|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 20, 2009, 10:43:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
anche io ho fatto un giro da passeggero con il Lurenz....e lì ho scoperto quanto serva il rollbar per migliorare la dinamica.... ha guidato andando parecchio forte, peccato che abbiamo beccato un sacco di traffico in quel giro, però l'ho visto già lanciato con la golfetta, nonostante la ancora non perfetta conoscenza della pista e del mezzo. Il DSG è efficace ma continua a non piacermi come utilizzo, per non parlare delle ridicole palettine microscopiche dietro al volante. Ovviamente ha massacrato la macchina molto più di quanto mi azzardi a fare io essendo la mia auto di tutti i giorni....questa volta infatti non ho mai toccato un cordolo....volendo sfruttare al massimo il mezzo ho ancora parecchio margine, ho girato intorno ai 9 minuti e 20 come miglior crono....penso che impegnando me e il mezzo fino quasi al limite della sicurezza potrei avvicinarmi ai 9 senza problemi, con gomme da pista si potrebbe scendere poi ulteriormente sotto i 9 minuti......ma non mi interessa provare in ogni caso, mi son divertito anche così
beh si,a me fotteva un cazzo...con te ho anche scordolato più del solito,volevo farti cacare ma non penso di esserci riuscito. n.b.quel rollbar è una ciofeca,è solo dietro e penso sia più peso che altro(recupera gli alleggerimenti dietro) serve solo in caso di ribaltamento...i veri rollbar li senti molto di più,io il telaio lo sentivo flettere..i rollbar da corsa servono ad unire tutti e 4 i duomi,non solo quelli dietro come questo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 20, 2009, 10:57:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh si,a me fotteva un cazzo...con te ho anche scordolato più del solito,volevo farti cacare ma non penso di esserci riuscito. n.b.quel rollbar è una ciofeca,è solo dietro e penso sia più peso che altro(recupera gli alleggerimenti dietro) serve solo in caso di ribaltamento...i veri rollbar li senti molto di più,io il telaio lo sentivo flettere..i rollbar da corsa servono ad unire tutti e 4 i duomi,non solo quelli dietro come questo. ti assicuro che anche con quel mezzo rollbar la differenza si sente e tanto, fidati
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 20, 2009, 11:14:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti assicuro che anche con quel mezzo rollbar la differenza si sente e tanto, fidati beh,sicuramente tu hai un paragone con la stradale che io non ho...diciamo che se tu già così hai notato differenze,un rollbar totale,magari saldato,vale 10 volte...un'auto telaiata è favolosa,senti proprio che il lavoro lo fanno solo gomme e ammo,gira come su un compasso non si mette ad allargare con troppo appoggio ecc.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 20, 2009, 11:14:33 am |
Visitatore, , posts |
|
ti assicuro che anche con quel mezzo rollbar la differenza si sente e tanto, fidati in realtà (se è come l'anno scorso la gti di rent race car) tendo a paragonarla ad una barra duomi posteriore. Perchè non essendo fissata al teto e avendo l'ancoraggio nella zona brancardo ma dietro il sedile ant , la zona di maggior flessione in una 3p (ovvero la zona della porta) non viene modificata... indi per cui la flessione del telaio è la medesima (nella zona di maggior sforzo/fatica).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 20, 2009, 12:04:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in realtà (se è come l'anno scorso la gti di rent race car) tendo a paragonarla ad una barra duomi posteriore.
Perchè non essendo fissata al teto e avendo l'ancoraggio nella zona brancardo ma dietro il sedile ant , la zona di maggior flessione in una 3p (ovvero la zona della porta) non viene modificata... indi per cui la flessione del telaio è la medesima (nella zona di maggior sforzo/fatica).
l'hai usata l'anno scorso?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 20, 2009, 12:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 20, 2009, 13:12:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il Barn è via almeno una settimana, ma credo che appena tornerà metterà anche lui le sue sensazioni di questa esperienza.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2009, 15:09:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Minchia 8'20 con la M3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 20, 2009, 16:49:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
una curiosità quello con l'atom ha poi girato ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 20, 2009, 16:50:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
8"20 potrebbe essere una media di 140/150 all'ora.... a Varano il miglior tempo (GT3) corrosponde ad una media di 115/ora... più ci penso, e più sono convinto che il Ring sia troppo veloce, almeno per me...
adesso lancio il sasso. Il ring è una strada non è una pista. Imho è una caxxataandarci forte, è affascinantissimo comunque per l'ambiente ma imho ha poco senso..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|