|
607 Visitatori + 0 Utenti = 607
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 22, 2009, 17:45:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque devo dire che sono molto contento delle ultime modifiche apportate, molle e p-zero rosso... la macchina questa volta è stata sensibilmente più piantata, precisa e reattiva rispetto alle due ringate precedenti in cu iera aveva assetto originale e bridgestone potenza RE050. Per le gomme non c'è proprio storia....le pirelli sono una colla, assolutamente nessuna deriva con precisione e aderenza totale, anche dopo 2 giri filati, ottime a dir poco.
Come tempi ho girato meglio di almeno 20 secondi rispetto all'anno scorso e si potrebbe fare ancora meglio di un bel po' ora che la pista la conosco a memoria tutta.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Maggio 25, 2009, 01:09:12 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Minchia fate i ringari-duri e poi a distanza di 3 anni tirate fuori una scivolata di culo di 1 metro in una rotonda come fosse stato chissà quale evento....
giusto per difendere la mia onorabilità pubblica preciso che io di danni non ne ho mai fatti nè in pista nè fuori con nessun mezzo (per quel poco che ne ho avuto occasione, s'intende). Quello dei kart poi era un colpo basso risparmiabile
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 25, 2009, 07:34:52 am |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Minchia fate i ringari-duri e poi a distanza di 3 anni tirate fuori una scivolata di culo di 1 metro in una rotonda come fosse stato chissà quale evento....
giusto per difendere la mia onorabilità pubblica preciso che io di danni non ne ho mai fatti nè in pista nè fuori con nessun mezzo (per quel poco che ne ho avuto occasione, s'intende). Quello dei kart poi era un colpo basso risparmiabile
il tavolino del balcone da dove è uscito?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 26, 2009, 23:40:06 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Aggiungo 2 foto in action trovate su e40racer.be 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 27, 2009, 09:30:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 28, 2009, 12:17:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
stavo dimenticando.....la sera che siamo tornati dalla cena ad Adenau il buon Barn mi ha fatto guidare la belva.......nemmeno da dire che mi ha strappato le orecchie ad ogni accelerata a fondo, anche se la strada per tornare a Nurburg è molto tortuosa e quindi l'ho più dovuta guidare piuttosto che spremerle i cavalli, in ogni caso resta una roba fuori dal mondo, la spinta che ha è disumana, quando partono le turbine da una botta che ti fa staccare le gengive e poi viene sparata in avanti come una tempesta, freni allucinanti, ottimi anche cambio e sterzo, velocissimi e precisi. Credo ci siano ben poche auto capaci di stare davanti alla biturbo o anche solo alla pari......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 28, 2009, 14:24:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo ci siano ben poche auto capaci di stare davanti alla biturbo o anche solo alla pari......
Credo anche io, su strada è indubbiamente, insieme alla Nissan - GODZILLA - GTR, una delle auto più veloci e dalle prestazioni facilmente accessibili. Su pista, puntando alla prestazione massima, c'è di meglio... ma quanto è godibile una GT2 su strada?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 28, 2009, 14:28:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Credo anche io, su strada è indubbiamente, insieme alla Nissan - GODZILLA - GTR, una delle auto più veloci e dalle prestazioni facilmente accessibili. Su pista, puntando alla prestazione massima, c'è di meglio... ma quanto è godibile una GT2 su strada?
anche girando dentro al Ring ti assicuro che non c'era quasi nessun oche andava forte uguale....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 28, 2009, 14:30:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche girando dentro al Ring ti assicuro che non c'era quasi nessun oche andava forte uguale....
Però Marco, questo è un un punto differente, perchè in pista, specialmente in una pista particolare e con un tale volume di traffico come il Nordschleife, ciò che quasi conta più di tutto è il piede. Ho sentito decine e decine di storie - vere - di gente che con poco più di una Clio RS ha sverniciato dalle M3 in su. Avrei fatto meglio a specificare "a parità di pilota"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 28, 2009, 14:32:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh ovvio.....a Varano ad esempio anche la mia non andava bene fino a prima di farle le modifiche dinamiche, pista troppo tortuosa e il peso e la manovrabilità non fulminea della gti la penalizzavano parecchio, infatti non mi è piaciuta, oltre al fatto che le piste così lente e tortuose non mi piacciono in generale se non usando mezzi da track day only
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 28, 2009, 14:37:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A proposito delle modifiche che le hai fatto... solo molle giusto? Eibach progressive?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 28, 2009, 14:40:10 pm |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
Però Marco, questo è un un punto differente, perchè in pista, specialmente in una pista particolare e con un tale volume di traffico come il Nordschleife, ciò che quasi conta più di tutto è il piede. Ho sentito decine e decine di storie - vere - di gente che con poco più di una Clio RS ha sverniciato dalle M3 in su. Avrei fatto meglio a specificare "a parità di pilota" Anche l'"a parità di pilota" però è relativo, nel senso che io, noi e il 99% degli automobilisti andremmo più veloci su qualunque pista con una Turbo piuttosto che con una GT2, mentre un pilota professionista riuscirebbe ad andare parecchio più forte con l'auto più sportiva e con meno assistenze (magari senza schiantarsi).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 28, 2009, 15:02:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche l'"a parità di pilota" però è relativo, nel senso che io, noi e il 99% degli automobilisti andremmo più veloci su qualunque pista con una Turbo piuttosto che con una GT2, mentre un pilota professionista riuscirebbe ad andare parecchio più forte con l'auto più sportiva e con meno assistenze (magari senza schiantarsi).
Indubbiamente. Credo anche io, su strada è indubbiamente, insieme alla Nissan - GODZILLA - GTR, una delle auto più veloci e dalle prestazioni facilmente accessibili. Su pista, puntando alla prestazione massima, c'è di meglio... ma quanto è godibile una GT2 su strada?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 28, 2009, 15:26:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A proposito delle modifiche che le hai fatto... solo molle giusto? Eibach progressive?
si, solo molle per ora e gomme serie
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 28, 2009, 15:28:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si, solo molle per ora e gomme serie
E come ti trovi per quanto riguarda l'insieme molla nuova - ammortizzatore di serie? Ricordo una lunga prova dell'auto in oggetto, pubblicata su Evo Italia qualche anno fa, nella quale diedero due auto a un gruppo di lettori e saltò fuori che gli ammo erano inadeguati alle molle di serie, troppo poco frenati. La cosa mi ha lasciato perplesso, tu cosa ne pensi, visto che l'hai anche portata in pista?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|