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1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
MRC
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 12:09:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 12:27:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per auto con dischi davanti e dietro, quindi kit composto da 4 tubi, direi che un prezzo ragionevole per tubi con raccordi in acciaio e treccia in acciaio possa stare sugli 80 euro, ma non credo sia semplice trovare un kit già fatto per un Biturbo, e se lo devi far fare costerà un po' di più.
Comunque il grande vantaggio dei tubi in treccia è la resistenza sotto (molto) sforzo, tu la macchina non è che la scanni alla morte, IMHO puoi tranquillamente metterli in gomma e non sentirai alcuna differenza. L'importante è che siano nuovi però, non i tuoi che saranno ormai marci...
(P.S. quei prezzi sono effettivamente bassi, ma si tratta di tubi universali a lunghezza standard, non kit specifici, se vai a vedere nelle pagine per le singole moto vedrai che i prezzi sono un po' più alti).
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 13:56:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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To' Mauring, prova a sentire da questi, pare facciano anche kit di tubi in treccia. A catalogo non vedo niente per il Biturbo, ma una telefonata puoi sempre farla, può anche darsi che sappiano indirizzarti a qualcuno "giusto", d'altra parte stanno a Modena, di Maserati ne avranno pur viste... http://www.casafreno.it/chisiamo.php
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 14:03:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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To' Mauring, prova a sentire da questi, pare facciano anche kit di tubi in treccia. A catalogo non vedo niente per il Biturbo, ma una telefonata puoi sempre farla, può anche darsi che sappiano indirizzarti a qualcuno "giusto", d'altra parte stanno a Modena, di Maserati ne avranno pur viste... http://www.casafreno.it/chisiamo.phpHo mandato una email, iniziando con "mi manda Andrea del pistone..."
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 14:08:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora ti ascolteranno senz'altro! Scherzi a parte, non io, ma un mio amico è fornitore di Frentubo (di Casalecchio, BO, http://www.frentubo.com/home.html ), che volendo realizza anche kit su richiesta. Potrei indirizzarti a loro ma lavorano principalmente sulle moto, per farti un kit da auto avrebbero bisogno delle misure esatte e non ti nascondo che se la tirano anche un bel po'... riuscire a parlare con qualcuno là dentro è sempre un casino... Lui stesso per farsi dare un raccordo per la moto è diventato scemo...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 14:26:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah.... mi sa che prima di tutto sostituiro' l'olio, anche perche' ha 11 anni..... .... e poi, se il difetto persiste, vedro' il da farsi.
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Homer |
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Giugno 10, 2009, 18:42:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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li ho ordinati oggi per la clio, 96 euro il kit (della Tarox, purtroppo la CTF non li aveva in casa e non ho potuto prenderli della stessa marca dei dischi)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Giugno 10, 2009, 19:04:21 pm |
Visitatore, , posts |
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li ho ordinati oggi per la clio, 96 euro il kit (della Tarox, purtroppo la CTF non li aveva in casa e non ho potuto prenderli della stessa marca dei dischi)
io monto goodrige. essenzialemnte è fondamentale prenderli rivestiti con la pellina trasparente protettiva!
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Loggato
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MRC |
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Giugno 10, 2009, 21:13:32 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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io monto goodrige.
essenzialemnte è fondamentale prenderli rivestiti con la pellina trasparente protettiva!
meglio sarebbe in tinta con la carrozzeria
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 09:32:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ragionando con gli amici biturbisti uno di loro ha spiegato il fenomeno del mio surriscaldamento cosi': 1) Quando ho cambiato le pastiglie con quelle senza amianto me ne hanno messe di molto morbide, quindi piu' performanti (e' stato molti anni fa, pero' mi sembra di ricordare che sia andata proprio cosi', e poi trovo molta polvere nera sui cerchi, che potrebbe essere segno di pastiglia morbida) 2) Di conseguenza la macchina frena molto di piu' a parita' di pressione sul pedale, quindi io non me ne accorgo ma stresso di piu' l'impianto 3) I dischi son quelli di prima (ciofeche non ventilate) e quindi si scaldano di piu' 4) Le pastiglie senza amianto resistono meno al calore ed ecco che il cerchio si chiude. Io non son del tutto convinto di questa teoria, pero' la considero una spiegazione plausibile. I tubi per ora li lascio li', perche' anche ieri ho provato ma non c'e' nessun effetto spugna-polmone e i freni sono sempre prontissimi (quando sono caldi giusti), anche troppo per i miei gusti. Quello che sostituiro' sara' l'olio, perche' dopo 11 anni e' doveroso. Vorrei mettere l'SBF di Sintoflon che, dicono sempre i biturbisti, e' l'optimum per auto stradali: http://www.sintoflon.com/prodotti/32/« Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 09:34:09 am da Mauring »
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