|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 08, 2009, 15:26:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
1.000 km. fatti Guidando col piede piumato il CDB recita un 13,5-14km/l, ma finora non ho visto gli oltre 130 km/h e in extraurbano vado leggero, anche x rispettare un min. di rodaggio. Credo che soffra soprattutto gli over 110 km/l, sarà a causa della sezione frontale e degli pneumatici. Siamo lontanucci dai 15-16km/l dell'A4 TDI 140cv e dai valori medi dichiarati da Toyota (14km/l) Ad ogni modo gran vettura la Toyota, corposa la spinta dai 2.000 giri, cambio preciso, sterzo leggero in manovra e ok in velocità, sospensioni durette, rollio tutto sommato accettabile. Forse c'è un minimo di ritardo (turbo lag) sotto i 2.000 giri col cambio in D standard, ancora non la sto sfruttando all'ultimo sangue e forse nemmeno mai lo farò, non è una vettura che nasce per lo spiccato dinamismo, si sa. Cmq perentoria la risposta in 2a-3a dai 2.500rpm, coppia ce n'è -340Nm- e spinge decisa. Ah....in tema proprio sabato ho avuto un duello con una Koleos suppongo 2.0 dci 173cv, vista la progressione. Duello del tutto lecito dato che si trattava di riprendere in autostrada dai 50 orari fino ai 120 e la carreggiata era deserta. Com'è andata? Mah...diciamo che la Renault cammina e mi ha dato buoni metri, ma io non avevo il dente così avvelenato da spingere al limite !! Forse perchè la nuova RAV 4 è tanto più bella della KUleos (minghya se è ributtante) ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 08, 2009, 15:49:13 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Credo che soffra soprattutto gli over 110 km/l
beh, 110km/l li fai forse col ciao a pannelli solari limitato elettronicamente a 8km/h cmq si, in soldoni e' quella la velocita' in cui t'accorgi della sezione frontale del tuo nuovo mezzo e realizzi che se fai tanta autostrada (e se sei uno che al portafogli ci tiene) una station e' forse da preferire a monovolume e fuoristrada
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 08, 2009, 16:12:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io penso che un SUV col cambio automatico possa fare 14 km/l di media solo nelle fantasie della casa costruttrice.
E il Rav 4 non sfugge a questa teoria, configurandosi come una classica vettura di compromesso, che consuma ma non tantissimo, che va in fuoristrada ma non molto, che e' comoda ma non poi tanto, che tira ma non chissachè, che non costa granche', ecc.
Io in genere preferisco auto con almeno una caratteristica che prevale su tutte le altre, in modo che la goduria su cio' che mi interessa mi faccia dimenticare il negativo che per forza c'e' da qualche altra parte.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 08, 2009, 16:14:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io penso che un SUV col cambio automatico possa fare 14 km/l di media solo nelle fantasie della casa costruttrice.
E il Rav 4 non sfugge a questa teoria, configurandosi come una classica vettura di compromesso, che consuma ma non tantissimo, che va in fuoristrada ma non molto, che e' comoda ma non poi tanto, che tira ma non chissachè, che non costa granche', ecc.
Io in genere preferisco auto con almeno una caratteristica che prevale su tutte le altre, in modo che la goduria su cio' che mi interessa mi faccia dimenticare il negativo che per forza c'e' da qualche altra parte.
Non potevo prendere una macchina che soddisfasse solo le mie esigenze. Così ne ho presa una che potesse caricare la moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 08, 2009, 16:26:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non potevo prendere una macchina che soddisfasse solo le mie esigenze. Così ne ho presa una che potesse caricare la moto Ah, allora una caratteristica che ti soddisfa pienamente ce l'ha !!! Quindi hai fatto bene !
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 08, 2009, 16:31:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, allora una caratteristica che ti soddisfa pienamente ce l'ha !!! Quindi hai fatto bene ! Più avanti prenderò una sportivetta, preferibilmente scoperchiabile. Sempre che non mi capiti un flessibile tra le mani e forgi una singolarissima RavFour CC
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 08, 2009, 16:56:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non potevo prendere una macchina che soddisfasse solo le mie esigenze. Così ne ho presa una che potesse caricare la moto ?!? cioe', la moto entra nel rav4 buttando giu' i sedili?!?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2009, 16:59:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
?!? cioe', la moto entra nel rav4 buttando giu' i sedili?!?
neanche se piange
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 09, 2009, 08:38:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1.000 km. fatti Guidando col piede piumato il CDB recita un 13,5-14km/l, ma finora non ho visto gli oltre 130 km/h e in extraurbano vado leggero, anche x rispettare un min. di rodaggio. Credo che soffra soprattutto gli over 110 km/l, sarà a causa della sezione frontale e degli pneumatici. Siamo lontanucci dai 15-16km/l dell'A4 TDI 140cv e dai valori medi dichiarati da Toyota (14km/l) Ad ogni modo gran vettura la Toyota, corposa la spinta dai 2.000 giri, cambio preciso, sterzo leggero in manovra e ok in velocità, sospensioni durette, rollio tutto sommato accettabile. Forse c'è un minimo di ritardo (turbo lag) sotto i 2.000 giri col cambio in D standard, ancora non la sto sfruttando all'ultimo sangue e forse nemmeno mai lo farò, non è una vettura che nasce per lo spiccato dinamismo, si sa. Cmq perentoria la risposta in 2a-3a dai 2.500rpm, coppia ce n'è -340Nm- e spinge decisa. Ah....in tema proprio sabato ho avuto un duello con una Koleos suppongo 2.0 dci 173cv |
, vista la progressione. Duello del tutto lecito dato che si trattava di riprendere in autostrada dai 50 orari fino ai 120 e la carreggiata era deserta. Com'è andata? Mah...diciamo che la Renault cammina e mi ha dato buoni metri, ma io non avevo il dente così avvelenato da spingere al limite !! Forse perchè la nuova RAV 4 è tanto più bella della KUleos (minghya se è ributtante) ? da cardiopalma....roba che Bullit e Ronin al confronto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 09, 2009, 09:35:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Se pensi che sino ad un fa quinquennio fa mi calavo in ingarellamenti con 156 JTD... o contro 2 litri a benzina per rivendicare la supposta supremazia di Seppia II 164cv, qualche passo avanti direi che c'è tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 09, 2009, 10:27:34 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Se pensi che sino ad un fa quinquennio fa mi calavo in ingarellamenti con 156 JTD... o contro 2 litri a benzina per rivendicare la supposta supremazia di Seppia II 164cv, qualche passo avanti direi che c'è tutto Beh in 5 anni sei passato ad "ingarellamenti" con una 156 JTD ad "ingarellamenti" con una Koleos..... (prendendole oltretutto ).... Alla faccia del passo in avanti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|