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1286 Visitatori + 1 Utente = 1287
Homer
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MarzulLaurus |
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Maggio 19, 2009, 11:09:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 19, 2009, 11:12:24 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Keiichi, qua dobbiamo fare chiarezza:
se parliamo di sensazioni, come già detto, IMHO ci sta che un 2.0 td chippato a 190 cv sembri più "violento" e sembri andare di più di un 2.0 t.bo benza descritto come molto elastico...
e questo è un conto....
se parliamo di numeri allora il discorso cambia e le tue "sentenze" danno un po' fastidio, che tu sia un utente di vecchia data o nuovo, che tu sia un pilotazzo o, come me, un segone... se si parla di numeri e di FATTI, allora le cose van circostanziate e dire: "credi a me, la r8 non va un cazzo" è come venire a dire "senti a me mi son trombato la bellucci... in realtà è un trans e neanche i pompini sa fare..." Magari è vero, ma ti renderai conto che prima che uno possa credere ad una affermazione del genere ci vuole un back ground...
Ora, io, leggendoti, non ho capito se parli delle tue sensazioni o parli di FATTI... mischi i concetti... sei un ingegnere... dovresti essere abituato a provarle le cose... non tiri su un palazzo a botte di: "l'altra sera, sulla spiaggia, con i miei amici abbiamo costruito un castello di sabbia che.........."
no marzu...ho parlato di sensazioni quando ho detto che ho provato quell'auto, come nel caso del gti l'ho avuta una domenica intera, e ribadisco mi ha lasciato un po perplesso come sulle alte velocità i 200cv non si facciano sentire... ho parlato di fatti quando dico che i miei amici o conoscenti hanno fatto determinate prove in strada.. provate sono completamente diverse come erogazione, ma dopo una data vel. si vede e si sente quale delle due va di piu credimi! io per cortesia non sono assolutamente un ingegnere, ma un semplice laureando come molti altri..quando avrò laurea in mano sarò lieto di sentirmi dire "salve ingegnere", ma ora mi sento meglio se semplicemente mi dicono "ciao amico"
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 19, 2009, 11:12:51 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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ah, adesso si dice "prova" anche quando si fa da passeggero?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 19, 2009, 11:13:21 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Giusto per non saper leggere è scrivere, da 4 zampe, sul km da fermo:
- Golf GTI: 28.5s - 330cd: 27.8
Fatico a credere che un'auto con 14cv in meno (dichiarati....perchè poi le mappe sono sempre come il gioco delle 3 carte....) rispetto a una che ha già un margine non così grosso.... faccia dire che la GTI "non viaggia".
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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keiichi |
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Maggio 19, 2009, 11:14:42 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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ah, adesso si dice "prova" anche quando si fa da passeggero? no dico prova quando le ho provate io..
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keiichi |
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Maggio 19, 2009, 11:15:37 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Ecco, allora prima di lanciare giudizi a destra ed a manca, pensa solo questo: io a Castrezzato ci sono stato UNA volta, e con il mio Suzukino ho fatto 1'33"97. Visto che io non sono un pilota professionista, e ci sono altri pistoniani che guidano come me, o un po' meglio od un po' peggio, penso di poter affermare tranquillamente che chi con una TT fa a Castrezzato un 1'33"basso sia, senza tema alcuna di smentita, un fermone della malora, una chicane mobile, un autentico paracarro. E posso anche aggiungere che giudicare, per di più da passeggero, un'auto che viene guidata da un fermone, è quantomeno presuntuoso, visto che il comportamento dinamico di un'auto è giudicabile solo al limite o molto vicino al limite (se si sta ampiamente sotto il limite, tutte le auto sono uguali, o quasi, in termini di dinamica).
Ecco, Keiichi, senza alcuna polemica (la tua passione per le auto è chiara e lampante, e provo simpatia per essa) e senza rancore, i motivi per i quali qualcuno ti ha risposto polemicamente. Più che comprensibile, direi.
