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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
alura
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Homer |
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Giugno 10, 2009, 11:12:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Le passerai in rettilineo, ma sulle curve le moto restano dietro buone buone dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 11:32:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...
A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.
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Walt_TT |
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Giugno 10, 2009, 15:30:09 pm |
Visitatore, , posts |
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A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.
IMHO il problema è che il guidatore di moto sta col culo (e anche col resto) x terra, in caso di.... !!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 15:49:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Walt_TT |
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Giugno 10, 2009, 16:01:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Piloti R1 non all'altezza, per quanto le versioni di quegli anni fossero state un pò 'legnose' nel misto stretto, faticavano a trasferire velocemente il carico nei cambi piega rapidi. Diversa la storia con le ultime R1 180cv, ma va anche detto che la 996 C2 300cv del video non è mai stata la migliore delle 911.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 16:06:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Piloti R1 non all'altezza... Tu dici ? Quello del primo filmato e' stato per 3 volte campione britannico di Superbike......
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 16:07:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Piloti R1 non all'altezza
Weh, guarda che Niall McKenzie è stato anche un pilota di buonissimo livello in 500, non è l'ultimo pirla. Comunque, effettivamente nel video sembra abbastanza "abbottonato", immagino che affrontare una chicane con una macchina dietro al culo non sia esattamente rilassante. Ad ogni modo è un discorso che non ha capo né coda: su strada contano troppo la conoscenza del percorso e il livello di pazzia del conducente. L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 16:10:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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dato che accade frequentemente che MotoGP ed F1 girino su circuiti analoghi...
Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale. Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 10, 2009, 16:11:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
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MarzulLaurus |
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Giugno 10, 2009, 16:14:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale. Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare... Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.
Il concetto, cmq, va bene lo stesso..
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 16:16:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Beh, pure lì dipende molto da quanto sono strette le curve, nei tornanti la moto è piantata, ma se le curve sono più ampie se la cava. Per contro, se è davanti la moto che ti frena in curva, poi non ce la puoi fare a superarla in rettilineo, con una macchina...
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 10, 2009, 16:18:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare...
Non solo, va considerato anche che la F1 in curva può sfruttare la deportanza degli alettoni, un'auto stradale no. Invece fra una MotoGP e una R1, tanto per dire, aerodinamicamente non ci sono certo differenze mostruose.
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Loggato
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Walt_TT |
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Giugno 10, 2009, 16:19:15 pm |
Visitatore, , posts |
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E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Ricordo quella volta che stavo salendo sul Giau da sponda ovest (quindi non da Cortina) e non sono riuscito a passare una A6 allroad 2.5 180cv che, davanti a me, tirava all'ossesso appositamente. Io ero con l'Hornet 900, moto provvista di gran coppia e motore sotto, ma questo appoggiava ogni tornante al max, al limite dell'aderenza. Potevo prendergli anche 100mt. in rettilineo, ma ad ogni curva questo pigliava tutta la carreggiata per impostare e impedire il sorpasso. Devo dire che era un conoscitore del percorso ed aveva certo manico (meglio dire forsennato), mentre io salivo al 50 max 70% delle potenzialità mie e credo al 30-50% della moto.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 10, 2009, 16:19:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
4 gomme rispetto a 2.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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