|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 28, 2009, 10:07:14 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Emh...la Clubmerd non è una mercedes.....è il carro funebre per nani! Che trazione a parte, viaggia come la GTI normale sul dritto...pesando e consumando molto molto di più! caspita, la clubmerd... non avevo capito... così brutta che nemmeno mi veniva in mente. No, guarda, una clubmerd S equipaggiata come vorrei io verrebbe via a 34 sacchi. E poi non lo voglio nuova. Non so se ce ne siano già in giro usate. In effetti la R32 viaggia più o meno uguale alla GTI... ma vuoi mettere il V6?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2009, 10:08:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Emh...la Clubmerd non è una mercedes.....è il carro funebre per nani! io l'adoro... e la definizione è grandiosa... Che trazione a parte, viaggia come la GTI normale sul dritto...pesando e consumando molto molto di più!
mi pare che sta cosa si lesse anche da più parti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Maggio 28, 2009, 10:15:15 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Golf GTI o A3 2.0 T SportBack. Tutte e due cavallate ma essendo 2.0 turbo iniezione avrebbero costi di gestione inferiori rispetto a qualsiasi V6. Certo il sound del 6 cilindri
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2009, 10:16:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Certo il sound del 6 cilindri
da quanto si legge, pare nonsia SOLO questione di sound... a proposito... ma come si conciliano queste vetture con il GPL/Metano? Abbiamo già visto che i 6cil BMW lo digeriscono malissimo... il V6 VW? E quello Alfa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 10:18:29 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, guarda, una clubmerd S equipaggiata come vorrei io verrebbe via a 34 sacchi. E poi non lo voglio nuova. Non so se ce ne siano già in giro usate.
Tranquillo...era buttata lì come presa per il culo! Parlando seriamente.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158940751
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Maggio 28, 2009, 10:20:22 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
da quanto si legge, pare nonsia SOLO questione di sound...
a proposito... ma come si conciliano queste vetture con il GPL/Metano?
Abbiamo già visto che i 6cil BMW lo digeriscono malissimo... il V6 VW? E quello Alfa?
ho trovato un articolo sulla tt 2.0 tfsi, tanto è lo stesso motore http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=42339
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 10:22:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io il GPL after-market su un Turbo I.D. non lo metterei mai.... (su una TT poi....boccaccia mia stai zitta.) Se però a uno piace il masochismo...faccia pure!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Maggio 28, 2009, 10:24:07 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Io il GPL after-market su un Turbo I.D. non lo metterei mai.... (su una TT poi....boccaccia mia stai zitta.) Se però a uno piace il masochismo...faccia pure!
neanche io, anche perchè a quel punto se vuoi consumare poco, prendi una diesel e passa la paura
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 28, 2009, 10:30:49 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi pare che quello della gasabilità fosse uno dei requisiti del JC...
non tassativo. Diciamo che era un "perché no?". Tanto, sai, uso quotidianamente una petroliera... Da che ne so io è DAVVERO sconsigliabile gasare un motore i.d.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 28, 2009, 10:51:15 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Domanda... 147GTA... R32... Perchè no una A3 3.2? ? SIcuramente più da tutti i giorni delle due...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 28, 2009, 11:43:27 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Mazda3 MPS?? 2.3 turbobenzina 260cv
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 11:44:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
caspita, la clubmerd... non avevo capito... così brutta che nemmeno mi veniva in mente. No, guarda, una clubmerd S equipaggiata come vorrei io verrebbe via a 34 sacchi. E poi non lo voglio nuova. Non so se ce ne siano già in giro usate. In effetti la R32 viaggia più o meno uguale alla GTI... ma vuoi mettere il V6? la R32 ha una TI abbastanza ridicola, provata non mi è piaciuta per niente, ha un bel sound ma non va molto più della mia, peccato che consumi il triplo quasi. Il motore inoltre non è granchè, sarà un V6 ma non fa molto per darlo a vedere e sentire, non spenderei mai tutti quei soldi in più che costa neanche sotto minaccia sinceramente, da guidare poi non mi è piaciuta proprio per niente (ma si sa, io detesto abbastanza le TI in generale). Di divertente ha meno di zero la R32, proprio a causa della sua trazione, va parecchio quando schiacci sul dritto ma tra le curve è asettica, zero divertimento. Se sabato ti fai vedere a franciacorta puoi provare la gti in pista così ti fai un'idea generale del mezzo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 11:45:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mazda3 MPS?? 2.3 turbobenzina 260cv
tra l'altro ho visto la nuova mazda 3 ed è davvero molto bella come linea, la vecchia era troppo panzuta e sgraziata invece.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 14:21:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la R32 ha una TI abbastanza ridicola, provata non mi è piaciuta per niente, ha un bel sound ma non va molto più della mia, peccato che consumi il triplo quasi. Il motore inoltre non è granchè, sarà un V6 ma non fa molto per darlo a vedere e sentire, non spenderei mai tutti quei soldi in più che costa neanche sotto minaccia sinceramente, da guidare poi non mi è piaciuta proprio per niente (ma si sa, io detesto abbastanza le TI in generale). Di divertente ha meno di zero la R32, proprio a causa della sua trazione, va parecchio quando schiacci sul dritto ma tra le curve è asettica, zero divertimento.
Se sabato ti fai vedere a franciacorta puoi provare la gti in pista così ti fai un'idea generale del mezzo.
Vero, la questione consumi è indubbiamente e largamente a favore della GTI, nulla da dire, però ciò è un problema solo fino a un certo punto, nel senso che dipende molto anche dalle caratteristiche che uno cerca. La R32 non è certo una Golf propriamente estrema, ma va comunque parecchio forte per l'uso su strada (in pista a Bedford è circa 1" avanti alla 130i M) e ha una colonna sonora davvero fantastica... a riguardo mi sa che i costruttori si stanno dando una bella svegliata, perchè le sportive moderne, anche con scarichi di serie, suonano in maniera niente male. Vedo spesso una R32 azzurra e in piena accelerazione, con scarichi di serie, suona con una intensità e qualità del suono in stile dolby surround. La GTI suona anch'essa molto bene, ma niente in confronto. Se uno ha intenzione di usare l'auto solo su strada, la questione divertimento va un attimo "studiata", nel senso che c'è sempre meno "libertà di utilizzo sportivo" e alla fine credo sia meglio puntare maggiormente anche su altre sfumature e non solo sulla velocità fine a se stessa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|