la stima Naturalmente tu non "parti" dalle GYF1 ma dalle cacchio di gomme che avevi tu, però vedi che le indicazioni che ti ho dato in precedenza non erano così sballate..... diciamo 1-1,5 sec a Lombardore, 2,6-3,5 secondi a Varano, 2,7-3,7 secondi a Franciacorta. Ho sbagliato, non so perchè ricordavo un 4.... Probabilmente avevo sniffato dixan tagliato male pensando che varano fosse più di 3km....... « Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 11:51:26 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:50:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non erano fermi..erano in movimento..
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...... abbi bontà ma che prova del cazzo avete fatto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:50:47 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
puoi avere tutte le gomme finite che vuoi ma con 250CV non puoi girare sugli stessi tempi di un'auto con 70CV in meno...
ci sono una miriade di fattori che possono addirittura portare un'auto di minor potenza ad un tempo migliore.. la potenza non conta nulla da sola..il rapporto peso/potenza è molto piu importante, come pure il pilota
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:51:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se parli di gomme VECCHIE, sì, ma se l'usura è uniforme, ti posso garantire che tengono di più gomme consumate che nuove. Fra l'altro lo ricorda anche Stohr nella sua rubrica su Auto in edicola in questi giorni.
Mi sa che sia difficile scindere le due cose per gomme stradali... di solito quando sono consumate sono anche già vecchie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:52:47 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...... abbi bontà ma che prova del cazzo avete fatto....
con su me, hanno fatto la solita cagata da 60 km/h giu tutto...quella che vedi in tutti i video su youtube
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:58:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Le TUE.
Io su swift ho cambiato il primo treno a 13mila km (cioè dopo 4 mesi e qualche pistata) ed il secondo lo devo cambiare ora (17mila km, una sola pistata di 40minuti/40kilometri, 8 mesi).
Ho scritto "di solito". Le mie lo sono senz'altro, anche e soprattutto perché le estive lavorano per 7-8 mesi/anno, quindi mi durano molto in termini di tempo. Infatti le splendide (da nuove) RE720 ora sono solo discrete, ma ci sta... e comunque la macchina la usa mia moglie, cavoli suoi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|