|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:22:20 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
oh oh! sentiamo un po', come calcoleresti la cambiata perfetta? o, meglio ancora, come costruiresti la rapportatura ideale di un cambio, nell'ipotesi semplicistica di voler ottenere la vel max di punta maggiore possibile e il minor tempo di raggiungimento della stessa?
quando hai la cambiata perfetta?nel regime di potenza max..credo sia avvertibile quando è ora di cambiare marcia..
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:29:33 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
NO. SOPRA il regime di potenza massima, perchè con la nuova marcia ti troverai ad un regime decisamente più favorevole.
ahi ahi ahi, signora longari, mi cade sui fondamentali....
si ma non 2000 giri dopo!il dsg effettua cambiate a 7200 giri...al banco la potenza max di tale motore viene raggiunta a 5500-5600 giri poi è tutto in discesa...proprio per questo ho detto a 6500 vicino al regime di potenza max..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 12:31:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se il DSG le fa a 7200....forse forse è il regime migliore per la massima accelerazione. Non è che son tutti badola nelle case automobilistiche....le avran ben fatto le loro prove....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:32:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Giusto per non saper leggere è scrivere, da 4 zampe, sul km da fermo:
- Golf GTI: 28.5s - 330cd: 27.8
Fatico a credere che un'auto con 14cv in meno (dichiarati....perchè poi le mappe sono sempre come il gioco delle 3 carte....) rispetto a una che ha già un margine non così grosso.... faccia dire che la GTI "non viaggia".
solo 28.5?caz la mia 306 originale la davano 28.29...ritoccata penso molto meglio..forse è ferma davvero. n.b. mi pare tanto 28.5,mi pareva decisamente più veloce. per un'auto che poi fa 235 di massima...boh
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:32:54 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
seconda risposta?
la seconda dimmela tu dato che l'hai citata..io non la so..per variare i rapporti agisco sulla demoltiplicazione totale del ponte..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 12:34:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
solo 28.5?caz la mia 306 originale la davano 28.29...ritoccata penso molto meglio..forse è ferma davvero. Ma è 4 zampe.....lo sai che si dimenticano di togliere il freno a mano Difatti su Auto ha segnato un secondo tondo in meno....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:34:34 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Se il DSG le fa a 7200....forse forse è il regime migliore per la massima accelerazione. Non è che son tutti badola nelle case automobilistiche....le avran ben fatto le loro prove....
anche sul 535d l'smg cambia a 5500..prova ad utilizzare i cambi al volante e noterai un sacco di differenza!
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 19, 2009, 12:35:09 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
anche sul 535d l'smg cambia a 5500..prova ad utilizzare i cambi al volante e noterai un sacco di differenza! ma dai, la 535d ha l'SMG? Non lo sapevo!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:37:35 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
ma dai, la 535d ha l'SMG? Non lo sapevo! ho sbagliato..è lo steptronic « Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 12:40:09 pm da keiichi »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:39:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si ma non 2000 giri dopo!il dsg effettua cambiate a 7200 giri...al banco la potenza max di tale motore viene raggiunta a 5500-5600 giri poi è tutto in discesa...proprio per questo ho detto a 6500 vicino al regime di potenza max..
che io ricordi,il dsg cambiava appena prima di toccare la linea rossa,che è a 7000...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:41:16 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
che io ricordi,il dsg cambiava appena prima di toccare la linea rossa,che è a 7000...
originale mi cambiava oltre i 7000..sui forum golf molti dicono 7200..
|
|
|
|
|
|