|
805 Visitatori + 0 Utenti = 805
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 27, 2009, 22:06:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Boh, è passato tanto tempo quindi i miei ricordi sono appannati, ma non me la ricordo così drammatica. Mi pareva pressappoco allineata alle altre Alfa del periodo, che certo non passeranno alla storia per la qualità costruttiva, ma di 33 e di 164 ne hanno vendute...
Le 164, specie la seconda serie, erano costruite abbastanza meglio e poi c'era la bellissima linea di Pininfarina e le prestazioni al top che si facevano perdonare.. La 33, pur condividendo la qualita' costruttiva non certo notevole, svettava molto di piu' nella sua categoria per prestazioni e soluzioni tecniche e venne introdotta molto prima....ed era esteticamente piu' gradevole. Quando arrivo la 155 purtroppo la concorrenza era molto piu' avanti per estetica, finiture e qualita'. Come finiture ed estetica veniva persino battuta "in casa" dalla Dedra che infatti ebbe un discreto successo.... « Ultima modifica: Maggio 27, 2009, 22:08:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 01, 2009, 12:28:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
anche a casa mia abbiamo avuto 5 anni una 1.8 TS, esteticamente alla fine non mi dispiaceva così tanto.....come prestazioni invece era davvero molto valida, gran motore, ottimi freni e tenuta di strada impeccabile, in autostrada e sul misto ce n'eran mica tante che tenevano il passo, anzi......come qualità costruttiva non era neanche poi così male ed era anche ben accessoriata, non sò cosa ti ricordi Saturn ma hai toppato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 01, 2009, 12:39:02 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
anche a casa mia abbiamo avuto 5 anni una 1.8 TS, esteticamente alla fine non mi dispiaceva così tanto.....come prestazioni invece era davvero molto valida, gran motore, ottimi freni e tenuta di strada impeccabile, in autostrada e sul misto ce n'eran mica tante che tenevano il passo, anzi......come qualità costruttiva non era neanche poi così male ed era anche ben accessoriata, non sò cosa ti ricordi Saturn ma hai toppato Da quello che ricordo c'erano grosse differenze tra le vare versioni. Io ricordo che alcune versioni venivano vendute ,ad esempio,con i poggiatesta anteriori in plastica nera,tipo fiat Uno per intenderci.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 01, 2009, 12:52:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Da quello che ricordo c'erano grosse differenze tra le vare versioni. Io ricordo che alcune versioni venivano vendute ,ad esempio,con i poggiatesta anteriori in plastica nera,tipo fiat Uno per intenderci.
si vede che negli states vendevano le barbon version....sempre che l'abbiano mai importata, cosa di cui dubito
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 01, 2009, 14:01:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Hai ragione, scusa, intendevo i 16v, insomma la "twinsparkizzazione" dei 16v costruiti a pratola serra...
se non ricordo male i primi TS che montò la 155 (o almeno il 2.0) erano quelli della 75,cioè il classic bialbero con twin spark. solo dopo venne abbandonato il bialbero classico alfa e montato il ts sui pratola serra... giusto?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 01, 2009, 16:53:13 pm |
|
anche a casa mia abbiamo avuto 5 anni una 1.8 TS, esteticamente alla fine non mi dispiaceva così tanto.....come prestazioni invece era davvero molto valida, gran motore, ottimi freni e tenuta di strada impeccabile, in autostrada e sul misto ce n'eran mica tante che tenevano il passo, anzi......come qualità costruttiva non era neanche poi così male ed era anche ben accessoriata, non sò cosa ti ricordi Saturn ma hai toppato si vede che negli states vendevano le barbon version....sempre che l'abbiano mai importata, cosa di cui dubito
All'epoca dela 155 vivevo ancora in Italia....me le ricordo bene.....IMHO (e molti concordavano) erano decisamente brutte a costruite sommariamente....confrontala con una Audi 80 o serie 3 dell'epoca e poi mi dici.... Esteticamente pareva una Tipo con il sedere...orrenda... Un collega in Siemens prese, se non ricordo male, la 1.8 TS....prestazionalmente magari andava bene la il rumore del motore a pernacchia o scorreggia (fai tu a scelta ) lo ricordo benissimo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2009, 17:00:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
si vede che negli states vendevano le barbon version....sempre che l'abbiano mai importata, cosa di cui dubito negli states importavano la 164, non la 155! ma poi che c'entra con blaze?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 01, 2009, 23:07:52 pm |
|
esteticamente non era una "venere" ed effettivamente a molti non piaceva... però mi sa che il suono non te lo ricordi bene... era il classico suono alfa (un vero e proprio suono, non un rumore, come tante altre) forse un po' più medioso e metallico, ma appena appena...
Mah, non saprei...ma quei motori del classico brontolio Alfa (di cui all'epoca si aveva ancora fresca la memoria) avevano ben poco.. Il problema era che le tedesche come prestazioni e comportamento stradale all'epoca erano acora una spanna sotto.
Le Tedesche e la BMW serie 3 in particolare che alla fine era il concorrente "naturale" aveva ai tempi lo svantaggio "storico" che i motori sotto i due litri erano fiacchi (318is a parte).... Ai tempi della 155 la serie 3 era la E36 che come comportamento stradale era gia' ottima....a partire dalla 320 con motori 6 cil molto gagliardi era goduriosissima (lo e' ancora) non credo proprio che le 155 2 litri e oltre fossero in grado di reggere il confronto prestazionale con le serie 3 6 cilindri. Le versioni da pista della 155 forse stavano davanti alla serie 3 ma i modelli di tutti i giorni.....poi come qualita' e finiture c'era un abisso....la 155 e' stata uno dei modelli "chiave" della decadenza Alfa...per cortesia era una vettura indifendibile... Date un'occhiata qui...stavolta sto dalla parte delle Tedesche.....A4 e Serie 3 sono ancora gradevoli ed eleganti, la 155 un vero e proprio cesso con le ruote... « Ultima modifica: Giugno 02, 2009, 09:41:45 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|