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MRC
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 12:34:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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^^^
e come fa a non accumularne... se invece ha una elevata capacità termica, dato che si suppone che tu non stai a frenare 24h su 24 può smaltirlo con più calma nei momenti di riposo...
Capacita' termica elevata significa che si scalda poco quando gli viene ceduto calore, per cui: - se usi un liquido freni con alta capacita' termica esso si scalda poco, ed e' un bene - se usi un liquido con bassa capacita' termica esso si scalda molto, e scaldandosi molto non sa poi dove smaltire il calore Ovvio che il secondo liquido assorbe calore dall'impianto, e cio' sarebbe un bene, ma solo a patto che poi riesca a smaltirlo, cosa su cui dubito molto se non ci metti un radiatore, ma anche bello grosso, visto il calore generato dai freni.... « Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 12:36:07 pm da Mauring »
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 12:48:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Capacita' termica elevata significa che si scalda poco quando gli viene ceduto calore, per cui:
- se usi un liquido freni con alta capacita' termica esso si scalda poco, ed e' un bene - se usi un liquido con bassa capacita' termica esso si scalda molto, e scaldandosi molto non sa poi dove smaltire il calore
Ovvio che il secondo liquido assorbe calore dall'impianto, e cio' sarebbe un bene, ma solo a patto che poi riesca a smaltirlo, cosa su cui dubito molto se non ci metti un radiatore, ma anche bello grosso, visto il calore generato dai freni....
E io che ho detto
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 12:52:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Credevo sostenessi il fatto che e' meglio si scaldi di piu', tanto tra una frenata e l'altra riesce a smaltire il calore, anche con poca superficie radiante.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 13:18:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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fra un tornante e l'altro c'è ben poco tempo...
Appunto, a meno che non si esca di strada.... , nel qual caso di tempo potrebbe essercene un'eternita' « Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 13:23:14 pm da Mauring »
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 13:33:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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fra un tornante e l'altro c'è ben poco tempo...
Paolo, stai appuntando la tua attenzione sull'unica cosa chiaffata li a caso... Le quantità importanti da valutare, sono la capacità termica e la quantità di calore che l'impianto frenante è in grado di trasferire al liquido... se qualcuno ha dei dati... io non ne ho trovati...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 13:53:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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con tubi-olio-pasticche serie in fading limitatissimo (*) ci va dopo 10 minuti.
Ma di cosa sara' il merito ? Tubi, olio o pasticche ?
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 13:57:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Questi sono fatti, non opinioni. E le persone che sono state mie passeggere (o che hanno provato l'auto) in pista possono confermare.
Paolo, cerca di non essere noioso, non iniziare una guerra di religione ogni qualvolta si parli di qualcosa... non dubito dei tuoi dati, che peraltro constano anche a me, ma: a) una cosa è avere i dati, altra saperli interpretare b) cercavo altri dati... In ogni caso i tuoi dati non cozzano con quanto io stavo dicendo... anzi... Olio sportivo > migliori caratteristiche > migliore resistenza Tubi in treccia > maggiore resistenza (peraltro ho idea che ad alte temperature, coi tubi normali, sia più "colpa" della tenuta dei tubi, che cominciano ad "ammorbidirsi", che dell'olio che evapora) Così come non è detto che pastiglie più performanti tendano a smaltire prima il calore e a trasferirne di meno al circuito idraulico... Mi risulta che tu abbia cambiato tutto in blocco... avessi cambiato una cosa per volta avremmo qualche informazione in più...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 14:09:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Questa e' un'analisi molto interessante.
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