|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 11:59:12 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
il motivo è essenzialmente questo: più è alto il tassello, più esso ha elasticita "orizzontale". Ciò comporta maggior "gelatinosità" a livello di sensazioni, minor precisione a livello di prestazioni, ed il più rapido raggiungimento di elevate temperature di esercizio. Tutte cose negative per i tempi e le prestazioni.
questa questione pneumatici non l'avevo mai presa in considerazione..
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:04:37 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
in tutta questa disquisizione ci si è dimenticati di una dato fondamentale: l'effetto che la rapportatura del cambio ha sulle prestazioni. Ma mica siamo ingegneri.....
le velocità raggiunte per ogni singola marcia secondo me sono simili.. il 320, so: 1) 45-50 2) 85 3) 120 4) 160 oltre non so..la quinta fino a 210 mi disse.. il gti dsg se non ricordo male non si scostava di molto, anzi era li...
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:05:35 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 12:09:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
le velocità raggiunte per ogni singola marcia secondo me sono simili.. il 320, so: 1) 45-50 2) 85 3) 120 4) 160
Se in VW hanno messo questa rapportatura (dubito) è da metterli alla gogna. Una 3a da 120 manco la Clio 1.6 la tiene.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:10:41 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
temo che il rapporto peso/potenza avvantaggi TT rispetto a swift..
boh..non lo so questo.. quanto pesa la tua? la tt va per i 1380 a vuoto..considera a pieno e con su noi due..
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:13:47 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Se in VW hanno messo questa rapportatura (dubito) è da metterli alla gogna. Una 3a da 120 manco la Clio 1.6 la tiene.....
il dsg cambia la seconda poco prima dei 100...ed è sempre sparata a 7000 e piu..non in regime di cambiata perfetta..considerando che a 6500 da grafico sarebbe meglio, a quel regime sarà intorno ai 90 ? boh..chi ce l'ha dia dati piu precisi...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:15:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a parità di rapporto peso/potenza meglio avere più cavalli o meno peso? Cmq la clio fa 169CV per 1035kg a secco (di serie)...in ordine di marcia la mia sarà con me sopra sui 1200kg per 180CV circa Se la TT ha 250CV per circa 1500kg (con 2 passeggeri + il pieno di carburante e liquidi, non so le vostre dimensioni ma ho contato sui 75kg a testa) è leggermente avvantaggiata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:16:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il dsg cambia la seconda poco prima dei 100...ed è sempre sparata a 7000 e piu..non in regime di cambiata perfetta..considerando che a 6500 da grafico sarebbe meglio, a quel regime sarà intorno ai 90 ? boh..chi ce l'ha dia dati piu precisi...
la cambiata del DSG è più veloce di quella del 98% degli esseri umani...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:19:30 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
a parità di rapporto peso/potenza meglio avere più cavalli o meno peso? Cmq la clio fa 169CV per 1035kg a secco (di serie)...in ordine di marcia la mia sarà con me sopra sui 1200kg per 180CV circa Se la TT ha 250CV per circa 1500kg (con 2 passeggeri + il pieno di carburante e liquidi, non so le vostre dimensioni ma ho contato sui 75kg a testa) è leggermente avvantaggiata... non lo so se a vuoto significa priva di tutto(olio e liquidi vari)...non lo so proprio.. sulle moto è cosi, priva di tutto..sulle auto non lo so..credo sia lo stesso, ma non ho la certezza..
|
|
|
|
|
keiichi |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:20:19 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
la cambiata del DSG è più veloce di quella del 98% degli esseri umani...
questo senza ombra di dubbio..
|
|
|
|
|
|