|
670 Visitatori + 1 Utente = 671
baranzo
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Chi è il secondo voi miglior partner per Opel?
(Votazione chiusa: Maggio 31, 2009, 15:12:25 pm)
FIAT |
24 (82.8%) |
Magna |
2 (6.9%) |
Ripplewood |
0 (0%) |
BAIC |
0 (0%) |
non lo so |
3 (10.3%) |
|
|
Voti Totali: 29 |
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 30, 2009, 13:46:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non riesco a trovare nessun aspetto positivo...soprattutto a causa di questa divisione della quota tra molti...Da me si dice "o n'cucchili tutti sti testi"...cioè che è difficile unire molte parti... Speriamo per Opel che fra non molto si riproponga il problema del fallimento....e magari Fiat farà un affare ancora migliore..come fatto ora con crysler..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Maggio 30, 2009, 14:21:40 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Non riesco a trovare nessun aspetto positivo...soprattutto a causa di questa divisione della quota tra molti...Da me si dice "o n'cucchili tutti sti testi"...cioè che è difficile unire molte parti... Speriamo per Opel che fra non molto si riproponga il problema del fallimento....e magari Fiat farà un affare ancora migliore..come fatto ora con crysler..
da noi si dice quasi come da te "a inchili tutti sti testi" in caso di fallimento stai certo che nn sara' nuovamente permesso a Fiat di fare affari..a PSA forse si, a VAG con ancora piu' probabilita' ma a Fiat no,stanne certo. Anzi se il mercato riprenderà in USA e nel mondo GM si riprenderà il controllo di Opel esattamente come accadde dopo la fine della guerra mondiale… « Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 14:41:03 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2009, 19:17:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui, veramente tutto il mondo dava per migliore il piano di fiat... poi, ha vinto per l'ennesima volta il mondo della finanza... evidentemente la lezione della presente crisi non è servita a niente...
ma che mondo e mondo chi lo diceva?? Marchionne o qualche politicante di casa nostra?? Per Opel intravvedo maggiori chance con magna, che le auto le sà fare. E meglio pure per fiat, già deve pensare alla gatta CHrysler... figuriamoci con gli europei sul collo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2009, 19:41:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente il primo a dirlo era il minstro dell'industria tedesco...
quali auto fa magna?
la vecchia puch 500 la mercedes G dal 79... le grand cherokee europee le 9-3 cabrio di una serie fà le prime Ml europee voyager tutte le bmw x3 le 300c europee e sopratutto Magna si è appena aggiudicata la prestigiosissma commessa di assemblare le boxster/cayman dal 2012........ oltre a essere importanti subfornitori e enginering (leggi il case study di TT concept to production).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2009, 19:59:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte un paio era meglio non farle ste citazioni... ti ricordo che costruisce conto terzi. Ha capacità progettuali e caso strano...... su nessun giornale , e ripeto nessun gironale di carta straccia che preferiscono sproloquaire sulla 18enne di turno senza capire un tubo di automotive.... Ad esempio nessuno parla di partnership tecniche.... e guarda un pò non si capisce bene la posizione commerciale di due partner di Magna... Bmw e Mercedes Daimler.... perchè le Magna/Opel andranno motorizzate.... e vedremo se fpt continuerà nella partnership per i mjtd e altri propulsori. Ma del resto se tolgono i motori hand for germany la massa critica (che piace ai manager vedi Sergio) dei powertrain si allontana... bel dilemma ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2009, 20:12:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
si... però dev parlare italiano perchè veramente non c'ho capito una fava....
visto che sei un amico , innesto la retro e riparto (presuppongo tu sappia la teoria dell amassa critica finanzairaia di produzione) Fiat powertrain produce powertrain mjtd per opel e saab, questa "vendita" figlia degli anni "Gm buy Fiat" aiuta FPT a raggiungere i numeri di produzione prefissati. Ora con Opel in mano di Magna si aprono due scenari (scenario per dirla all'inglese). Fpt continua nel rapporto (e Marchionne continua a dari i motri alla Magna) MAgna si cerca un altro partner industriale per le sue vetture opel con cui condividere i costi di progettazione etc etc per aumentare la massa critica di prodotto. E il Dogui-pensiero a riguardo è semplice, noto che la casa austro-canadese è in ottimi rapporti sia con Bmw (ti ricordo ALberto che la futura Mini crossman verrà fatta in Magna..) che con Mercedes (vedi lista prima allegata che comprende molti modelli chrysler era "daimler"). Ora mi paiono tutte case che in prospettiva siano interessate al middle size , e a motori di cilindrata media da condividere, oltre a essere campioni nazionali di quella stessa germania che ha scelto Magna. Questa è una mia lettura, ma del resto vi fà capire come la posizione " aaa la fiatt era meglio per ople" è una visione di parte e probabilemnte non vicina alla verità. Ti ho evidenziato che Magna non è un illustre sconosciuto nell'automotive. Source "varie". « Ultima modifica: Giugno 01, 2009, 20:13:47 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 01, 2009, 20:34:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
premesso che io ho votato non lo so, perchè veramente non lo so, A me pare che FPT trasferirà la sua produzione verso chrisler... è il "nocciolo" dell'accordo... quindi non credo che fosse quello IL prolema... Per di più Fiat era la papabile partner, proprio per BMW, su piattaforme entro il segmento B (parliamo di Mini), mi pare... Insomma di "incroci" di questo tipo il mondo dell'auto è pieno... Credo che la questione Fiat vs Opel vs Magna, non sia tanto di essere pro fiat o meno, quanto di valutare quale fosse un piano industriale e quale il solito mageggio finanziario... P.S. ti ringrazio per aver tradotto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|