|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 10, 2009, 17:47:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Come era gia' avvenuto per la sorellona FX e l'impressione su strada per la G, Quattroruote usa parole normalmente riservate alle migliori Tedesche nei confronti della SUV Giapponese, provata anche in pista... Comunque chiariamo subito...non e' che 4R sia improvvisamente diventata una rivista "seria" e imparziale.....vedi la frase da manicomio "maneggevole come una bicicletta"......un SUV? ?!!!! Basti leggere i dati di frenata da era glaciale..... Pero' fa piacere che anche in Italia la stampa specializzata cominci a parlare delle Jap con un certo tono, normalmente riservato per Cruccolandia...Motorone, finiture impeccabili, ergonomia, tenuta, prestazioni...i numeri "puri" riportati in tabella sono davvero impressionanti vista la categoria dell'auto... Ed anche i commenti dei lettori cominciano ad essere diversi.....dal "si vabbe' ma non e' una Tedesca...." di qualche tempo fa si e' passati a frasi di apprezzamento notevole, di paragoni con il prezzo delle Crucche (ci si comincia a fare 2 conti) e le impressioni ultra positive di qualche sedicente proprietario....non mancano le filippiche contro gli SUV....quelle ci sono sempre http://quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codprova=831Stesso tono (rivista e lettori) per l'ultimissima di casa Infiniti, la G37 Cabrio in arrivo in Europa, presentata nella sezione Auto Novita' dal titolo "Gioiellino da 54.000 euro"...azz ma la differenza di prezzo e' davvero tanta con il Nordamerica.... http://quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=187448« Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 16:56:11 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 10, 2009, 18:20:10 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
personalmente ritengo l'INFINITI un grande marchio e considero l'FX una delle poche SUV (insieme a Range Rover Sport e Lexus RX ) che potrei acquistare. Sono contento che stia prendendo piede in Europa e credo che (come ovvio che sia) farà lo stesso percorso che ha fatto Lexus. Anche la G37 se la gioca alla grande con la 335 e mi sembra che le dia anche del filo da torcere. Per quanto riguarda la manegevolezza dell'FX (sulla EX non so) sicuramente non è agile come una bicicletta, ma il suo telaio e le 4 ruote sterzanti credo che migliorino l'handling; certo è sempre un peso massimo, però penso risulti un pò più piacevole da guidare. L'unico difetto è che si svaluta un pò troppo velocemente (è il difetto di questi marchi, specie jap) quindi penso che la scelta ottimale sia un usato con basso chilometraggio o un Km 0, non puntare sul nuovo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2009, 18:26:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
lo scorso week end ero a Mosca...e lassù le jap di lusso van per la maggiore..roba da Tsushima 2 la vendetta...irei che son subito dopo le Mercedes S come gradimento
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 10, 2009, 18:55:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Come era gia' avvenuto per la sorellona FX e l'impressione su strada per la G, Quattroruote usa parole normalmente riservate alle migliori Tedesche nei confronti della SUV Giapponese, provata anche in pista... Comunque chiariamo subito...non e' che 4R sia improvvisamente diventata una rivista "seria" e imparziale.....vedi la frase da manicomio "maneggevole come una bicicletta"......un SUV? ?!!!! Basti vedere i dati di frenata da era glaciale..... Pero' fa piacere che anche in Italia la stampa specializzata cominci a parlare delle Jap con un certo tono, normalmente riservato per Cruccolandia...Motorone, finiture impeccabili, ergonomia, tenuta, prestazioni...i numeri "puri" riportati in tabella sono davvero impressionanti vista la categoria dell'auto... Ed anche i commenti dei lettori cominciano ad essere diversi.....dal "si vabbe' ma non e una Tedesca...." di qualche tempo fa si e' passati a frasi di apprezzamento notevole, di paragoni con il prezzo delle Crucche (ci si comincia a fare 2 conti) e le impressioni ultra positive di qualche sedicente proprietario....non mancano le filippiche contro gli SUV....quelle ci sono sempre http://quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codprova=831Stesso tono (rivista e lettori) per l'ultimissima di casa Infiniti, la G37 Cabrio in arrivo in Europa, presentata nella sezione Auto Novita' dal titolo "Gioiellino da 54.000 euro"...azz ma la differenza di prezzo e' davvero tanta con il Nordamerica.... http://quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=187448È una bella vettura l'EX... Per un po' di tempo l'ho presa in considerazione... Ha il neo di avere un bagaliaio veramente piccolo e per chi siede dietro lo spazio per le gambe non abbonda. Leggendo l'articolo ho notato un dettaglio interessante...parlano del cambio a 7 marcie!! Ma come mai nelle versioni USA il cambio 7 Marcie è riservato alla FX ma non alla EX (dove c'è il vecchio 5 marcie)?? Queste cose proprio non le capisco... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 10, 2009, 19:06:55 pm |
|
Certo è che interventi così talebani non li ho mai fatti io, eh! E che c'entro io?? Parlavo di 4R!!! Ho commentato il loro articolo Alessandro Forse c'e sempre da aspettarsi piccole variazioni nell'equipaggiamento tra version Nordamericane e Europee. Personalmente le 2 marce in meno non e' che sia chissa' che cosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 10, 2009, 19:13:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Personalmente le 2 marce in meno non e' che sia chissa' che cosa....
credo anche io, ma sono totalmente inesperto... onestamente mi chiedo la necessità di tutto questo prolificare di marc... tenere il motore sostanzialemente sempre allo stesso regime o quasi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 10, 2009, 19:19:24 pm |
|
credo anche io, ma sono totalmente inesperto... onestamente mi chiedo la necessità di tutto questo prolificare di marc... tenere il motore sostanzialemente sempre allo stesso regime o quasi?
Un po' come l'utilita' dei cerchi in continua espansione....qualche tempo fa' ho fatto un giro su una 330 che non so' nemmeno la misura che aveva (cerchi aftermarket, ancora piu' grandi di quelli di serie) in poche miglia il culo mi e' diventato quadrato solo con qualche irregolarita' del fondo stradale....non oso immaginare come deve essere in certe citta' Italiane, specialmente al sud, piene di scaffe.... Certi marchi poi sono maestri a buttare fumo negli occhi..ti danno magari le 2 marce in piu' (costa poco...molta elettronica e poche modifiche meccaniche), i cerchi enormi e poi ti lesinano, chesso' su un bel quadrilatero davanti.... « Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 19:22:59 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2009, 10:15:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qualcuno ci si è seduto dentro nei saloni a toccare con mano gli interni delle infiniti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 11, 2009, 10:43:28 am |
Visitatore, , posts |
|
non mi piacciono le infiniti meglio le audi.
Meglio le more delle bionde Q7? Bel campione di impersonalità e trionfo dell'anonimato fatto veicolo Spero vivamente in una rapida diffusione di questo validissimo prodotto che costa meno, è meglio equipaggiato e cammina di più della diretta concorrenza krauta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 11, 2009, 16:52:43 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Meglio le more delle bionde Q7? Bel campione di impersonalità e trionfo dell'anonimato fatto veicolo Spero vivamente in una rapida diffusione di questo validissimo prodotto che costa meno, è meglio equipaggiato e cammina di più della diretta concorrenza krauta . Lo odio, bianco poi è un misto tra un frigo della ariston ed una torta nuziale
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2009, 18:08:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La prova palpacruscotto?? Se non passa quella non e' un'auto valida!! voglio assolutamente il parere del dog!! si può sapere se da una sensazione di qualità paragonabile alle innominabili o è tabù?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|