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mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 24, 2009, 17:36:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ultimamente ho un problema con il GTV. Problema che si presenta a caso...la prima volta 3 settimane fa. Praticamente si manifesta al momento dell'accensione. Il primo sintomo è che dando contatto, le luci del quado (2....) si accendono con luminosità ridotta. E provando ad accendere, il motorino gira, il motore viene trascinato (si capisce dal puzzo di benzina) ma non va in moto. Non dà nessun segno di vita. E le rare volte che lo dà, se accelero per riempire i carburatori, in rilascio si spegne. Pensavo alla batteria scarica. Caricata, niente. Ingolfamento, aspettato, niente. Curiosando l'impianto elettrico, noto un filo che esce dalla bobina d'accensione che ha perso un pezzettino di isolante. Metto nel nastro. BRUUUUMMM...al primo colpo Sembrava tutto ok. Fino a stamattina. Stesso incoveniente, niente accensioni. Sconsolato torno su. Dopo mezz'oretta torno giù per prendere qualche cosa in garage e mi dico "massì....provo ancora una volta..". Salgo, luci fioche ( ) ma dopo un secondo tornano a luminosità normale ( ), contatto...e BRUUUMMM....in mezzo giro di motore Spengo e riprovo. Idem, mezzo giro di motore e si avvia. Provate altre 3-4 volte, come sopra....accesa senza la minima esitazione, si è rispenta solo una volta. Visto che non vorrei mi capitasse in giro (devo già litigare con la vaschetta dell'acqua...), secondo voi cosa potrebbe essere? Io pensavo a bobina e cavi candele, che dopo 26 anni saranno un cicinin ossidati, e fortunatamente non costano una fucilata. Oppure dite contatti batteria che non mordono bene? specie il negativo che stacco ogni volta. O ancora blocchetto d'accensione? Grazie per l'aiuto
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 25, 2009, 09:28:21 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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ultimamente ho un problema con il GTV. Problema che si presenta a caso...la prima volta 3 settimane fa. Praticamente si manifesta al momento dell'accensione. Il primo sintomo è che dando contatto, le luci del quado (2....) si accendono con luminosità ridotta. E provando ad accendere, il motorino gira, il motore viene trascinato (si capisce dal puzzo di benzina) ma non va in moto. Non dà nessun segno di vita. E le rare volte che lo dà, se accelero per riempire i carburatori, in rilascio si spegne. Pensavo alla batteria scarica. Caricata, niente. Ingolfamento, aspettato, niente. Curiosando l'impianto elettrico, noto un filo che esce dalla bobina d'accensione che ha perso un pezzettino di isolante. Metto nel nastro. BRUUUUMMM...al primo colpo Sembrava tutto ok. Fino a stamattina. Stesso incoveniente, niente accensioni. Sconsolato torno su. Dopo mezz'oretta torno giù per prendere qualche cosa in garage e mi dico "massì....provo ancora una volta..". Salgo, luci fioche ( ) ma dopo un secondo tornano a luminosità normale ( ), contatto...e BRUUUMMM....in mezzo giro di motore Spengo e riprovo. Idem, mezzo giro di motore e si avvia. Provate altre 3-4 volte, come sopra....accesa senza la minima esitazione, si è rispenta solo una volta. Visto che non vorrei mi capitasse in giro (devo già litigare con la vaschetta dell'acqua...), secondo voi cosa potrebbe essere? Io pensavo a bobina e cavi candele, che dopo 26 anni saranno un cicinin ossidati, e fortunatamente non costano una fucilata. Oppure dite contatti batteria che non mordono bene? specie il negativo che stacco ogni volta. O ancora blocchetto d'accensione? Grazie per l'aiuto Quello che posso dirti che lo stesso problema si è verificato poco tempo fa sulla mia vecchia Uno del 1986. L'elettrauto ha sistemato il problema sostituendo semplicemente dei fili elettrici ormai andati. Costo dell'intervento 10€
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Maggio 25, 2009, 09:31:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 25, 2009, 13:13:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se prendi una bobina pure te facciamo lo sconto comitiva (tanto cambiarla male non gli fa....dopo 26 anni) Quello che posso dirti che lo stesso problema si è verificato poco tempo fa sulla mia vecchia Uno del 1986. L'elettrauto ha sistemato il problema sostituendo semplicemente dei fili elettrici ormai andati. Costo dell'intervento 10€ Immagino pure io che siano solo dei fili, perchè una volta partita gira come un orologio. Il problema è capire quale sia il filo
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 25, 2009, 14:32:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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pensa a mettere a posto la Mini per sabato, invece che tentare di rianimare cassoni sbudellati... La mini è entrata in conce stamattina......vediamo qual'è la diagnosi
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 25, 2009, 18:28:38 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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MarzulLaurus |
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Maggio 26, 2009, 09:13:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 26, 2009, 09:16:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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La settimana scorsa non gliel'ho lasciata, causa gestione delle sostitutive da parte di BMW Italia assolutamente deprecabile. Adesso mi hanno dato una di quelle del concessionario (Un Cooper a benzina) e quindi ho potuto lasciargliela. Ho dovuto fare un pò la voce grossa, ma almeno mi sono evitato di fare la pallina da flipper....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 26, 2009, 09:32:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma non gliel'avevi già lasciata un po' di tempo fa e ti avevano aggiustato/sostituito un bel po di cose?
Si, in occasione del tagliando. Adesso è per problemi di motore (purtroppo non infrequenti sulle S, e molto random....)
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Mifune |
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Maggio 26, 2009, 11:55:39 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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cazzius...e meno male che la serie precedente ( la mia per intenderci ) doveva essere inaffidabile... sarò stato fortunato, ma in 84000 km, mai un fermo auto
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 26, 2009, 12:00:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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cazzius...e meno male che la serie precedente ( la mia per intenderci ) doveva essere inaffidabile... sarò stato fortunato, ma in 84000 km, mai un fermo auto
Ti è andata di straculo.....le tue rompevano il cambio
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