|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2009, 17:10:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se così fosse sarebbe stato abbastanza da masochista non sfruttare l'occasione.
quel che fa un po' incazzare è che PRIMA di comprare una scuderia ha stilato iregolamenti, e POI ha comprato una scuderia in cui ha gestito lo sviluppo della nuova macchina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 25, 2009, 17:18:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ha sfruttato tutte le possibilità, sia tecniche che finanziarie. Sgaglio ho è riuscito ad avere la scuderia a titolo praticamente gratuito? Farà inc....e ma è stato un volpone e non è detto che da dietro abbia mosso anche lui qualche filo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 26, 2009, 15:22:35 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non è che facesse il panettiere prima di acquistare la Brawn! Era Direttore Sportivo Honda, quindi il vantaggio lo avrebbe avuto lo stesso!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 28, 2009, 16:01:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mosley sempre durissimo: "La Ferrari non detta legge" Il presidente della Fia non cede nel braccio di ferro coi team contrari alle nuove regole. "Nessuno vuol perdere il Cavallino ma non si possono più spendere 500 milioni di euro in un top team. Questo sport è continuato anche dopo Senna, Prost o Schumacher" Ma a va a far in .... LONDRA (Inghilterra), 28 maggio 2009 - "La F.1 sarebbe più povera senza la Ferrari, ma non possiamo lasciare che siano loro a dettar legge". Max Mosley, presidente della Federazione internazionale di automobilismo, batte ancora i pugni sul tavolo nel braccio di ferro in corso con i team, la maggior parte dei quali minacciano di non iscriversi al prossimo Mondiale se la Fia non rivedrà il quadro regolamentare. Il nodo è noto: Mosley vuole introdurre un tetto al budget, ma la Fota, l'associazione dei team, resta contraria. Domani scadrá il termine per l'iscrizione al prossimo campionato. Ieri dalla Fota è stata esclusa la Williams, il primo dei team attualmente in gara nel Mondiale, a essersi iscritto. Insostenibili — "Se si è convinti, e io sono convinto, che la F.1 non può sopravvivere con questo livello di spesa, bisogna intervenire - ha ribadito Mosley in un'intervista rilasciata all'agenzia tedesca Dpa - bisogna fare il massimo per convincere tutti i team a rimanere, in particolare scuderie storiche come la Ferrari. Ma alla fine non possiamo lasciare a loro il comando. I legali della Ferrari hanno detto in tribunale che i top team spendono fra i 400 e i 500 milioni di euro. Se i dati della Ferrari sono giusti, e io non ne dubito, significa che le case automobilistiche stanno investendo 300, 400 milioni di euro nei team di F.1. Secondo me è una situazione insostenibile. Non posso pensare che la BMW possa continuare a spendere tali cifre per la F.1, così come la Toyota. Stanno tagliando drasticamente i costi. Alcune aziende hanno smesso di servire il caffè durante le riunioni, come si può pensare che possano spendere queste cifre per la F.1?. Se avrò successo queste squadre saranno costrette a spendere solo 40 milioni di euro e le grandi case decideranno di restare nel Circus anche per ragioni di immagine e pubblicità. E io posso assicurare che se operiamo questo taglio ai costi, il pubblico che ci segue dal vivo e in televisione non noterà alcuna differenza. E non ci sarà alcun vantaggio o svantaggio per qualcuno, perché tutti i team saranno nella stessa posizione". La fine di tutto — Mosley ribadisce comunque che non vuole un Mondiale senza Ferrari: "La Formula 1 è un grande marchio e lo sono anche la Mercedes, la McLaren, la Williams. Ma fra tutti questi la Ferrari è la n.1, per la sua immagine e per il suo nome. Su questo non ho alcun dubbio". Ma la F.1 potrebbe comunque sopravvivere: "Quando ci fu la terribile tragedia di Senna, la gente pensò: 'Questa è la fine di tutto'. Ma non è stato così. Si sono ritirati campioni come Alain Prost e Michael Schumacher. Sono nomi importanti, ma i campioni nello sport vanno e vengono. E lo sport va avanti". Oltre alla Williams, hanno presentato l'iscrizione per il prossimo Mondiale anche Campos Racing e USF1, due team che attualmente non fanno parte del circus. Per Mosley è la strada giusta: "La Ferrari ha ironizzato su questi nomi. Ma dimentica che anche Enzo Ferrari nel 1948 partì dal nulla. Se si fermano i nuovi imprenditori, la F.1 morirà. Non possono esserci solo i soliti 'vecchi team"".gasport
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 28, 2009, 16:10:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma cazzarola, 40 milioni di € è il budget annuale di una squadra ci calcio italiana di serie B, è in questo che vogliono trasformare la F1? Fanno prima ad abolirla e a far correre le GP2 rimarchiate. Senza parlare del fatto che se una scuderia come Ferrari dovesse ridurre il budget del 90% dovrebbe lasciare a casa quante, 500? 800 persone, occupazionalmente mica una botta da ridere; come può una persona sana di mente pensare che potrebbero accettare?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 28, 2009, 16:17:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cazzarola, 40 milioni di € è il budget annuale di una squadra ci calcio italiana di serie B, è in questo che vogliono trasformare la F1? Fanno prima ad abolirla e a far correre le GP2 rimarchiate. Senza parlare del fatto che se una scuderia come Ferrari dovesse ridurre il budget del 90% dovrebbe lasciare a casa quante, 500? 800 persone, occupazionalmente mica una botta da ridere; come può una persona sana di mente pensare che potrebbero accettare?
Beppe non sò se li è come qui. Ma pensi che grandi case abbiano ancora la capacità e la voglia/opportunità di mettere tanti soldi in F1. Le sponsorizzazioni poi di quanto caleranno?? Se non si cala il budget si chiude imho Poi se invece di 40 son 60 + motori ne parliamo ma spendere 800 miliardi di lire a stagione mi pare veramente slegato ad ogni ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 28, 2009, 16:21:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Poi se invece di 40 son 60 + motori ne parliamo ma spendere 800 miliardi di lire a stagione mi pare veramente slegato ad ogni ragione.
Non è questo il punto, qui ci troviamo di fronte ad un Mosley che vuole ridurre la fetta della torta da pagare alle scuderie.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 28, 2009, 16:24:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è questo il punto, qui ci troviamo di fronte ad un Mosley che vuole ridurre la fetta della torta da pagare alle scuderie.
Questa è una falsità bella e buona. Mosley è Fia , gli accordi commerciali tra cui la spartizione dei proventi (tv etc etc) è in mano a Ecclestone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2009, 21:19:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
F1 DEVE essere il top di tutto. Non ha senso ridurla a una sorta di monomarca o limitare lo sviluppo tecnologico... perde di significato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 28, 2009, 21:45:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
F1 DEVE essere il top di tutto. Non ha senso ridurla a una sorta di monomarca o limitare lo sviluppo tecnologico... perde di significato
maddai i rally dopo le gr. B sono continuati ad esmepio! Il mondaile marche che fine ha fatto? dai se non si danno una regolata...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2009, 23:08:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
maddai i rally dopo le gr. B sono continuati ad esmepio!
Il mondaile marche che fine ha fatto?
dai se non si danno una regolata...........
le WRC infatti sono la massima espressione dell'automobilismo su strada... non han più 600CV ma van più veloce grazie alla tecnologia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|