|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 04, 2009, 19:07:33 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
sorpasso quando cambi corsia per sorpassare qualcuno (non è lecito il sorpasso a destra)
superamento quando lo sopravanzi rimanendo nella tua corsia (è lecito il superamento a destra)
ultimamente ho scoperto questa cosa, ma imho questa definizione del c.d.s. è un pò ambigua. Ad esempio: classicoidiota sulla sinistra, io mi metto sulla corsia centrale, con relativa freccia, lo supero e dopo 500 metri torno sulla sinistra. Domanda: questo è sorpasso o superamento?
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 04, 2009, 19:11:03 pm |
|
e' una palla però è sicuramente più utile rispetto agli autovelox usati come agguati per fare cassa nei punti con i limiti ridicolì, come ad esempio ieri quei pezzi di merda della stradale piazzati in A12 all'uscita di Genova Nervi (quando dico all'uscita intendo con la macchina ferma in mezzo all'uscita dell'autostrada nella zona segnata dalle strisce bianche trasversali, visto che in quel punto non c'è il minimo spazio per parcheggiare) proprio prima del cartello fine limite degli 80... avran fatto affari d'oro sti stronzi... se fossero stati nella mia corsia li avrei presi persino io col camper... oppure 2 settimane fa nascosti dietro una galleria del nuovo raccordo di Malpensa...
dovrebbe essere contestabile la multa perchè ci deve essere un preavviso minimo di 400 metri, o con cartello oppure con volante con segnalazione luminosa. Mi ricordo una volta sul raccordo, nei pressi della galleria della Cassia (che era in costruzione) c'era un box autovelox dopo il cartello dei 40......QUARANTA
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 04, 2009, 23:00:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
ultimamente ho scoperto questa cosa, ma imho questa definizione del c.d.s. è un pò ambigua. Ad esempio: classicoidiota sulla sinistra, io mi metto sulla corsia centrale, con relativa freccia, lo supero e dopo 500 metri torno sulla sinistra. Domanda: questo è sorpasso o superamento?
Questo è sorpasso. Superamento: Lui è sulla sinistra. Tu sei a destra. SENZA cambair corsia, lo superi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 05, 2009, 02:06:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2009, 07:17:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
in occasione delle mie ultime visite negli USA però ho notato un notevole aumento della velocità media sulle highway e sulle turnpike... il rispetto dei limiti è molto più "elastico" rispetto a qualche anno fa! I +10/+20mph rispetto ai cartelli sono la norma...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 05, 2009, 16:41:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
in occasione delle mie ultime visite negli USA però ho notato un notevole aumento della velocità media sulle highway e sulle turnpike... il rispetto dei limiti è molto più "elastico" rispetto a qualche anno fa! I +10/+20mph rispetto ai cartelli sono la norma...
L'elasticita' dipende molto dallo stato...in California, ad esempio, sforare di 10-15 e' abbastanza normale.....nel mio stato invece sono parecchio fiscali, specie di questi tempi che hanno bisogno di molte entrate... Diciamo che in determinate situazioni (come detto appunto certi stati, notte, aree desertiche) potresti farla franca fino a 90 miglia orarie (circa 140). Ma se ti beccano oltre e' inchiappettata assicurata anche se sei nel mezzo del Nevada all'una di notte....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 05, 2009, 23:06:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, lui sta in centro e va a 110 km/h (l'idiota, perchè sta in centro invece che a dx) i vado ai 120 e la corsia di sx e piena di quelli che vanno ai 130... Che faccio, lo tampono?? Oppure mi sposto anzi tempo sulla dx e lo passo via... Ditemi che sono multabile che allora mi faccio montare dei teaser cippati sul muso della macchina!! Non tamponi, rallenti, metti la freccia a Sx ed esci al primo varco libero. Il fatto che ti sposti a Dx rende il superamento u n sorpasso e quindi multabile. (non l'ho scritta io....) Mentre io che tengo i 120 a Dx, resto sulla mia corsia ed eseguo il superamento dell'idiota in centro. Altrimenti sarei costretto a spostarmi di DUE corsie per eseguire il sorpasso a sinistra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 06, 2009, 08:25:27 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Basterebbe multare chi occupa una corsia di marcia non adeguata alla velocità del veicolo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 06, 2009, 15:55:34 pm |
|
Basterebbe multare chi occupa una corsia di marcia non adeguata alla velocità del veicolo.
quoto! beh, il tutor su tutte le strade è una soluzione impraticabile per ovvi motivi e poi mi parrebbe un po un'esagerazione...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|