|
1181 Visitatori + 0 Utenti = 1181
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Chi è il secondo voi miglior partner per Opel?
(Votazione chiusa: Maggio 31, 2009, 15:12:25 pm)
FIAT |
24 (82.8%) |
Magna |
2 (6.9%) |
Ripplewood |
0 (0%) |
BAIC |
0 (0%) |
non lo so |
3 (10.3%) |
|
|
Voti Totali: 29 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Maggio 27, 2009, 15:12:25 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Sondaggio "lampo" in attesa delle decisioni che si prenderanno in Germania fra oggi e domani. Un sondaggio del "lampo" oserei dire. Ognuno di noi si dovrebbe esser fatto una idea..ovviamente purtroppo anche sulla base di indiscrezioni. E' comunque interessante quantificare un po' i nostri orientamenti. Salute a tutti.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2009, 15:22:44 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Fiat è l'unica scelta possibile. Le altre offerte non sono offerte, sono allucinazioni da drogati....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 27, 2009, 15:53:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sul lungo periodo, solo Fiat. E' l'unico che ha un piano industriale serio per continuare a produrre in Germania. Gli altri appena possono chiuderanno gli stabilimenti, sono più interessati al marchio e alla tecnologia che alla sopravvivenza delle fabbriche.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 27, 2009, 15:54:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Concordo sul fatto che l'unico progetto industriale potenzialmente serio sia quello di FIAT, le altre sono solo ipotesi che mirano a monetizzare gli aiuti statali.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 27, 2009, 15:56:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 27, 2009, 15:59:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo sul fatto che l'unico progetto industriale potenzialmente serio sia quello di FIAT, le altre sono solo ipotesi che mirano a monetizzare gli aiuti statali.
non pensare che magna steyr sia a digiuno di automotive caro Beppe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2009, 16:11:49 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
non pensare che magna steyr sia a digiuno di automotive caro Beppe.
Magna Steyr è un contolavorista. Fa piccoli numeri.....e in un mondo dove le case già non saturano i propri di impianti, che futuro può avere? Sarebbe come Pininfarina o Bertone che tentano di comprarsi la Fiat....stessa faccenda.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Maggio 27, 2009, 16:14:00 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Aggiungo al parere di TonyH... chi avrebbe mai le fabbriche cosi saturate da affidare la produzione in contoterzi a Magna? e in un paese dove il costo del lavoro non è certo il piu' basso?
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 27, 2009, 16:18:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
non pensare che magna steyr sia a digiuno di automotive caro Beppe.
No, ma Magna Steyr è la facciata, il joystick (e i soldi) sono in mano ai russi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 27, 2009, 16:27:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
L'interpretazione del Finacial Times contenuta nel dispaccio di agenzia che riporto di seguito, mi pare la più sensata tra quelle espresse fin'ora. FIAT: FT, DA LINGOTTO MIGLIORE OFFERTA PER OPEL, HA SUPERIORE VISIONE IND FIAT: FT, DA LINGOTTO MIGLIORE OFFERTA PER OPEL, HA SUPERIORE VISIONE INDUSTRIALE = Roma, 27 mag. (Adnkronos)- È quella presentata dalla Fiat la «migliore opzione» per Opel anche se «la rivale Magna sembra aver persuaso molti politici e organizzazioni sindacali sul fatto che le proprie proposte sono le migliori per la Germania». È quanto scrive oggi il Financial Times, nella sua Lex Column. «Infatti- sottolinea il quotidiano britannico- Fiat e Magna indicano un analogo taglio di posti di lavoro. Entrambe dicono di salvaguardare gli impianti in Germania, anche se la Fiat potrebbe chiudere lo stabilimento di motori di Kaiserslautern». Ma, annota il Ft, «la differenza cruciale è la superiore visione industriale della Fiat. »Dalla condivisione di piattaforme e motori, il ceo della Fiat Sergio Marchionne prevede sviluppo di sinergie di 2,1 miliardi l'anno. I volumi combinati globali di vendite di 6 milioni di unità, inclusa la Chrysler, potrebbe portare ad economie di scale vitali«. Di contro, »il concetto di Magna, finanziato dalla società russa Sberbank controllata dallo Stato, è incentrato sulla possibilità di Opel di guadagnare una quota del 20% di un mercato, quello russo, in rapida crescita, vendendo eventualmente 1 milione di macchine l'anno«. Ma, sottolinea il Ft, »la recessione ha colpito il mercato automobilistico russo in maniera particolarmente dura. Gaz, il partner industriale di Magna, ha grossi problemi finanziari.Questo fa sì che i presupposti del piano di Magna appaiano precari«. »Anche il piano di Marchionne presenta dei rischi, derivanti da problemi di sovrapposizione e integrazione. Ma è riuscito a conseguire obiettivi ambiziosi alla Fiat dal 2004. E chi entro domani dovrà scegliere il partner ideale di Opel dovrebbe consegnare le chiavi al pilota con i requisiti più affidabile«, raccomanda, infine, il Financial Times. E »per quanto difficile in un anno di elezioni, Berlino dovrebbe favorire l'ottimale soluzione industriale europea rispetto a quella che si crede tuteli di più i posti di lavoro in Germania nel breve periodo«. (Mcc/Col/Adnkronos) 27-MAG-09 13:44 NNN FINE DISPACCIO« Ultima modifica: Maggio 27, 2009, 16:52:02 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 27, 2009, 16:49:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 27, 2009, 16:50:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 27, 2009, 16:58:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|