|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 07, 2009, 12:38:18 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
L'elasticita' dipende molto dallo stato...in California, ad esempio, sforare di 10-15 e' abbastanza normale.....nel mio stato invece sono parecchio fiscali, specie di questi tempi che hanno bisogno di molte entrate...
Diciamo che in determinate situazioni (come detto appunto certi stati, notte, aree desertiche) potresti farla franca fino a 90 miglia orarie (circa 140).
Ma se ti beccano oltre e' inchiappettata assicurata anche se sei nel mezzo del Nevada all'una di notte....
a marzo nella death valley, 1 di notte con GMC suv a paletta, alias 174 km/h, non mi inchiappettarono (avevo un sonno morivo, e dovevo farmi 75 km per tornare indietro e trovare un motel libero!) Ma nel deserto, come fanno ad inchiappetarti? tramite aereo? io non ne ho mai visto uno volare!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2009, 21:19:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
fatti 500km in 2gg sotto tutor... sono una palla però tutto sommato si scorre abbastanza, ci son sempre i maghi (soprattutto stranieri) dei 170 di crociera ma son molto diminuiti... a sto punto sarebbe utile equiparare tutte le corsie come in USA e permettere il sorpasso dove si vuole...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 07, 2009, 22:47:10 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
secondo me sarebbe importante disgiungere la valutazione del tutor (che sicuramente non ha finalità di far cassa) dalla valutazione dei limiti di velocità. orbene (pur considerando la velocità una fonte di pericolo sempre e comunque) dove ci sono 4 corsie ben vengano i 150 km/h (se non piove e non c'è nebbia)....
appunto....a riguardo vorrei un chiarimento. Cito l'art. 142 C.d.s. : <<Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive dei tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio.>>, Che cosa significa, che la legge c'è ma non è applicabile???
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 08, 2009, 12:00:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
... non stò scherzando... per arrivare a gabicce ho fatto parecchi pezzi con il tutor... anche la zona di bologna (con la 3^ corsia dinamica... un buon lavoro... nulla da dire...) è filata via liscia... tutti ai 110 nessuno che fà il pazzo.... dovrebbe essere esteso su tutte le autostrade e le superstrade (ovviamente rivedendo eventualmente limiti di velocità insensati) ciao ciao
io la faccio quasi tutti i giorni e se non hai il carrello puoi stare tranquillo. La terza corsia di bologna è comoda, ma è abbastanza rischiosa..... viste più volte auto/camion in panne con conseguenti rischi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 23:22:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
a marzo nella death valley, 1 di notte con GMC suv a paletta, alias 174 km/h, non mi inchiappettarono (avevo un sonno morivo, e dovevo farmi 75 km per tornare indietro e trovare un motel libero!) Ma nel deserto, come fanno ad inchiappetarti? tramite aereo? io non ne ho mai visto uno volare! In Arizona gli elicotteri e aerei li usano (anche in Cali) ma non penso la notte... L'hai fatta franca, ma se c'era uno sbirro dell'Highway Patrol appostato da qualche parte, ti fermava di sicuro ed erano cazzi... Anch'io dove vivo in certi tratti isolatissimi che conosco come il palmo della mia mano e so che categoricamente non potrebbero appostarsi da nessuna parte mi sono lanciato anche a 200..ma si tratta di 1-2 km max...la strizza e' troppa...si rischia veramente tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 17, 2009, 09:26:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la strizza e' troppa...si rischia veramente tanto...
che balls ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 17, 2009, 10:20:38 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sinceramente non mi da fastidio il tutor. Tanto su autostrade come la MI-VE o la A1 che sono la cosa piu' noiosa del mondo, tra 130 o 150 o 170 l'unica differenza e' il consumo di carburante.
Anzi trovo che si viaggia piu' tranquilli ed e' una parziare cura alla sidrome del cazo piccolo.
Domanda, ma il tutor riconosce tutti quei motociclisti idioti che scavallano la coda sulla corsia di emergenza?
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 17, 2009, 10:30:56 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
In Arizona gli elicotteri e aerei li usano (anche in Cali) ma non penso la notte... L'hai fatta franca, ma se c'era uno sbirro dell'Highway Patrol appostato da qualche parte, ti fermava di sicuro ed erano cazzi... Anch'io dove vivo in certi tratti isolatissimi che conosco come il palmo della mia mano e so che categoricamente non potrebbero appostarsi da nessuna parte mi sono lanciato anche a 200..ma si tratta di 1-2 km max...la strizza e' troppa...si rischia veramente tanto... Ma tipo che mi avrebbero fatto? Cmq è stato solo quella sera che arrivato in città non c'era un motel libero e son dovuto tornar indietro all'1 di notte che ho tirato a bestia! Sennò sempre a velocità di codice (o quasi ) anche se 2 palle grosse così nel deserto!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2009, 10:37:06 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma tipo che mi avrebbero fatto?
Pare che da quelle parti giri un poliziotto soprannominato "Goldrake"...per via del maglio perforante...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 17, 2009, 12:00:00 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2009, 15:41:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma tipo che mi avrebbero fatto?
174 orari?? Sono 108 miglia orarie, in autostrada sarebbero poco meno di 40 oltre il limite.....da Italiano non ti avrebbero potuto ritirare la patente ma un multone della madonna non te lo levava nessuno, ti avrebbero fatto uscire dall'auto, perquisito, fatto la prova alcolimetrica, etc....credimi sarebbe stato un gran brutto quarto d'ora....un pelo di piu' e ti avrebbero arrestato per reckless driving...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|