|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
mariner
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 14:30:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma proprio su strada il fattore divertimento ormai è dato dalla manovrabilità dell'auto e da come ci si può giocherellare mettendola dove si vuole, anche a 30 all'ora.....il divertimento non è andare a 230 come invece si può eventualmente fare in pista. E proprio in questo la R32 è davvero scarsissima, non lascia fare niente, fattore giocabilità rasente allo zero.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 14:34:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma proprio su strada il fattore divertimento ormai è dato dalla manovrabilità dell'auto e da come ci si può giocherellare mettendola dove si vuole, anche a 30 all'ora.....il divertimento non è andare a 230 come invece si può eventualmente fare in pista. E proprio in questo la R32 è davvero scarsissima, non lascia fare niente, fattore giocabilità rasente allo zero.
Proprio per questo ho scritto "dipende molto anche dalle caratteristiche che uno cerca" Per come intendiamo noi la cosa, cioè divertimento e coinvolgimento tra le curve, secondo me, per l'uso prettamente stradale e stando su livelli bassi, tra le più appetibili ci sono le solite Clio RS e Cooper S, non tanto per una questione puramente prestazionale ma perchè, con i controlli staccati, hanno una guidabilità molto "peperina" e non troppo "velenosa". Se però si sale troppo di prestazioni, si finisce con l'entrare in un mondo "frustrante", personalmente trovo non ci sia nulla di peggio di avere una bella auto e non poterla mai sfruttare un poco per paura di "andare troppo oltre".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 14:40:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:07:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'avrò detto scherzando per sfotterti un po' Ciò che realmente mi interessa è il "poter guidare" e non solo il livello delle prestazioni, per chiarirmi, caricando un po' per rendere più immediato il significato: preferisco una GT3 a una GT-R integrale e iper-elettronica La prova della Z4 biturbo è stata in tal senso illuminante: ha 300cv, una potenza abbastanza "ridicola" al giorno d'oggi, eppure quanto è possibile sfruttarla su strada? Anche senza pretendere di tenere sempre giù il piede destro, i 180 all'ora vengono raggiunti con notevole rapidità e senza alcuna difficoltà. E diventa molto difficile contenersi quando si è nel pieno di una bella seconda a tavoletta, con la dura sinfonia del motore che si fa strada nell'aria e la spinta prepotente che tiene la schiena ben attaccata al sedile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 15:10:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 15:27:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si però ha chiesto anche che abbia dimensioni adeguate con posti dietro veri ecc quindi la clio RS e la cooper S non mi sembrano molto adatte....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:32:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si però ha chiesto anche che abbia dimensioni adeguate con posti dietro veri ecc quindi la clio RS e la cooper S non mi sembrano molto adatte....
Erano solo degli esempi e anche negli altri messaggi ho pure specificato "per come intendiamo noi la guida, curve e bla bla bla". Non a tutti interessano le stesse cose Poi JC stesso mi pare piuttosto incuriosito dalla R32 e dal suo V6 piuttosto che dalla maneggevolezza della GTI, qualcosa vorrà dire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 15:43:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Erano solo degli esempi e anche negli altri messaggi ho pure specificato "per come intendiamo noi la guida, curve e bla bla bla". Non a tutti interessano le stesse cose Poi JC stesso mi pare piuttosto incuriosito dalla R32 e dal suo V6 piuttosto che dalla maneggevolezza della GTI, qualcosa vorrà dire si ma dovete dissuaderlo da quella patakkata della R32, su dai
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2009, 15:51:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
quindi la clio RS e la cooper S non mi sembrano molto adatte....
Su mini sono d'accordo... Clio è una utilitaria, come segmento, ma le utilitarie, al giorno d'oggi, hanno raggiunto dimensioni tali da essere utilizzate da famiglie intere come prime auto... Quindi ci siamo... Tornando al discorso di Biasion, beh, per correre i rischi che lui paventa, una cooper è già più che sufficiente... purtroppo quel motorismo, cui lui fa riferimento, è morto e sepolto da parecchio, ormai... Forse rimane giusto qualcosina, ma -ina -ina e da dover spulciare con il lanternino... Insomma 5 e 600 abarth o simili, con cui ti divertivi a 30 km/h, sono uscite di produzione da parecchio... « Ultima modifica: Maggio 28, 2009, 15:57:03 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2009, 15:53:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Alla fine anche Mini se si è in 2 è molto meno critica di quanto si pensi.... L'unico difetto è devo sfruttare più spesso i sedili posteriori a mò di baule....ma come comfort acustico e spazio per i posti anteriori se ne ha a sufficienza anche per i viaggi lunghi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 16:00:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tornando al discorso di Biasion, beh, per correre i rischi che lui paventa, una cooper è già più che sufficiente... purtroppo quel motorismo, cui lui fa riferimento, è morto e sepolto da parecchio, ormai...
Forse rimane giusto qualcosina, ma -ina -ina e da dover spulciare con il lanternino... Insomma 5 e 600 abarth o simili, con cui ti divertivi a 30 km/h, sono uscite di produzione da parecchio...
Non sono d'accordo, ho guidato Cooper e Cooper S Works e non è necessario andare a 160 per metterle in crisi, anzi, è proprio la loro guidabilità "peperina" a renderle tanto divertenti su strada. Aggiungo che quanto detto riguardo la Z4 biturbo non era necessariamente riferito al mettere in crisi l'assetto dell'auto, ma proprio alla sfruttabilità delle sue prestazioni. Riassumendo, per la strada - razionalmente parlando - trovo più sensata una roba tipo Cooper S perchè ha prestazioni tali da non prendere sonno dopo un paio di minuti E allo stesso tempo una guidabilità apprezzabilissima. « Ultima modifica: Maggio 28, 2009, 16:05:19 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|