|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 12:08:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Musa in Italia ha piazzato oltre 7000 vetture da inizio anno. E' il secondo monovolume più venduto (prima l'Agila, che costa un bel pò di meno). Da produrre costa come un'Idea, ma rende e piace molto di più. Idem Delta, che vende più di molte altre generaliste (e più di A3 ) Ti stanno antipatiche visto che vuoi toglierle?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 19, 2009, 12:14:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Musa in Italia ha piazzato oltre 7000 vetture da inizio anno. E' il secondo monovolume più venduto (prima l'Agila, che costa un bel pò di meno). Da produrre costa come un'Idea, ma rende e piace molto di più. Idem Delta, che vende più di molte altre generaliste (e più di A3 ) Ti stanno antipatiche visto che vuoi toglierle? Se Musa me la metti tra quelle che hanno il peggior rapporto "lunghezza x altezza" magari risulta essere la più venduta della storia... Delta, come ho detto, ORA vive del successo della novità del modello, vediamo dopo 9 anni (la berlina), e dopo 5 anni (la SB), come la A3!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 12:29:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 19, 2009, 13:29:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avevo digitato 6 ma poi si è girato.. Su Musa, la mia era una battuta. Chiaro che se la cataloghiamo come monovolume piccolo risulta essere più venduta (in Italia), quanti tipi di monovolume piccolo esitono? Se invece la mettiamo a confronto con tutte le altre auto di pari 'livello/dimensione' si perde. Comunque i suoi numeri li fa anche, dai... Tornando IT, il problema è che Lancia ha una gamma ridicola, oltre ad essere 1/3 di Opel... Quindi, tra le due, dovendo scegliere, non avrei dubbi, mi pare ovvio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 19, 2009, 14:51:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Credo che, come più di qualcuno ha evidenziato, si tratti di una "sparata" della stampa tedesca. "Rumors" messi ad arte per cercare di creare scompiglio per ostacolare le trattative. Lancia ha 3 modelli soltanto? Proprio grazie a sinergie derivanti da più telai e componenti a disposizione avrebbe senz'altro maggiori possibilità di diversificare, tenendo conto inoltre della espansione dei mercati derivanti dalle acquisizioni/fusioni in corso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 19, 2009, 15:12:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate cosa vuol dire "chiusura Lancia" ? ...attenzione che commercialmente e finanziariamente son due cose diverse chiudere degli stabilimenti e cedere un marchio....non siamo più ai tempi in cui la fabbrichetta intesa come luogo fisico dove veniva costruito/prodotto si identificava con il marchio...se non sbaglio l'Alfa Romeo esiste ancora...ma ad Arese non c'è più niente..il Lingotto è un centro congressi etc etc...ma FIAT esiste ancora..e cosi via
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 19, 2009, 17:29:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Le Lancia...pur con gamma scarna...hanno una esclusività che le Opel (pur gradevoli le ultime) non hanno...credo raggiungano un range di clientela differente...
Una bella sinergia potrebbe essere l'Insigna come base per una berlina a marchio Fiat/Lancia di un certo livello...un po' come la vecchia Croma/Thema...
La base della Opel GT per una spider leggera...e poi la Antara...come base per un Suv compatto...o la Meriva...per una monovolume compatta...tutte a marchio Fiat o Lancia...per Alfa Romeo credo si possa prendere giusto qualcosina...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2009, 17:31:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Dove sta scritto che bisogna obbligatoriamente travasare da Opel a Alfa e non viceversa? E magari basare le Opel-Saab nuove sul nostro C-Evo? Sono sempre supposizioni della stampa tedesca...che non capisce loro sono i comprati, non i compratori
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 19, 2009, 17:35:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Credo che il C-Evo avrà un lunga...lunghissima carriera...un po' come il vecchio Tipo II...che sia benedetto =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 19, 2009, 17:37:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 19, 2009, 17:46:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il "che sia benedetto" era riferito al Tipo II dalla ultra-ventennale carriera...sulla cui terza evoluzione sono state sviluppate le benemerite 147, 156 e GT=)
Il C-Evo è meglio del Tipo II in quanto quest'ultimo prenderebbe 3 (forse meno) stelle al crash test se venisse ancora usato per realizzare nuove auto e sarebbe un po'...come dire...imbarazzante...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 19, 2009, 17:50:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il C-Evo è meglio del Tipo II in quanto quest'ultimo prenderebbe 3 (forse meno) stelle al crash test se venisse ancora usato per realizzare nuove auto e sarebbe un po'...come dire...imbarazzante...
non volevo dire che dovrebbero continuare a proporre il pianale tipo, ma che questo "coso" evidentemente sta "stretto" ad un prodotto "premium" quale vorrebbe essere Alfa... Se compro premium voglio un oggetto premium, non solo il prezzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 19, 2009, 17:55:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Uhm...in effetti...sai che devo ancora capire se il C-Evo è stato il pianale della Stilo poi riproposto sulla Bravo...o se è stato introdotto proprio con Bravo...ho una lacuna in merito...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|