1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  La track day car definitiva?
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 15:48:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 28, 2009, 15:52:25 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Sono pazzi...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 15:53:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:01:06 pm
Visitatore, , posts
credo il cambio sia quello che monta qualche renault formula.

bell'attrezzo..  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 16:06:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:09:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:11:35 pm
Visitatore, , posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.

miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 28, 2009, 16:11:59 pm
Staff, V12, 32956 posts
questa è follia pura....ma che sbrodolo
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 28, 2009, 16:14:38 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 28, 2009, 16:14:49 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.
Quoto, questa a parte il fatto di essere potentissima, leggerissima e di avere una estetica strana, non mi fa impazzire come una Radical...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 28, 2009, 16:15:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
e poi quell'alettone gigantesco rovina tutto il fascino dell'atom

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:15:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc

L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto Wink Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:

- la Radical SR3, ma non dimentichiamo che esistono anche versioni ancora più spinte, è la migliore tra queste track-day car e ha prestazioni quasi "professionali".
- la Atom, in tutte le comparative in pista tra track-day car di Evo UK, non ha mai brillato per messa a punto dell'assetto

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:20:22 pm
Visitatore, , posts
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.

non esiste una csr 260 superlight

le superlight derivano dai telai s3 / s5 sv , niente a che vedere col telaio csr.

Poi anche il motore 260cv csr è il 2.3 superquadro , l'R500 monta il 2.0 elaborato.
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:21:54 pm
Visitatore, , posts
L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto Wink Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:




non è un problema di soldi sia chiaro.

Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai

La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.