|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2009, 09:12:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
R 30 F1VE
Però non l'ho capita, si riferisce a qualche cosa in particolare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 19, 2009, 09:15:07 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Però non l'ho capita, si riferisce a qualche cosa in particolare?
dovrebbe essere "R35", il "numero" dell'attuale generazione di Skyline/GTR...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2009, 09:16:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ah ecco... è un'indicazione da esperti Godzilla invece la capiscono tutti ed è molto più d'effetto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 09:38:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
dovrebbe essere "R35", il "numero" dell'attuale generazione di Skyline/GTR...
Esatto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 19, 2009, 09:43:15 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
comunque la Godzilla-mobile mi arrapa sempre di più, devo trovare il modo di provarne una.
E sarebbe la quadratura del cerchio come seconda auto da affiancare alla SL:
1) è adeguatamente brutta, rozza e cattiva
2) corre
3) ha quattro posti (così Alessandra non rompe le balle)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 10:11:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq tornando al resoconto... Sabato 16/5 Sveglia tranquilla (la pista apre solo alle 10), colazione e tentativo da Rent a Race Car per placare gli istinti bellicosi di Vatanen ma senza risultati... alle 10.05 telefona Kaos che sta sclerando perchè la pista non è ancora aperta... ore 10.15 la pista apre e RItelefona Kaos per lamentarsi del fatot che ha in macchina i caschi di lupo e vatanen e non può entrare...noi nel frattempo siamo in coda per AVVICINARCI alla pista...c'è il delirio... arriviamo finalmente, ma parcheggiamo fuori dal paddock perchè la pista è già chiusa (purtroppo nella giornata capiterà di nuovo molto spesso, soprattutto a causa di cadute di motociclisti ma non solo). Dopo un po' tagliamo la testa al toro, entra Lupo con l'Mx5 e dietro il sottoscritto con Vatanen come cavia. Casco in testa, guantini, sedile regolato 2 tacche più avanti e via in coda...ecco la barriera...come cazzo si usa sta tesserina? perchè non si apre? CAZZO!! ok capito, ci voglion 3" xchè il lettore di prossimità dia il via... ok si parte... è come mi ricordavo, anzi non proprio...cambio a 5000 e raggiungo lupo, ok ora si comincia... anche per lui è la prima volta con la miata, con l'assetto nuovo poi...stiamo molto abbottonati nel primo tratto in discesa, ad ogni curva mi avvicino, sento di poter fare molto di più ma devi stare tranquillo...siamo al primo giorno di scuola, non fare cazzate... arriva il rettilineo lupo accelera e mi stacca un attimo, io sono molto abbottonato col gas...ecco qua c'è il primo saltino, colpo di freno per caricare il frontale ma non ce n'è bisogno si va a spasso... freccia a destra, occhi sempre sullo specchietto per evitare di essere trapassati da qualche missile...qui freno ma non serve, qui pure...cazzo se è difficile... ok adesso siamo alla prima salita...luca cazzo schiaccia!!! si è piantato in salita... o forse no... ma quanto motore ha sta cliozza? Si va su, sempre più su...4a, finalmente la 5a... ma non sale, che è successo? figa non è la macchina, è la salita! Ci avvicinamo al Karussel, e ora? vediamo di non far la fine che faccio sempre a GT4... la butto dentro, oddio si smonta tutta... oddio volo fuori...cacchio se tiene...pazzesco!!! Ora inizia il pezzo più guidato...sembra un toboga...salite, discese, curve cieche...s velocissime, qua si deve frenare di più...ora c'è una salita, curva a destra, il dosso...che cazzo ci sarà dopo? freno...nooooo c'è una sinistra velocissima...ho perso un quarto d'ora ...al prossimo giro devo tenere giù! anche qui...anche qui...kleine karussel...ultime 2 curve...merda questa si poteva fare molto più veloce...a GT è più stretta...la seconda invece chiude...anzi no...si faceva in pieno anche questa...ma che cazz...ecco il rettlineo, il ponte Gantry...è finito il gioco...di già? affianco lupo in coda per uscire...giù il vetro: "che figata! ne facciamo un altro subito?" e via che si cambia colonna, si riparte... arrivo all'adenauer forst vedo la sagoma di un'm5 bianca...figa è il ring taxi...freccia destra e mi passa il primo...imposto la curva e dietro l'altro...mi passa di traverso, pendolo e traverso dall'altra parte in uscita... ok basta, adesso proviamo a fare sul serio...sorpasso luca e ci provo...iniziamo a fare di testa propria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 19, 2009, 10:22:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mamma mia che brutto guardare le auto che girano nei filmati in quel punto.....sembrano tutti fermi, pure la GT3 quando passa a stecca... comunque è stato uno spettacolo stavolta, conoscendo bene la pista si è potuto andare forte e fare le traiettorie come si deve.... grande il Barn, facciamo il primo giro con lui come