564 Visitatori + 0 Utenti = 564


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3482 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (69 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Auto Vs Moto reloaded [Da: Toyota RAV 4 2.2 aut.]
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Auto Vs Moto reloaded [Da: Toyota RAV 4 2.2 aut.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 10, 2009, 11:12:08 am
Staff, V12, 89870 posts
Le passerai in rettilineo, ma sulle curve le moto restano dietro buone buone  Cool Tongue

dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 11:32:19 am
Utente standard, V12, 46950 posts
dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...

A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 15:30:09 pm
Visitatore, , posts
A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.


IMHO il problema è che il guidatore di moto sta col culo (e anche col resto) x terra, in caso di.... Undecided!!
Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 15:49:07 pm
Utente standard, V12, 46950 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 16:01:09 pm
Visitatore, , posts

Piloti R1 non all'altezza, per quanto le versioni di quegli anni fossero state un
pò 'legnose' nel misto stretto, faticavano a trasferire velocemente il carico
nei cambi piega rapidi. Diversa la storia con le ultime R1 180cv, ma va anche
detto che la 996 C2 300cv del video non è mai stata la migliore delle 911.
Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 16:06:31 pm
Utente standard, V12, 46950 posts
Piloti R1 non all'altezza...
 

Tu dici ?

Quello del primo filmato e' stato per 3 volte campione britannico di Superbike......  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:07:10 pm
Utente standard, V12, 77609 posts
Piloti R1 non all'altezza
Weh, guarda che Niall McKenzie è stato anche un pilota di buonissimo livello in 500, non è l'ultimo pirla.
Comunque, effettivamente nel video sembra abbastanza "abbottonato", immagino che affrontare una chicane con una macchina dietro al culo non sia esattamente rilassante.

Ad ogni modo è un discorso che non ha capo né coda: su strada contano troppo la conoscenza del percorso e il livello di pazzia del conducente.

L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2009, 16:08:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

Basti confrontare i tempi sul giro del top delle motociclete vs top delle automobili su medesimo circuito... dato che accade frequentemente che MotoGP ed F1 girino su circuiti analoghi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:10:46 pm
Utente standard, V12, 77609 posts
dato che accade frequentemente che MotoGP ed F1 girino su circuiti analoghi...
Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale.
Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 16:11:55 pm
Utente standard, V12, 46950 posts
L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).

E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2009, 16:14:55 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale.

Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare...

Citazione
Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.


Il concetto, cmq, va bene lo stesso..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:16:27 pm
Utente standard, V12, 77609 posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Beh, pure lì dipende molto da quanto sono strette le curve, nei tornanti la moto è piantata, ma se le curve sono più ampie se la cava.
Per contro, se è davanti la moto che ti frena in curva, poi non ce la puoi fare a superarla in rettilineo, con una macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:18:53 pm
Utente standard, V12, 77609 posts
Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare...
Non solo, va considerato anche che la F1 in curva può sfruttare la deportanza degli alettoni, un'auto stradale no.
Invece fra una MotoGP e una R1, tanto per dire, aerodinamicamente non ci sono certo differenze mostruose.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 16:19:15 pm
Visitatore, , posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).

Ricordo quella volta che stavo salendo sul Giau da sponda ovest (quindi non da Cortina) e non
sono riuscito a passare una A6 allroad 2.5 180cv che, davanti a me, tirava all'ossesso appositamente.
Io ero con l'Hornet 900, moto provvista di gran coppia e motore sotto, ma questo appoggiava
ogni tornante al max, al limite dell'aderenza. Potevo prendergli anche 100mt. in rettilineo, ma ad
ogni curva questo pigliava tutta la carreggiata per impostare e impedire il sorpasso. Devo dire che
era un conoscitore del percorso ed aveva certo manico (meglio dire forsennato), mentre io salivo
al 50 max 70% delle potenzialità mie e credo al 30-50% della moto.

Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 10, 2009, 16:19:30 pm
Staff, V12, 28724 posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).

4 gomme rispetto a 2.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 37 queries.