Quando si entra in una "nuova casa", è norma di elementare prudenza cercare di capire con chi si ha a che fare. Qui piloti professionisti non ce ne sono, ma quelli che quando vanno in pista non fanno la chicane mobile ti posso assicurare che non sono pochi. Ripeto, senza polemica e senza rancore.
ma io non ho mai detto che è un bolide la tt
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keiichi |
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Maggio 19, 2009, 11:16:07 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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pure a te la stessa risposta che ho dato a losna
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 19, 2009, 11:17:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ah, adesso si dice "prova" anche quando si fa da passeggero? beh abbiamo visto gente che "provava" le auto solo guardandole passare su un tratto di strada.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 19, 2009, 11:17:33 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ecco, allora prima di lanciare giudizi a destra ed a manca, pensa solo questo: io a Castrezzato ci sono stato UNA volta, e con il mio Suzukino ho fatto 1'33"97.
Però te hai le supergomme.....guarda già solo a Varano quanto riusciva a rifilarmi Homer in frenata e percorrenza, pur avendo io ben più motore (a tempo determinato ) E posso anche aggiungere che giudicare, per di più da passeggero, un'auto che viene guidata da un fermone, è quantomeno presuntuoso, visto che il comportamento dinamico di un'auto è giudicabile solo al limite o molto vicino al limite (se si sta ampiamente sotto il limite, tutte le auto sono uguali, o quasi, in termini di dinamica).
Quoto in pieno.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Maggio 19, 2009, 11:19:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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perdonami, allora quali prove hanno valore? perche se cosi fosse, nemmeno la prova di accelerazione(slr, gallardo, f430 ecc.) di cui stiamo discutendo nell'altro topic, ha valore...anzi molto meno! io ho parlato di confronto in rettilineo con partenza da fermo di 3 auto, 2 gti e un serie 3 diesel mappato...auto dalle caratteristiche simili(dietro stavano anche un gtd, una a3 e una mini cooper s tanto per vedere la scena e provare)! vatanen come esempio della sua esperienza è riuscito a sverniciare un genere di vetture di categoria nemmeno vicina a quella del gti.. tra le due prove vedo piu veritiera quella dei miei amici...poi in pista tra i cordoli il discorso dipende anche dal guidatore, ma in rettilineo bisogna solo schiacciare l'acceleratore..
Per quanto mi riguarda, le uniche prove con un minimo di attendibilità sono quelle effettuate a parità di guidatore e "condizioni al contorno" (gomme, asfalto, tipo di tracciato...). Tutto il resto può generare simpatiche discussioni fra amici, ma non decretare che la tal macchina è un bidone e la tal altra un siluro. A me, se uno mi viene a dire che una macchina da 400 cavalli è fiacca, mah, tendo a considerarla un'esagerazione. Sembrano i discorsi che si facevano a 16 anni confrontando i 125 che differivano l'uno dall'altro di mezzo cavallo, e quello che faceva 0.1km/h in più era fantastico, quello che faceva 0.3km/h in meno era un cesso...
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Loggato
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keiichi |
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Maggio 19, 2009, 11:21:52 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Giusto per non saper leggere è scrivere, da 4 zampe, sul km da fermo:
- Golf GTI: 28.5s - 330cd: 27.8
Fatico a credere che un'auto con 14cv in meno (dichiarati....perchè poi le mappe sono sempre come il gioco delle 3 carte....) rispetto a una che ha già un margine non così grosso.... faccia dire che la GTI "non viaggia".
ah beh guarda a detta del precedente proprietario con questo 320 ha fatto i fari in autostrada per far spostare proprio il 330cd, altrimenti lo tamponava io non lo so assolutamente questo..un 330 non lho mai provato.. per quanto riguarda contro il gti te lo dico per certo, se partono alla pari il 320 va avanti 4-5m..fino una tot velocità, oltre non siamo andati..
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