passeggero, ovviamente ho tarellato quasi al massimo per non fare brutta figura, e abbiamo anche beccato 3 incidenti, uno con una S2000 che si è girato proprio un secondo prima che piombassimo giù da una discesa, infatti siamo passati in mezzo alla nuvola di fumo delle sue gomme......finito il giro Marco scende e lo vedo poco convinto di girare con la sua belva.....mi dice che sta pista è troppo esagerata e che 3 incidenti in un giro non lo mettono di buon umore...... infatti poi dopo siamo entrati subito con la sua, giusto per vincere la paura......ed è andato a fuoco subito mamma mia benedetta quanto va quell'affare.....una roba da pazzi......praticamente va più forte del 95% di tutte le altre macchine che girano, la spinta delle due turbine ha del sovrannaturale, è davvero qualcosa di disumano......e menomale infatti che per l'occasione sono state montate pastiglie racing nuove......infatti in un punto in particolare ci sono servite tantissimo........quando siamo arrivati alla infamissima curva lenta sinistra-destra della Bergwerck....andavamo troppo veloci e infatti Marco ha tirato la staccatona e siamo andati dritti fin sopra al cordolo esterno con le ruote anteriori, fortunatamente poi l'ha ripresa e abbiamo proseguito incolumi......salvo poi nel secondo giro prenderci un altro cagone devastante quando eravamo dietro ad una vecchia serie 5 che probabilmente non ci ha visti....sembrava avesse accostato sulla destra per farci passare allora ci siamo fatti avanti affiancandola se non che il tizio ha pensato di riallargare verso sinistra....al che non è rimasto altro da fare che allargare anche noi la curva (che piegava a destra).......quindi siamo finiti con mezza macchina sul prato, il cordolo esattamente sotto ai nostri culi in mezzo alla macchina e solo le ruote destre sull'asfalto......non sarebbe stato nulla di che se non fosse che andavamo almeno a 180/200......Marco ha tenuto il volante perfettamente immobile senza sfiorare nulla, nè pedali nè altro.....ci si è stretto il culo che non ci passava nemmeno un micron di aria....le nostre vite si sono fermate per un decimo di secondo penso poi per fortuna abbiamo proseguito senza problemi rientrando in pista e cristonando con il tizio sulla bmw....tutto dimenticato dopo altre 2 accelerate a fondo per proseguire indomiti il nostro giro.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 19, 2009, 10:30:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
no no originale, già così va nell'iperspazio, non c'è bisogno di nient'altro....solo di freni atomici
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 10:41:43 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il problema di quella macchina è che è TROPPO veloce di qualsiasi altra auto... arrivi sotto agli altri a velocità doppia con tutti i rischi che concorrono...quando ho fatto io da passeggero Marco si è subito sparato un drittazzo alla prima curva dopo il rettilineo del vero traguardo (tanto per darmi il benvenuto a bordo e tranquillizzarmi )perfettamente recuperato da pilota+esp...poi al karussel è uscito troppo presto dal "binario" e la macchina gli è partita di brutto, pendolo e contropendolo e siam rimasti dentro...infine un simpatico motociclista ha deciso di buttarsi nel piccolo karussel a velocità relativamente bassa senza minimamente curarsi di noi che arrivavamo a cannone... mi son visto il suo culone in faccia ma grazie ai mostruosi freni carboceramici marco è riuscito ad accodarsi... cmq non mi ha mai dato sensazione di "rischiare", non so come spiegarmi...nonostante andasse fortissimo l'unica "paura" era quella di qualcuno che ci tagliasse la strada ma non di uscire tanto è il margine che ha quella macchina sia in termini di frenata che di tenuta... davvero una macchina pazzesca, non oso pensare cosa possa essere la GT2...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 19, 2009, 10:51:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
soprattutto al pelo assurdo che ci vuole per guidare una GT2 su una montagna russa mortale come quella.......520 cv tutti dietro, poca elettronica.......da squilibrati.... comunque i motociclisti han fatto un bel po' di danni sto week end, tipo quello che si è disintegrato andando addosso alla RS4 che è partita in testacoda........devono far girare auto e moto in sessioni diverse, quando la capiranno?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2009, 10:58:36 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
soprattutto al pelo assurdo che ci vuole per guidare una GT2 su una montagna russa mortale come quella.......520 cv tutti dietro, poca elettronica.......da squilibrati.... comunque i motociclisti han fatto un bel po' di danni sto week end, tipo quello che si è disintegrato andando addosso alla RS4 che è partita in testacoda........devono far girare auto e moto in sessioni diverse, quando la capiranno?
speriamo l'anno prossimo...la sig.ra di Rent a race car diceva appunto che dal 2010 pare che faranno finalmente i turni separati per moto e auto. Speriamo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|