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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 14:16:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma, tanto per capire un po' le temperature, dopo aver girato in pista i cerchioni a che temperatura stanno ? Se metti un po' di saliva sul dito e li tocchi, il dito frigge ? (sup. a 100°). E senti la puzza tipica di dischi e pastiglie roventi ? Perche' la mia preoccupazione, oltre al fatto di poter frenare con tranquillita', e' anche che temperature troppo alte non danneggino altre cose, tipo i cuscinetti ruota.
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Motesto |
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Giugno 11, 2009, 15:59:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 16:08:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Prima ho cambiato solo le pastiglie, e la frenata era decisamente migliore, ma si andava in fading quasi come con l'impianto standard.
Poi ho cambiato olio+tubi, ed ho guadagnato decisamente in: 1) intensità di frenata 2) resistenza al fading 3) COSTANZA di prestazione (che è quella che ti permette di cercare il limite in staccata, perchè SAI che i freni risponderanno e non ti fregheranno) 4) modulabilità di frenata 5) presa immediata iniziale.
Interessante... ma purtroppo non abbiamo saputo, in questo modo, se il grosso miglioramento si è avuto grazie alla sostituzione dell'olio o dei tubi...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 16:20:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ovviamente sarebbe stata una cazzata, nel momento in cui si stava vuotando l'impianto per cambiare i tubi, riempirlo con un olio standard per poi magari cambiarlo di nuovo. E su questo siamo pienamente d'accordo... stratocuster
stratoc aster...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 24, 2009, 09:42:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mi e' arrivata la risposta della Casa del Freno di Modena, dove dicono che il kit pronto non ce l'hanno, ma se fornisco i campioni me li fanno su misura al costo di 120 euro + spedizione.
Mi sembrano cortesi e con prezzi ragionevoli.
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maoracing |
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Luglio 03, 2009, 11:37:38 am |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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Ragazzi, io lavoro in una ditta che fa tubi freno di professione, da noi abbiamo i tubi in treccia per auto! Spiego meglio: il tubo usato da molti costruttori, è in realtà un adattamento da tubo in treccia per moto, ha diametro più piccolo (8mm) e sono pericolosi in quanto diversi dai tubi freno originali: non hanno protezioni ed accessori! Il tubo che c'è da noi ha diametro 10mm, ha più treccia metallica, migliore qualità e ha la possibilità di fare i tubi freno identici agli originali, con le protezioni installate sul tubo! Un kit standard di 4 tubi in treccia viene venduto anche su e-bay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESELX:IT&item=230353706740E il prezzo è molto inferiore agli altri perchè acquistate direttamente dal produttore! Se volete i tubi per un'automobile, scegliete i tubi costruiti per un'automobile!
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MRC |
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Luglio 03, 2009, 14:17:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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^^^ vedo nella lista di Ebay che non compare la Lotus... ma in compenso c'è la Trabant per la quale sicuramente li acquisterei
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